consiglio su assegnazione provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
consiglio su assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
consiglio su assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
consiglio su assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
consiglio su assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
consiglio su assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
consiglio su assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
consiglio su assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
consiglio su assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
consiglio su assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



consiglio su assegnazione provvisoria

4 partecipanti

Andare in basso

consiglio su assegnazione provvisoria Empty consiglio su assegnazione provvisoria

Messaggio Da lararos Gio Lug 28, 2011 12:51 pm

Vi prego di darmi una mano perche' mi trovo in una situazione a dir poco paradossale!!

Sono entrata in ruolo nella A445 dallo scorso anno in una regione diversa dalla mia, ma non ho fatto anno di prova perche' ero in maternita' e non raggiungevo i 180 giorni.
Ora devo chiedere assegnazione provvisoria nella mia provincia per ricongiungimento a mio marito e alla mia bambina di pochi mesi.

Il problema e' che nel mio comune di residenza alle medie questa materia non si insegna e nemmeno nei comuni limitrofi. La scuola piu' vicina e' a 60 chilometri circa!!

Secondo voi posso chiedere l'assegnazione per il II grado sulla A446, compilando anche il mod.U4, visto che sono abilitata e che questa materia si insegna nel mio comune e anche nei comuni limitrofi?
I sindacati dicono di no, ma e' possibile? Che ricongiungimento sarebbe in caso contrario?? Come posso inserire scuole vicine a me seguendo il criterio della viciniorita' se la materia non viene insegnata? Non e' assurdo tutto questo??
Vi prego di rispondermi perche' il tempo stringe! Grazie in anticipo.


lararos

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio su assegnazione provvisoria Empty Re: consiglio su assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 28, 2011 1:16 pm

l'assegnazione provvisoria può essere richiesta in tutte le cdc in cui si è abilitati, dopo l'anno di prova, in subordine alla propria, c'è anche lo spazio nella domanda, la sezione L
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

consiglio su assegnazione provvisoria Empty Re: consiglio su assegnazione provvisoria

Messaggio Da lararos Gio Lug 28, 2011 1:27 pm

sì Giulia, io sono abilitata anche per le superiori, ma sfortunatamente non ho potuto fare l'anno di prova perche' in maternita' anticipata per complicanze gestazionali...

quindi mi chiedevo se in questi casi particolari in cui una materia non si insegna nel proprio comune e/o comuni limitrofi poteva esserci una sorta di eccezione...
potevo cioe' presentare ugualmente il modello U4 per il II grado...

se lo consegno lo stesso a cosa vado incontro? mi depennano? mi escludono?
aiuto sto impazzendo al solo pensiero!

lararos

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio su assegnazione provvisoria Empty Re: consiglio su assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 28, 2011 1:31 pm

non verranno prese in considerazione le altre cdc, quindi otterrai l'assegnazione solo nella scuola a 60 kim di distanza, che è il comune viciniore alla residenza di tuo marito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

consiglio su assegnazione provvisoria Empty Re: consiglio su assegnazione provvisoria

Messaggio Da lararos Gio Lug 28, 2011 1:36 pm

scusami Giulia un'ultima cosa:
quindi nelle preferenze inizio con il mio comune e poi procedo per viciniorita' mettendo tutte le scuole medie anche se non si insegna la A445 giusto?

posso comunque fare l'anno di prova anche se con orario ridotto per allattamento? credo mi daranno 12 ore settimanali per cui non andro' tutti i giorni a scuola...
Grazie infinite per la tua gentilezza

lararos

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio su assegnazione provvisoria Empty Re: consiglio su assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 28, 2011 1:40 pm

no, puoi mettere solo il codice del comune viciniore, così ti passeranno in perlustrazione tutte le scuole di quel comune dove puoi insegnare; inutile mettere scuole dove non potresti insegnare. In assegnazione puoi fare l'anno di prova, anche con orario non completo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

consiglio su assegnazione provvisoria Empty Re: consiglio su assegnazione provvisoria

Messaggio Da sorridosempre Gio Lug 28, 2011 2:04 pm

Il mio collega, claase ao51, ha fatto l'anno di prova insegnando nella classe ao50, però con un'assegnazione d'ufficio. credo comunque che se ne possa desumere che puoi svolgere l'anno di prova in una cdc diversa dalla tua.

sorridosempre

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio su assegnazione provvisoria Empty Re: consiglio su assegnazione provvisoria

Messaggio Da lararos Gio Lug 28, 2011 3:13 pm

grazie per l'info, io non ci sto capendo niente, c'e' chi mi dice di attenermi all'ordinanza e chi invece mi consilgia di tentare, mettendo anche la A446-superiori... non so...

lararos

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio su assegnazione provvisoria Empty Re: consiglio su assegnazione provvisoria

Messaggio Da IMHO Gio Lug 28, 2011 8:36 pm

Puoi chiedere utilizzo al posto dell'assegnazione?
così puoi mettere anche la disponibilità su posti di sostegno, su posti in ufficio, su posti per offerta formativa.. e metti il comune di residenza, e i punteggi dei figli minori,ecc.. mettendo il Comune .. ti possono chiamare in altre scuole anche senza insegnare la tua materia..magari per un anno ti potrebbe andar bene ...cmq io sono stata trasferita d'ufficio a 55 km di distanza...quest'anno è stato un delirio, ti capisco!
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

consiglio su assegnazione provvisoria Empty Re: consiglio su assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.