Rifiutare sostegno è rischioso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rifiutare sostegno è rischioso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rifiutare sostegno è rischioso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rifiutare sostegno è rischioso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rifiutare sostegno è rischioso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rifiutare sostegno è rischioso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rifiutare sostegno è rischioso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rifiutare sostegno è rischioso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rifiutare sostegno è rischioso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rifiutare sostegno è rischioso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rifiutare sostegno è rischioso?

+5
arcobaleno11
Onestà
mordekayn
JaneSnow
english
9 partecipanti

Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da english Mar Set 26, 2017 9:49 pm

Supponiamo che nelle convocazioni da graduatorie definitive (quindi per supplenze al 30/06) non ci sia toccato niente o poco su materia. Quant'è imprudente non accettare le supplenze su sostegno che arriveranno dopo? Ne possono arrivare di valide su materia anche in un secondo momento?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da JaneSnow Mar Set 26, 2017 9:52 pm

Finora noto che molte scuole stanno convocando su sostegno prima che su materia..

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da english Mar Set 26, 2017 9:59 pm

Da noi quest'anno per la III fascia il sostegno arriva dopo. Nel calendario ho visto che faranno così. Ed è meglio, infatti.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da mordekayn Mer Set 27, 2017 12:40 am

Beh se uno è di arte, musica in terza fascia e non accetta sostegno 30 06 è un candidato alla disoccupazione.
Secondo me possono star tranquilli sono quelli di matematica, italiano, sostegno in 2 fascia..gli altri stessero molto attenti perchè rischiano.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da english Mer Set 27, 2017 10:27 pm

Grazie mordekayn, starò attenta allora. Mi dici anche: ho controllato su IOL le mie posizioni nelle 20 scuole scelte, e risulta che per inglese io sono più su alle medie, dove non ho mai insegnato o quasi, rispetto alle superiori, dove ho insegnato negli ultimi due anni. Il punteggio è corretto. Significa dunque che da me tutti scelgono le superiori? A me sembra davvero strana questa cosa.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da english Gio Set 28, 2017 10:01 pm

Anche nelle graduatorie definitive le posizioni corrispondono a quelle su IOL.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da mordekayn Ven Set 29, 2017 12:04 am

Le ore di alternativa vengono pagate come tutte le altre ore.
Sui doc t.d. viene fatto un contratto al sidi, sui t.i. viene fatto un decreto che per essere pagato passa dalla ragioneria (e infatti solitamente viene pagato con un bel pò di ritardo al contrario delle ore dei docenti a tempo determinato).

Gli istituti non pagano niente neanche le supplenze brevi e saltuarie dal 1 settembre 2015 quando introdussero la (terrificante) modalità cooperativa mef-miur che dopo un paio di anni funzionicchia. (i pagamenti sono abbastanza regolari se inserimento variazione stato giuridico, contratto, validazione, trasmissione, autorizzazione spesa viene fatta in modo sollecito..e se la verifica capienza fondi avviene con velocità..ma quest'ultimo punto dipende da quanti soldi il MEF molla al MIUR ).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da mordekayn Ven Set 29, 2017 12:09 am

english ha scritto:Grazie mordekayn, starò attenta allora. Mi dici anche: ho controllato su IOL le mie posizioni nelle 20 scuole scelte, e risulta che per inglese io sono più su alle medie, dove non ho mai insegnato o quasi, rispetto alle superiori, dove ho insegnato negli ultimi due anni. Il punteggio è corretto. Significa dunque che da me tutti scelgono le superiori? A me sembra davvero strana questa cosa.

Puoi essere anche seconda ma se il titolare non si assenta o non ci sono assegnazioni provvisorie o il posto non è vacante non lavorerai. Insomma dipende da quante assenze ci sono, quanti posti liberi hanno le scuole che hai scelto e da quello che faranno le persone prima di te.
Mi è capitato di avere per più anni di fila alle medie docenti di sostegno scon punteggi stratosferici...non solo di arte, ma anche di educazione tecnica..anche solo per avere i 31 agosto e non il 30 giugno...non mi è mai capitato invece di avere una doc di matematica far sostegno.
Io il sostegno se non trovo di meglio non lo rifiuterei mai. Logico che se uno viene chiamato su materia..andrà su materia. Settembre è quasi concluso e salvo segreterie pigre o applicati che se ne vanno in orario (a settembre è quasi obbligatorio far straordinari per fare tutti i lavori) i posti buoni  (31 08 e 30 06) son già stati assegnati... o almeno dovrebbero già essere assegnati.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da arcobaleno11 Ven Set 29, 2017 3:55 pm

Salve, scusate la domanda che forse poco c'entra ma sono abbastanza nuova dell'ambiente: ho una supplenza su materia di due mesi, ho ricevuto oggi una convocazione su sostegno fino al 30 giugno: per ovvie ragioni ovvio preferisco la nomina su sostegno fino al 30/06 (anche perchè la collega che sostituisco rientrerà quasi sicuramente dopo i due mesi)

Mi chiedo: possa accettare il sostegno senza sanzioni giusto? so che è possibile scegliere una supplenza fino al 30 giugno al posto di una temporanea, ma non mi è chiaro se il discorso vale anche per il sostegno.

arcobaleno11

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da damirk Ven Set 29, 2017 3:57 pm

arcobaleno11 ha scritto:Salve, scusate la domanda che forse poco c'entra ma sono abbastanza nuova dell'ambiente: ho una supplenza su materia di due mesi, ho ricevuto oggi una convocazione su sostegno fino al 30 giugno: per ovvie ragioni ovvio preferisco la nomina su sostegno fino al 30/06 (anche perchè la collega che sostituisco rientrerà quasi sicuramente dopo i due mesi)

Mi chiedo: possa accettare il sostegno senza sanzioni giusto? so che è possibile scegliere una supplenza fino al 30 giugno al posto di una temporanea, ma non mi è chiaro se il discorso vale anche per il sostegno.

Certamente, vale per qualsiasi tipo di supplenza.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da arcobaleno11 Ven Set 29, 2017 4:01 pm

damirk ha scritto:
arcobaleno11 ha scritto:Salve, scusate la domanda che forse poco c'entra ma sono abbastanza nuova dell'ambiente: ho una supplenza su materia di due mesi, ho ricevuto oggi una convocazione su sostegno fino al 30 giugno: per ovvie ragioni ovvio preferisco la nomina su sostegno fino al 30/06 (anche perchè la collega che sostituisco rientrerà quasi sicuramente dopo i due mesi)

Mi chiedo: possa accettare il sostegno senza sanzioni giusto? so che è possibile scegliere una supplenza fino al 30 giugno al posto di una temporanea, ma non mi è chiaro se il discorso vale anche per il sostegno.

Certamente, vale per qualsiasi tipo di supplenza.

Perfetto grazie, lo pensavo anch'io ma preferivo esserne sicura:-)

arcobaleno11

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da mordekayn Ven Set 29, 2017 4:25 pm

Fatto bene.
Peraltro anche a Milano oramai la robbba bbona in primariaè sostegno, visto che di posto comune non breve e saltuario ce ne è pochissimo per via dei candidati in gae e di quelli in 1 fascia GI.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da arcobaleno11 Ven Set 29, 2017 4:30 pm

mordekayn ha scritto:Fatto bene.
Peraltro anche a Milano oramai la robbba bbona in primariaè sostegno, visto che di posto comune non breve e saltuario ce ne è pochissimo per via dei candidati in gae e di quelli in 1 fascia GI.

In primaria non so, sono in secondaria II grado e credo valga lo stesso discorso :-)

arcobaleno11

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da mordekayn Ven Set 29, 2017 4:31 pm

Il sostegno è na miniera inesauribile di posti di lavoro

Molti docenti su classi di concorso di cui la scuola non ha necessità dovrebbero iniziare a pensare di riconvertirsi prendendosi la specializzazione di sostegno, col vantaggio di poter lavorare a regole invariate a vita al 30 06 - 31 08 (salvo blocco triennale su posti al 31 08 che ragionevolmente il prossimo governo leverà di mezzo) finchè non vinceranno il concorso.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da arcobaleno11 Ven Set 29, 2017 4:49 pm

mordekayn ha scritto:Il sostegno è na miniera inesauribile di posti di lavoro

Molti docenti su classi di concorso di cui la scuola non ha necessità dovrebbero iniziare a pensare di riconvertirsi prendendosi la specializzazione di sostegno, col vantaggio di poter lavorare a regole invariate a vita al 30 06 -  31 08 (salvo blocco triennale su posti al 31 08 che ragionevolmente il prossimo governo leverà di mezzo) finchè non vinceranno il concorso.
.

Si infatti ci sto seriamente pensando a prendere la specializzazione, devo ancora informarmi ma credo proprio ne valga la pena.

arcobaleno11

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da Maya74 Ven Set 29, 2017 7:09 pm

Buonasera,
pongo una domanda su questo post.
Mi è arrivata una convocazione di Sostegno dal 2/10 al 16/10 per interdizione Maternità(N15).

Secondo la vostra esperienza, una supplenza di questo tipo è probabile che si rinnovi per diversi mesi?
Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo di contratto?

Grazie per il vostro aiuto.. Sono indecisa se dare la disponibilità o meno..( Al momento ho un contratto di uno spezzone di 10 ore di Musica A030 fad).

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da arcobaleno11 Ven Set 29, 2017 7:15 pm

Maya74 ha scritto:Buonasera,
pongo una domanda su questo post.
Mi è arrivata una convocazione di Sostegno dal 2/10 al 16/10 per interdizione Maternità(N15).

Secondo la vostra esperienza, una supplenza di questo tipo è probabile che si rinnovi per diversi mesi?
Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo di contratto?

Grazie per il vostro aiuto.. Sono indecisa se dare la disponibilità o meno..( Al momento ho un contratto di uno spezzone di 10 ore di Musica A030 fad).

Ciao quello che posso dirti è che sono anch'io su materia per maternità (anzi congedo parentale, la collega ha preso servizio da terza fascia fino al 30 giugno e dopo neanche una settimana ha chiesto questo congedo pare per "allattamento", per l'amor del cielo un diritto suo ma come comportamento non mi è sembrato proprio giustissimo )..la mia supplenza non si rinnova per questo sceglierò il sostegno fino al 30 giugno. Fino ad avente diritto può voler dire anche parecchio tempo, forse anche il 30 giugno se sono già uscite le definitive nella tua scuola..i colleghi mi correggano se sbaglio...

arcobaleno11

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da Maya74 Ven Set 29, 2017 7:20 pm

Grazie della risposta!!
Guarda io sono della Provincia di Roma e le definitive sono ok.. Stanno ancora nominando dalle Gae per Musica e martedì è ultima convocazione dalla nota Usp..Il problema è che io sono su uno spezzone di sole 10 ore e sarà difficile completare(complicato far quadrare gli orari tra due scuole).. Lo stipendio personalmente è poco... Per questo sono molto indecisa...

Maya74

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da angyrm Ven Set 29, 2017 9:54 pm

E'normale che la segreteria di un istituto richieda una mail con l'indicazione dei gravi motivi che abbiano indotto il candidato(privo dell'abilitazione specifica sul sostegno) a rinunciare ad una proposta di sostegno(accettata solo per email tramite semplice disponibilita')?Io sapevo che il docente non abilitato poteva rinunciare senza alcuna conseguenza..mi confermate?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da Rachel Run Ven Set 29, 2017 10:10 pm

mordekayn ha scritto:
english ha scritto:Grazie mordekayn, starò attenta allora. Mi dici anche: ho controllato su IOL le mie posizioni nelle 20 scuole scelte, e risulta che per inglese io sono più su alle medie, dove non ho mai insegnato o quasi, rispetto alle superiori, dove ho insegnato negli ultimi due anni. Il punteggio è corretto. Significa dunque che da me tutti scelgono le superiori? A me sembra davvero strana questa cosa.

Puoi essere anche seconda ma se il titolare non si assenta o non ci sono assegnazioni provvisorie o il posto non è vacante non lavorerai. Insomma dipende da quante assenze ci sono, quanti posti liberi hanno le scuole che hai scelto e da quello che faranno le persone prima di te.
Mi è capitato di avere per più anni di fila alle medie docenti di sostegno scon punteggi stratosferici...non solo di arte, ma anche di educazione tecnica..anche solo per avere i 31 agosto e non il 30 giugno...non mi è mai capitato invece di avere una doc di matematica far sostegno.
Io il sostegno se non trovo di meglio non lo rifiuterei mai. Logico che se uno viene chiamato su materia..andrà su materia. Settembre è quasi concluso e salvo segreterie pigre o applicati che se ne vanno in orario (a settembre è quasi obbligatorio far straordinari per fare tutti i lavori) i posti buoni  (31 08 e 30 06) son già stati assegnati... o almeno dovrebbero già essere assegnati.

Ciao Mordekayn, secondo te quindi anche in Piemonte, per esempio, mi conviene accettare qualunque tipo di incarico senza aspettare il tanto agognato contratto (anche spezzone) al 30/06? L'anno scorso, dopo FAD, ho preso un 30 giugno il 27 ottobre, ma forse quest'anno è diverso. Comincio ad essere in pensiero...

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da english Sab Set 30, 2017 5:46 pm

mordekayn ha scritto:
english ha scritto:Grazie mordekayn, starò attenta allora. Mi dici anche: ho controllato su IOL le mie posizioni nelle 20 scuole scelte, e risulta che per inglese io sono più su alle medie, dove non ho mai insegnato o quasi, rispetto alle superiori, dove ho insegnato negli ultimi due anni. Il punteggio è corretto. Significa dunque che da me tutti scelgono le superiori? A me sembra davvero strana questa cosa.

Puoi essere anche seconda ma se il titolare non si assenta o non ci sono assegnazioni provvisorie o il posto non è vacante non lavorerai. Insomma dipende da quante assenze ci sono, quanti posti liberi hanno le scuole che hai scelto e da quello che faranno le persone prima di te.
Mi è capitato di avere per più anni di fila alle medie docenti di sostegno scon punteggi stratosferici...non solo di arte, ma anche di educazione tecnica..anche solo per avere i 31 agosto e non il 30 giugno...non mi è mai capitato invece di avere una doc di matematica far sostegno.
Io il sostegno se non trovo di meglio non lo rifiuterei mai. Logico che se uno viene chiamato su materia..andrà su materia. Settembre è quasi concluso e salvo segreterie pigre o applicati che se ne vanno in orario (a settembre è quasi obbligatorio far straordinari per fare tutti i lavori) i posti buoni  (31 08 e 30 06) son già stati assegnati... o almeno dovrebbero già essere assegnati.

La mia ultima domanda era diversa però...

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Rifiutare sostegno è rischioso? Empty Re: Rifiutare sostegno è rischioso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.