Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

terza fascia: si può' chiedere aspettativa?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
marialina

MessaggioTitolo: terza fascia: si può' chiedere aspettativa?   Lun Nov 27, 2017 3:41 pm

Sono in terza fascia e ho due incarichi annuali (fino al 30/6 entrambi), uno alle medie e uno alle superiori. Per seguire un attimo la famiglia e poter preparare i 24 CFU, vorrei interrompere l'incarico della media che e' intensissimo e mi costringe già' a trascurare quello della superiore (che poi e' il mio interesse primario). Mi sembra leggendo in giro di dover stilare una richiesta di aspettativa (vorrei lasciare a fine gennaio inizio febbraio, dopo gli scrutini). Se e' cosi', dove posso trovare aiuto per stilare tale richiesta?
Torna in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: terza fascia: si può' chiedere aspettativa?   Lun Nov 27, 2017 3:52 pm

Puoi chiedere l'aspettativa per motivi di studio, il D.S. ha 30 gg. per la concessione
marialina

MessaggioTitolo: Re: terza fascia: si può' chiedere aspettativa?   Lun Nov 27, 2017 3:55 pm

Grazie Milla. Alcuni colleghi mi hanno detto che i motivi dovrebbero essere più' gravi che semplicemente "di studio" e che se volevo potevo fare la domanda per il permesso di studio (impossibile in quanto i corsi per i 24 CFU manco sono partiti). Ti risulta che i motivi di studio possano essere una motivazione debole?
milla 2

MessaggioTitolo: Re: terza fascia: si può' chiedere aspettativa?   Lun Nov 27, 2017 5:44 pm

Secondo me il motivo è più che valido!
profpparisi

MessaggioTitolo: Re: terza fascia: si può' chiedere aspettativa?   Lun Nov 27, 2017 6:06 pm

Lavorando da terza fascia non si può chiedere l'aspettativa. Non avrebbe senso!
Nel tuo caso (conseguire i 24cfu) quello che si può fare è chiedere e dei permessi studi.
marialina

MessaggioTitolo: perche' non avrebbe senso??   Lun Nov 27, 2017 6:16 pm

profpparisi ha scritto:
Lavorando da terza fascia non si può chiedere l'aspettativa. Non avrebbe senso!
Nel tuo caso (conseguire i 24cfu) quello che si può fare è chiedere e dei permessi studi.
milla 2

MessaggioTitolo: Re: terza fascia: si può' chiedere aspettativa?   Lun Nov 27, 2017 6:17 pm

Con la supplenza al 30/6 si può!
marialina

MessaggioTitolo: Re: terza fascia: si può' chiedere aspettativa?   Mar Nov 28, 2017 3:55 pm

C'e un modulo a cui fare riferimento per chiedere questa aspettativa per studio/famiglia?
ne ho trovata una su un sito che si occupa di formazione docenti, ma non so che valore abbia, qualcuno sa dirmi dove dovrei cercarla? sul sito del provveditorato o della mia regione non la trovo, neppure su quello della mia scuola che mette tutti i documenti online...

terza fascia: si può' chiedere aspettativa?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» III fascia GI Trento
» ASSISTENTE AMMINISTRATIVO CON QUANTI PUNTI SI E' LAVORATO?
» graduatorie terza fascia ATA - rettifica errata valutazione diploma domande precedenti
» valutazione del servizio di educatore presso gli asili nido comunali nelle graduatorie d'istituto terza fascia
» ATA TERZA FASCIA - OPERATORE D'UFFICIO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: