Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe

3 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Empty Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe

Messaggio Da DALICANDRO12 Sab Ott 21, 2017 1:29 pm

Salve la mia domanda è ... 1Se mi chiamano in terza fascia per 18 ore posso accettare anche solo 12 ore o la scuola è a discrezione loro spezzare la cattedra?
2 se ho già 6 ore in un istituto pubblico a malattia e la supplenza è a malattia posso prendere su 18 ore solo 12 a completamento oppure devo prendere tutte e 18 e rinunciare alle 6 che avevo? Viceversa se ho 6 ore fino a giugno e mi chiamano per 18....posso accettare solo 12?
3 Se ne ho 18 e mi chiamano per 6 ore fino a giugno è mio diritto lasciare solo 6 ore ?
4 infine se ho 4 ore in paritaria e vengo convocato più volte dalla statale ...quando becco una convocazione in cui mi chiedono in giornata di entrare in servizio ad esempio venerdì ... E devo iniziare di venerdì ...siccome nn ho tempo per andare in patronato a fare dimissione alla paritaria posso farlo il lunedì cioè il primo giorno lavorativo ?
Grazie e buon weekwnd

DALICANDRO12

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Empty Re: Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe

Messaggio Da Antonia_70 Sab Ott 21, 2017 2:26 pm

Spero di aver capito bene il senso del tuo messaggio...

1. no se non hai altre supplenze
2.
- caso a) a completamento, a meno che la nuova supplenza non sia fino a termine lezioni, fine attività didattiche (30.06) o annuale (31.08). in qs casi puoi rinunciare alle 18 ore a malattia. Qs ovviamente se la supp per malattia non è già fino a una di qs date
- caso b) sì
3. no, devi lasciarle tutte
4. Non saprei... sorry...

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Empty Re: Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe

Messaggio Da DALICANDRO12 Sab Ott 21, 2017 3:47 pm

E se vengo convocato per 18 ore posso accettare anche so 12 ore o è a discrezione loro spezzare la cattedra ?

DALICANDRO12

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Empty Re: Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe

Messaggio Da Dec Dom Ott 22, 2017 2:20 am

Se non hai altre ore, puoi chiedere il part time, ma è a loro discrezione concedertelo o no e poi non potrai più completare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Empty Re: Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe

Messaggio Da Dec Dom Ott 22, 2017 2:22 am

DALICANDRO12 ha scritto:Salve la mia domanda è ... 1Se mi chiamano in terza fascia per 18 ore posso accettare anche solo 12 ore o la scuola è a discrezione loro spezzare la cattedra?
2 se ho già 6 ore in un istituto pubblico a malattia e la supplenza è a malattia posso prendere su 18 ore solo 12 a completamento oppure devo prendere tutte e 18 e rinunciare alle 6 che avevo? Viceversa se ho 6 ore fino a giugno e mi chiamano per 18....posso accettare solo 12?
3 Se ne ho 18 e mi chiamano per 6 ore fino a giugno è mio diritto lasciare solo 6 ore ?
4 infine se ho 4 ore in paritaria e vengo  convocato più volte dalla statale ...quando becco una convocazione in cui mi chiedono in giornata di entrare in servizio ad esempio venerdì ... E devo iniziare di venerdì ...siccome nn ho tempo per andare in patronato a fare dimissione alla paritaria posso farlo il lunedì cioè il primo giorno lavorativo ?
Grazie e buon weekwnd

2. Puoi tenere le 6 ore e accettarne solo 12.
3. No, come ti è già stato spiegato.
4. No. Quando prendi servizio nella statale, non devi essere in situazione di incompatibilità. Perché devi andare al patronato per dare le dimissioni dalla paritaria?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Empty Re: Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe

Messaggio Da DALICANDRO12 Dom Ott 22, 2017 10:23 am

Perché mi è stato detto che è cambiata la legge nel 2016 è che bisogna farlo tramite patronato alla privata ...essendo una persona giuridica che ha degli orari potrebbe capitare che nel momento in cui viEni convocato per una supplenza breve nel fine settikana il patronato non è aperto e nn ti permettono di staccare anche perché il giorno in cui fai domanda di dimissione con Pec da patronato a scuola il giorno dopo arriva quindi se ricevi convocazione venerdì alle tarda mattinata potresti avere problemi in tal senso

DALICANDRO12

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Empty Re: Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe

Messaggio Da Dec Dom Ott 22, 2017 2:59 pm

Non so cosa dirti. Non pensavo che fosse così complicato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Empty Re: Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe

Messaggio Da DALICANDRO12 Dom Ott 22, 2017 3:02 pm

Si infatti la legge è uscita perché prima le aziende private facevano firmare dimissioni prima così quando ti volevano licenziare le tenevano già firmate ...ma questa cosa complica le cose anche per noi

DALICANDRO12

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.10.17

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe  Empty Re: Chiarimenti sulle supplenze brevi o lunghe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.