Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Bambino con PROBLEMI senza certificazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
3lu

MessaggioTitolo: Bambino con PROBLEMI senza certificazione   Mer Ott 18, 2017 3:54 pm

Ciao spero che qualche esperto di sostegno mi possa consigliare, sto facendo una supplenza su posto comune scuola dell'infanzia e in una classe di 26 bambini c'è un bimbo di 3anni con problemi. Non entra in contatto con gli altri se non raramente è quando lo fa di sua iniziativa il più delle volte è pericoloso per l'incolumità di se e degli altri, cerca sempre di uscire dalla classe e butta in giro tutti i giochi, non ascolta assolutamente. Se gli si negano comportamenti si chiude con atteggiamenti di pianto. Essendo sola in classe per a volte anche tre ore o se la collega è assente anche per tutto il turno Vi chiedo aiuto su materiali o atteggiamenti che posso usare per rendere meno pericolosa e pesante la situazione per Lui, per gli altri bimbi e per la gestione. Non c'è certificazione per questo bimbo è stata chiesta visione psicopedagogica ma ad ora da settembre ancora nulla. Vi prego che qualcuno mi dia spunti. Grazie
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Bambino con PROBLEMI senza certificazione   Mer Ott 18, 2017 4:38 pm

seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Bambino con PROBLEMI senza certificazione   Mer Ott 18, 2017 4:39 pm

Edizioni Centro Studi Erickson:

educazione e didattica, recupero e sostegno, integrazione delle persone disabili, psicologia, lavoro sociale

se devi pagarteli te ci perdi un poco di soldi pero' guadagni molto in sicurezza sull'azione da svolgere
3lu

MessaggioTitolo: Re: Bambino con PROBLEMI senza certificazione   Mer Ott 18, 2017 4:58 pm

Grazie, se qualcuno ha da consigliare atteggiamenti da tenere più sul concreto e immediati?!
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Bambino con PROBLEMI senza certificazione   Mer Ott 18, 2017 5:13 pm

3lu ha scritto:
Grazie, se qualcuno ha da consigliare atteggiamenti da tenere piu' sul concreto e immediati?!

fatti una assicurazione

e non fidarti molto di consigli in questi casi

se ci sono problemi con i testi della casa editrice indicata hai sempre una sicurezza di risposta

con i consigli sui forum no!
3lu

MessaggioTitolo: Re: Bambino con PROBLEMI senza certificazione   Mer Ott 18, 2017 5:34 pm

Lo leggo il testo per carità ma il mio bisogno è imminente, soprattutto non mi piace tirare la giornata così come va ora.

Bambino con PROBLEMI senza certificazione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vabbe visto che siamo in vena di anneddoti ... e manie .. vi racconto quelle di Mau
» Da top a flop. Le star con e senza trucco
» chiarimenti per supplenze sostegno senza titolo
» Certificazione Ceclil
» Ho fatto la mia prima IUI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: