Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Assistenza di base ad ipovedente grave

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Serendipity77

MessaggioTitolo: Assistenza di base ad ipovedente grave   Mer Ott 18, 2017 12:48 pm

Seguo un ipovedente grave per 18 ore in un liceo, il ragazzo viene seguito anche da un'assistente tiflodidattica per 10 ore.Ora sono sopraggiunte delle complicazioni, in particolare nel muoversi e nello stare eretto.È vero che un ipovedente relativamente autonomo non ha diritto all'assistente alla persona o all'operatore socio-sanitario?Con l'aggravamento è possibile richiederlo alla asl o al comune?
Torna in alto Andare in basso
Serendipity77

MessaggioTitolo: Re: Assistenza di base ad ipovedente grave   Gio Ott 19, 2017 12:56 pm

Qualcuno può rispondermi?
carina201

MessaggioTitolo: Re: Assistenza di base ad ipovedente grave   Lun Ott 23, 2017 6:51 pm

io seguo una ragazzina tetraplegica anche lei ipovedente, non parla ha con lei sia un educatrice che un asa...
Serendipity77

MessaggioTitolo: Re: Assistenza di base ad ipovedente grave   Lun Ott 23, 2017 7:05 pm

Ecco, anche questo ragazzo avrebbe necessità all'assistenza di base
carina201

MessaggioTitolo: Re: Assistenza di base ad ipovedente grave   Lun Ott 23, 2017 7:53 pm

ti posso chiedere una cosa indiscreta ...tu a livello d didattica cosa riesci a fare io praticamente nulla
Serendipity77

MessaggioTitolo: Re: Assistenza di base ad ipovedente grave   Lun Ott 23, 2017 8:00 pm

Lui segue una programmazione per obiettivi minimi, lavoriamo con PC a risoluzione vocale, rilievi e piano in gomma

Assistenza di base ad ipovedente grave
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E' più grave un problema maschile o femminile?
» il medico di base non mi ha passato tutti gli esami
» Base per giradischi
» assistenza rudistor
» Calcolo punteggio in base al voto di laurea graduatorie III FASCIA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: