Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 Concorso Docenti 2018 Classe di concorso A-24 dubbi sui requisiti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
vanina



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.11.17

MessaggioTitolo: Concorso Docenti 2018 Classe di concorso A-24 dubbi sui requisiti   Lun Nov 13, 2017 10:03 am

Buongiorno a tutte/i, sono laureata alla magistrale in Linguistica LM39 ed ho visto che tra i vari insegnamenti potrei insegnare anche lingue e letterature straniere, anche perché (oltre ad aver fatto il liceo linguistico) durante il percorso di laurea ho frequentato 3 idoneità di lingua inglese e un corso di lingua e letteratura inglese.
Stavo guardando la classe A-24 ma non è per niente chiara.
Riporta come prerequisito "corso triennale della lingua (36cfu)" senza alcuna indicazione del ssd, e poi "corso biennale della relativa letteratura (24 cfu)", questo ultimo è un po' più chiaro, ma il primo "corso triennale della lingua" non si capisce se sta a indicare il corso di "lettorato", che infatti non ha un ssd specifico (a me risulta come NN sulla certificazione di laurea) oppure altrononsochecosa.
Ad ogni modo mi domando, essendo i corsi di lettorato da 6 cfu l'uno, come se ne possono avere 36 se triennale+magistrale sono 5 anni e il corso di lettorato ha durata annuale? Che bisogna stare 6 anni all'università invece di 5, giusto per?
Magari ho capito male io, anzi sinceramente non ho capito quasi nulla, volevo chiedervi se voi avete qualche informazione in più e se potete aiutarmi, visto che con tutta la buona volontà non sono mai riuscita a superare un esame (uno che sia uno) di latino, nè a Roma, nè nelle due università che ho frequentato a Siena, quindi la classe A-12 per me è fuori da ogni lume.
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
 
Concorso Docenti 2018 Classe di concorso A-24 dubbi sui requisiti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bonifico postale
» CARICHI PENDENTI
» Pagamento tassa

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: