24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 CFU: regolamenti delle università

+36
elisabetta.magni
dlraga
FloDan
sandro_mate
pie00
Fosfeni
leuconoe90
gigino
Dec
princystellare_88
ata2017
teasel
sisma80
olimpo
persefone3
valemiVM
aspiranteprofdiritto
arrubiu
rosescuola
Dancant
rose1991
crig
didyme26
damirk
Serpeinsidiosa
vinco
desperados988
lallaorizzonte
chiara.turin
pitarra
domenico78
Trentaelode
Roby90
alex8300
ororosa230
darius77
40 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da Ospite Mer Ott 04, 2017 8:29 am

Promemoria primo messaggio :

Cominciano a uscire i regolamenti delle università  per chi deve acquisire i 24 crediti formativi per accedere al concorso.
Possiamo aggiungere qui i link ai siti utili (regolamenti ecc., solo informazioni CERTE), mano a mano che escono

Basilicata

1. Università della Basilicata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Campania
1. Università di Napoli Federico II [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università della Campania L. Vanvitelli: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
3. Università di napoli Parthenope [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
4. Università di Salerno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Emilia Romagna
1. Università di Bologna [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università di Parma [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Friuli Venezia Giulia
1. Università di Udine [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università di Trieste [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lazio
1. Università di Cassino e Lazio meridionale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università di Roma Sapienza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
3. Università di Roma Tor Vergata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Liguria
1. Università di Genova [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lombardia
1. Università di Bergamo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università di Milano Statale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
3. Università di Milano Bicocca [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
4, Università di Pavia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Marche
1. Università di Macerata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università di Urbino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
3. Università di Camerino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Puglia
1. Università di Bari [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università di Foggia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sardegna
1. Università di Sassari [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università di Cagliari [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sicilia
1. Università di Catania [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università di Palermo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
3. Università di Messina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Toscana
1. Università di Pisa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università di Siena [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
3. Università di Firenze: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Umbria
1.Università di Perugia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Veneto
1. Università di Padova [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2. Università Ca' Foscari Venezia  http://www.unive.it/pag/26427/
3. Università IUAV di Venezia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di geo&geo il Mer Dic 13, 2017 5:51 pm - modificato 27 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da FloDan Sab Nov 18, 2017 2:57 pm

Ciao a tutti, guardando il sito dell'università di Padova, avendo conseguito la laurea magistrale lì, ho notato che per farmi convalidare i cfu ci sono solo le materie della triennale e non quelle della magistrale...volevo chiedere maggiori info alla segreteria, ma è aperta dal lunedì al giovedì e lunedì 21 novembre scade la domanda per iscriversi ai corsi per acquisire i famosi 24 cfu...non so che fare. Qualcuno sa darmi un consiglio?

FloDan

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 06.07.16

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da leuconoe90 Sab Nov 18, 2017 3:15 pm

Io ho già sentito la segreteria.
Riconoscono soltanto gli esami presenti nell'elenco del documento pdf che hanno inserito nel sito.
Se gli esami che vuoi certificare non sono presenti negli elenchi, la commissione non li riconosce, così come se l'esame è stato sostenuto prima del 2011.
Qual è la tua magistrale?

leuconoe90

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da Ospite Sab Nov 18, 2017 9:34 pm

leuconoe90 ha scritto:Se gli esami che vuoi certificare non sono presenti negli elenchi, la commissione non li riconosce, così come se l'esame è stato sostenuto prima del 2011.

Sul sito di UNIPD è uscita una nota in cui si dice che:
"Per gli insegnamenti conseguiti precedentemente all’a.a. 2011/2012 oppure in Master, Dottorati di ricerca e Scuole di specializzazione, sarà possibile presentare comunque la domanda di riconoscimento.
Sarà quindi la Commissione SAFI, in accordo con i Dipartimenti, a deliberare sul riconoscimento."

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da FloDan Dom Nov 19, 2017 1:35 pm

Psicologia (neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica) LM51.

FloDan

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 06.07.16

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da FloDan Dom Nov 19, 2017 1:54 pm

Ho preso la magistrale nel 2014

FloDan

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 06.07.16

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da leuconoe90 Dom Nov 19, 2017 4:30 pm

@geo&geo: Sì certo ma non ti danno garanzia che saranno riconosciuti. Quindi è di fatto una non-risposta. Chi aveva il dubbio se lo tiene e rischia pure di non vedersi riconosciuti i cfu.
@FloDan: io fossi in te farei intanto la domanda di riconoscimento e al tempo stesso cercherei di orientarmi a un eventuale recupero dei cfu. Di certezze, purtroppo, non ne avrai prima della delibera della commissione.

leuconoe90

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da FloDan Dom Nov 19, 2017 5:25 pm

Grazie mille leuconoe90!!!

FloDan

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 06.07.16

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da leuconoe90 Dom Nov 19, 2017 5:27 pm

Figurati! In bocca al lupo!

leuconoe90

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da Ospite Dom Nov 19, 2017 6:49 pm

leuconoe90 ha scritto:@geo&geo: Sì certo ma non ti danno garanzia che saranno riconosciuti. Quindi è di fatto una non-risposta. Chi aveva il dubbio se lo tiene e rischia pure di non vedersi riconosciuti i cfu.

Perché tu vedi il bicchiere mezzo vuoto ;-)
Il bicchiere mezzo pieno è che a Padova ti garantiscono di riconoscerti certi corsi, quelli dal 2011 che compaiono sulla loro lista. Il resto è incerto.
In altre università è tutto incerto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da ororosa230 Lun Nov 20, 2017 12:20 am

La settimana scorsa mi hanno ripetuto di tenere d'occhio la pagina della didattica del sito. Così ho fatto fino all'altro ieri e non c'era ancora niente.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da vinco Mar Nov 21, 2017 7:08 am

La Federico II di Napoli ha avviato la procedura per il riconoscimento dei crediti per chi intende iscriversi presso altro ateneo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da Ospite Lun Nov 27, 2017 8:23 am

Aggiunte:
Roma Tor Vergata
Urbino
Foggia
Venezia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da dlraga Lun Nov 27, 2017 10:50 am

universitaly riporta l'elenco degli atenei che hanno programmato il percorso per il conseguimento dei 24 CFU. la domanda è: gli atenei elencati, quindi, sono tutti accreditati da MIUR a erogare quei crediti?

io temo sorprese nel bando di concorso sulle università telematiche...

dlraga

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da alex8300 Mar Nov 28, 2017 6:42 pm

vinco ha scritto:La Federico II di Napoli ha avviato la procedura per il riconoscimento dei crediti per chi intende iscriversi presso altro ateneo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

hanno anche pubblicato le faq generali, l'iscrizione al corso va dal 4 dicembre al 22 dicembre, costo 90 euro a corso da 6 crediti (senza ISEE).

alex8300

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da Ospite Mer Dic 06, 2017 7:50 pm

Avete informazioni di corsi per i 24 CFU che siano già ufficialmente partiti? In qualche università non telematica le lezioni sono effettivamente iniziate?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da valemiVM Mer Dic 06, 2017 7:59 pm

È uscito il bando alla Unich di Pescara/Chieti ma non riesco a mettere il link..

valemiVM

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da darius77 Gio Dic 07, 2017 12:21 am

valemiVM ha scritto:È uscito il bando alla Unich di Pescara/Chieti ma non riesco a mettere il link..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

darius77

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.08.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da ororosa230 Gio Dic 07, 2017 3:32 pm

Non mi è chiaro quale modello dovremmo scaricare e riempire noi del vecchio ordinamento...

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da elisabetta.magni Mer Dic 13, 2017 11:34 am

Ho un dubbio. Nelle istruzioni riguardanti le modalità di iscrizione al percorso formativo per l'acquisizione dei 24 Cfu presso l'Università di Firenze si richiede di allegare alla domanda la ricevuta del bollettino pagamento conto corrente postale relativo alla quota di iscrizione e alla quota relativa ai CFU da conseguire. Dato che faccio parte del gruppo di coloro che devono pagare 50 Euro in quanto non  iscritti a un Corso di Laurea, Laurea Magistrale, Laurea Magistrale a ciclo unico, Dottorato, Scuola di Specializzazione dell'Università degli Studi di Firenze e privi ancora dell’attestato relativo alle attività formative già svolte, pur avendone presentato richiesta, vorrei sapere se ho capito correttamente e cioè che devo presentare solo l'attestazione del versamento dei 50 Euro entro il 23 dicembre e solo dopo entro il 5 gennaio l'attestazione del versamento relativo alla quota dei Cfu che dovrò eventualmente acquisire
Ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia di rispondermi

elisabetta.magni

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.08.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da viola.polvani Mer Dic 13, 2017 12:38 pm

Elisabetta, Anch'io devo acquisire i 24 CFU a Firenze, e ho capito la stessa cosa che hai capito tu. Ti faccio una domanda io: ho il dubbio che alcuni esami siano identici fatta eccezione per la tipologia di lezione ( in alcuni casi crediti in presenza, in altri telematici) . Tu sei riuscita a capire qualcosa di più sulle attività formative proposte? Ho provato a scrivere una mail alla segreteria ma ovviamente non hanno risposto.

viola.polvani

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.12.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da nadiazzurra Ven Dic 15, 2017 10:39 pm

Ciao a tutti,
qualcuno che studia a Macerata? Non mi sono iscritta al corso per i 24cfu per tempo, ed anche il riconoscimento di relativi esami acquisiti attraverso corsi singoli sembra esser stato vincolato alla stessa scadenza (ne avevo superati due su tre). Dalla pagina del sito sembra che non sia prevista alcuna iscrizione tardiva dietro pagamento di mora. Qualcuno sa qualcosa al riguardo? Ho scritto una mail in segreteria, ma non ho ancora ricevuto risposta. Inoltre, mi chiedevo se la possibilità di ottenere il riconoscimento di crediti già acquisiti (nelle stesse aree disciplinari previste dal corso) verrà riaperta nel corso di tutto l'anno. In teoria il decreto accetta la convalida di cfu acquisiti all'interno di corsi di studio pregressi o attraverso corsi singoli. Sbaglio? Qualcuno può aiutarmi?

nadiazzurra

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.03.16

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da sisma80 Dom Dic 17, 2017 3:43 pm

vi chiedo un aiuto per i 24 cfu alla statale di Milano, più che altro vorrei un confronto con altri insegnanti di lingue. Ho chiesto l'iscrizione per Pedagogia, generale, psicologia generale, antropologia culturale e metodologie didattiche delle lingue straniere e seconde in quanto sarebbe stato attivato quello specifico per inglese...
ora scopro che entro il 20 bisogna presentare il piano di studi, e che tra le materie proposte c'è "Pedagogia della scuola" "psicologia" e solo "metodologia didattica delle lingue lingue straniere e seconde"..
non vi sono i codici accanto, quindi il mio cruccio è: sono comunque validi lo stesso per noi di lingue?
scusate ma entro oggi voglio finire questa farsa...

sisma80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da ororosa230 Dom Dic 17, 2017 11:42 pm

Scusate, ma più leggo il bando e meno capisco... sono laureata in lingue vecchio ordinamento, qual è l modulo da usare per chiedere il riconoscimento dei miei crediti? A, B, C o D? L'acquisizione dei cfu penso di farla (anzi, la farò) a Chieti, che è lo stesso ateneo in cui mi sono laureata (sede della facoltà a Pescara). Scusate, forse la domanda è già stata posta altre volte ma non riesco a trovare i thread interessati.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da valemiVM Lun Dic 18, 2017 9:16 am

@Ororosa: modulo C per chiedere riconoscimento crediti per laureati Unich vecchio ordinamento.

valemiVM

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da ororosa230 Lun Dic 18, 2017 1:09 pm

Ho un ennesimo aggiornamento, che se possibile mi confonde ancora di più le idee. Ho chiamato l'ufficio post lauream (Chieti) stamattina, mi hanno risposto che siccome non ho alcun esame, nel mio piano di studi (lingue vecchio ordinamento, indirizzo storico culturale) che possa corrispondere a quelle aree partorite dai capricci della Fedeli, non devo presentare NESSUNO dei 4 modelli indicati nel bando appena uscito a Unich. In breve, devo ignorare il tutto e aspettare un nuovo bando, quello per l'immatricolazione per conseguire i cfu. Vi risulta?

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: regolamenti delle università - Pagina 5 Empty Re: 24 CFU: regolamenti delle università

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.