Supplenza breve o finta breve? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza breve o finta breve? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza breve o finta breve? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza breve o finta breve? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza breve o finta breve? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza breve o finta breve? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza breve o finta breve? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza breve o finta breve? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza breve o finta breve? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza breve o finta breve? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza breve o finta breve?

2 partecipanti

Andare in basso

Supplenza breve o finta breve? Empty Supplenza breve o finta breve?

Messaggio Da JaneSnow Mer Ott 04, 2017 7:47 pm

Ho ottenuto una supplenza fino al 15/10 su scuola primaria. E' il mio primo incarico.
Parlando con le altre docenti, nessuno ha mai visto l'insegnante che sostituisco, una collaboratrice scolastica mi ha detto che la titolare è solita venire i primi giorni e poi non farsi vedere più per tutto l'anno, più di di una mi dice che è un posto vacante, cosa che mi stupisce, avendo io l'incarico al 15/10.
La coordinatrice di classe mi ha detto che è una di quelle supplenze che potrebbero andare avanti tutto l'anno.
Quando ho preso in mano il quaderno della materia che insegno, era bianco candido, non erano state svolte attività.
Ora, non dico che non mi interessi un incarico al 30/06 o fino al termine delle lezioni, ma se ci fosse una buona percentuale di possibilità di arrivare alla fine dell'anno con continue proroghe, preferirei continuare qui. Ho conosciuto i bambini, programmato il lavoro da fare in classe e con le altre docenti del team.
Di quanti giorni può essere al massimo un certificato medico?
Se rientrasse la titolare per un paio di giorni e poi assentarsi nuovamente, dovrebbero riscorrere la gi, giusto?

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve o finta breve? Empty Re: Supplenza breve o finta breve?

Messaggio Da gugu Mer Ott 04, 2017 7:49 pm

Il certificato di malattia può essere di giorni, settimane o mesi.
Se la titolare dovesse rientrare in classe anche per un solo giorno si dovrà riscorrere la GI.
Da quello che racconti non sembra molto plausibile un ritorno, a meno che la titolare non rischi di essere già oltre i 18 mesi di malattia e quindi non percepire più lo stipendio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve o finta breve? Empty Re: Supplenza breve o finta breve?

Messaggio Da JaneSnow Mer Ott 04, 2017 7:56 pm

Mi stanno arrivando molte convocazioni, alcune su maternità, che non posso comunque accettare avendo già una supplenza breve in essere. La proroga viene comunicata il giorno prima, il giorno stesso o giorni prima? Il 15/10 è una domenica. Che fanno, mi chiamano il lunedì o me lo anticipano un paio di giorni prima?


Ultima modifica di JaneSnow il Mer Ott 04, 2017 7:58 pm - modificato 1 volta.

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve o finta breve? Empty Re: Supplenza breve o finta breve?

Messaggio Da gugu Mer Ott 04, 2017 7:57 pm

Se la docente informa del prosieguo te lo diranno prima, altrimenti ti chiameranno lunedì.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve o finta breve? Empty Re: Supplenza breve o finta breve?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.