Part time privato e supplenze scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part time privato e supplenze scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part time privato e supplenze scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part time privato e supplenze scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part time privato e supplenze scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part time privato e supplenze scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part time privato e supplenze scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part time privato e supplenze scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part time privato e supplenze scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part time privato e supplenze scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Part time privato e supplenze scuola

4 partecipanti

Andare in basso

Part time privato e supplenze scuola Empty Part time privato e supplenze scuola

Messaggio Da rosalia.calo Gio Nov 16, 2017 1:21 pm

Salve, lavoro in un call center con contratto part time al 50%.. sono in terza fascia e vorrei capire quante ore di supplenza potrei accettare se mi dovessero chiamare.. ci sono pareri discordanti in merito.. alcuni sindacati dicono che potrei accettare la cattedra completa che nel mio caso sarebbe di 18 ore, altri sostengono che un full time della scuola non puo avere un altro contratto part time quindi potrei accettare fino a meta cattedra cioe 9 ore.. sapreste chiarirmi questo dilemma? Grazie

rosalia.calo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.11.17

Torna in alto Andare in basso

Part time privato e supplenze scuola Empty Re: Part time privato e supplenze scuola

Messaggio Da arrubiu Gio Nov 16, 2017 1:51 pm

Se hai un altro contratto da dipendente a scuola puoi prendere solo l'equivalente del part time. A prescindere da quante ore fai nel privato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Part time privato e supplenze scuola Empty Re: Part time privato e supplenze scuola

Messaggio Da rosalia.calo Gio Nov 16, 2017 1:55 pm

Infatti oggi ho rifiutato una supplenza di 18 ore che però era solo per 10 giorni e non mi avrebbe dato punteggio.. se fisse stata annuale però avrei potuto chiedere aspettativa alla mia azienda privata, credo che solo in questo modo potrei accettare.. grazie mille.. P.S. che poi è un.problema fiscale, ma la gente se ne frega e accetta

rosalia.calo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.11.17

Torna in alto Andare in basso

Part time privato e supplenze scuola Empty Re: Part time privato e supplenze scuola

Messaggio Da a.palmi Ven Nov 17, 2017 5:26 pm

Ciao! Ho il tuo stesso identico problema. Lavoro a tempo indeterminato in un'azienda privata con part-time al 75% (30 ore) e vorrei sapere se posso accettare una supplenza, anche per sole 6 ore. Ho dovuto già rinunciare a diverse supplenze per questo motivo ma non riesco ad avere una risposta certa. Alcuni sindacati mi hanno detto che è possibile, c'è anche una sentenza del TAR che lo stabilisce, altri invece dicono di no, altri ancora che i due part-time sono compatibili solo se entrambi al 50%. Speriamo che qualcuno possa darci una risposta certa .....

a.palmi

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Part time privato e supplenze scuola Empty Re: Part time privato e supplenze scuola

Messaggio Da arrubiu Ven Nov 17, 2017 5:27 pm

Qui ci sono tutti i riferimenti normativi (e credo che siano aggiornati): https://www.orizzontescuola.it/guida/attivit-e-cariche-incompatibili-personale-docente-ed-ata-della-scuola/

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Part time privato e supplenze scuola Empty Re: Part time privato e supplenze scuola

Messaggio Da a.palmi Ven Nov 17, 2017 5:40 pm

In una sola pagine tutte le risposte che sto cercando da più di un mese .... Ho letto tutto e, se non ho capito male, potrei accettare qualunque supplenza purchè non superiore al 50% dell'orario pieno (18 ore)! E pensare che a fine ottobre sono stata costretta a rinunciare ad una supplenza di 6 ore in una scuola fino al 30/6 !!!! Ho capito bene? Spero ....

a.palmi

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Part time privato e supplenze scuola Empty Re: Part time privato e supplenze scuola

Messaggio Da arrubiu Ven Nov 17, 2017 5:52 pm

Sì, dovrebbe essere così.
Ma mi pare sia in ogni caso obbligatorio chiedere l'autorizzazione al DS.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Part time privato e supplenze scuola Empty Re: Part time privato e supplenze scuola

Messaggio Da a.palmi Ven Nov 17, 2017 6:29 pm

Grazie infinite. Sì, l'autorizzazione del DS credo ci voglia comunque, ma ad esempio nel caso della supplenza che avrei potuto accettare afine ottobre non ci sarebbe stato alcun problema. Avevo dichiarato la mia situazione fin da subito e il DS era assolutamente d'accordo. E' stata la segreteria del personale che ha sollevato il problema ed io, non certa della normativa, non ho insistito ...

a.palmi

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Part time privato e supplenze scuola Empty Re: Part time privato e supplenze scuola

Messaggio Da francesca.dipi Dom Nov 19, 2017 12:28 pm

Anche io impiegata part time nel privato ho avuto chiarimenti dal consulente del lavoro (sindacati inaffidabili e incompetenti nella mia città ) e ho avuto la fortuna di ricevere l'ennesima convocazione che ho potuto accettare : supplenza sostegno 6 ore fino a giugno!! Part time privato e part time scuola ( anche a 9 ore ...ma non ho voluto esagerare) .

francesca.dipi

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

Part time privato e supplenze scuola Empty Re: Part time privato e supplenze scuola

Messaggio Da a.palmi Dom Nov 19, 2017 1:08 pm

Esatto, anche nella mia città (neanche piccola ..... Roma) i sindacati non hanno saputo darmi risposte o me ne hanno date delle errate. E perfino l'amministrazione del personale della scuola mi ha dato un'informazione sbagliata, tanto che ho dovuto rinunciare ad una supplenza che per me era perfetta : 6 ore!
Ci si deve sempre informare autonomamente senza potersi fidare di nessuno ..... non è possibile! Comunque sono felicissima di aver chiarito definitivamente la situazione. Grazie.

a.palmi

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Part time privato e supplenze scuola Empty Re: Part time privato e supplenze scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.