Possibile l'utilizzazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Possibile l'utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Possibile l'utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Possibile l'utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Possibile l'utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Possibile l'utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Possibile l'utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Possibile l'utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Possibile l'utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Possibile l'utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Possibile l'utilizzazione?

4 partecipanti

Andare in basso

Possibile l'utilizzazione? Empty Possibile l'utilizzazione?

Messaggio Da ardenza Lun Gen 29, 2018 9:13 am

Buongiorno,
Titolare scuola infanzia posto comune in regione X, ambisco al trasferimento in regione Y.
Se non dovessi ottenerlo, potrei in ogni caso fare domanda di utilizzazione pur non essendo perdente posto avendo:
- la specializzazione per il sostegno in scuola infanzia e primaria;
- l'abilitazione all'insegnamento per la scuola primaria posto comune/inglese???
Grazie!
ardenza
ardenza

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile l'utilizzazione? Empty Re: Possibile l'utilizzazione?

Messaggio Da peadp Lun Gen 29, 2018 9:22 am

L'utilizzazione su sostegno si può sempre chiedere

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Possibile l'utilizzazione? Empty Re: Possibile l'utilizzazione?

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 29, 2018 9:51 am

L'utilizzazione *provinciale* la si può chiedere sempre, stando al contratto dell'anno scorso (quello per l'anno prossimo non ci conosce ancora, probabile che questa norma rimanga).
In ogni caso l'utilizzazione la potrai chiedere solo per il tuo ruolo di titolarità (infanzia).
Il contratto dell'anno scorso diceva potevano chiedere l'utilizzazione (anche):

i docenti titolari su insegnamento curriculare in possesso del titolo di specializzazione che chiedono di essere utilizzati solo su sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione. I docenti di scuola primaria titolari su posto comune, in possesso del titolo per l’insegnamento della lingua straniera, che chiedono di essere utilizzati su posto di lingua straniera, nella scuola di titolarità o in altra scuola, nel caso in cui nella propria non vi siano posti disponibili.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Possibile l'utilizzazione? Empty Re: Possibile l'utilizzazione?

Messaggio Da ardenza Lun Gen 29, 2018 10:05 am

arrubiu ha scritto:L'utilizzazione *provinciale* la si può chiedere sempre, stando al contratto dell'anno scorso (quello per l'anno prossimo non ci conosce ancora, probabile che questa norma rimanga).
In ogni caso l'utilizzazione la potrai chiedere solo per il tuo ruolo di titolarità (infanzia).
Il contratto dell'anno scorso diceva potevano chiedere l'utilizzazione (anche):

i docenti titolari su insegnamento curriculare in possesso del titolo di specializzazione che chiedono di essere utilizzati solo su sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione. I docenti di scuola primaria titolari su posto comune, in possesso del titolo per l’insegnamento della lingua straniera, che chiedono di essere utilizzati su posto di lingua straniera, nella scuola di titolarità o in altra scuola, nel caso in cui nella propria non vi siano posti disponibili.

Grazie! Mi interessava sapere se era possibile l'utilizzazione "interprovinciale", in regione diversa.
ardenza
ardenza

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile l'utilizzazione? Empty Re: Possibile l'utilizzazione?

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 29, 2018 10:06 am

ardenza ha scritto:
arrubiu ha scritto:L'utilizzazione *provinciale* la si può chiedere sempre, stando al contratto dell'anno scorso (quello per l'anno prossimo non ci conosce ancora, probabile che questa norma rimanga).
In ogni caso l'utilizzazione la potrai chiedere solo per il tuo ruolo di titolarità (infanzia).
Il contratto dell'anno scorso diceva potevano chiedere l'utilizzazione (anche):

i docenti titolari su insegnamento curriculare in possesso del titolo di specializzazione che chiedono di essere utilizzati solo su sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione. I docenti di scuola primaria titolari su posto comune, in possesso del titolo per l’insegnamento della lingua straniera, che chiedono di essere utilizzati su posto di lingua straniera, nella scuola di titolarità o in altra scuola, nel caso in cui nella propria non vi siano posti disponibili.

Grazie! Mi interessava sapere se era possibile l'utilizzazione "interprovinciale", in regione diversa.
L'utilizzazione interprovinciale (che sia fuori o dentro la regione è indifferente) è possibile solo se nella provincia di titolarità la propria classe di concorso/tipo di posto è in esubero (ovvero ci sono docenti senza sede anche dopo la mobilità).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Possibile l'utilizzazione? Empty Re: Possibile l'utilizzazione?

Messaggio Da ardenza Lun Gen 29, 2018 11:36 am

Quindi se non ottengo il trasferimento con la mobilità non posso richiedere utilizzazione non essendo la mia classe in esubero :-(
ardenza
ardenza

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile l'utilizzazione? Empty Re: Possibile l'utilizzazione?

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 29, 2018 11:38 am

ardenza ha scritto:Quindi se non ottengo il trasferimento con la mobilità non posso richiedere utilizzazione non essendo la mia classe in esubero :-(
Esatto. Ma se hai i requisiti potrai chiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Possibile l'utilizzazione? Empty Re: Possibile l'utilizzazione?

Messaggio Da verdeacqua Lun Gen 29, 2018 8:01 pm

arrubiu ha scritto:
ardenza ha scritto:Quindi se non ottengo il trasferimento con la mobilità non posso richiedere utilizzazione non essendo la mia classe in esubero :-(
Esatto. Ma se hai i requisiti potrai chiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale.
Che comunque è più facile se chiedi AP su sostegno. In bocca al lupo!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Possibile l'utilizzazione? Empty Re: Possibile l'utilizzazione?

Messaggio Da ardenza Lun Gen 29, 2018 9:34 pm

Purtroppo non mi è possibile..vorrei spostarmi per ragioni mie da luogo di residenza (quindi del coniuge) a comune di residenza dei miei genitori..quindi per il famoso “o” non ho i requisiti. Pensavo di poter fare almeno l’utilizzazione su sostegno ma essendo interprovinciale non è possibile. Quindi mi giocherò tutto con la domanda di mobilità...
ardenza
ardenza

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile l'utilizzazione? Empty Re: Possibile l'utilizzazione?

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 29, 2018 9:48 pm

Il contratto per le assegnazioni potrebbe cambiare, quindi tieni d'occhio le novità, se e quando ci saranno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Possibile l'utilizzazione? Empty Re: Possibile l'utilizzazione?

Messaggio Da ardenza Lun Gen 29, 2018 9:55 pm

arrubiu ha scritto:Il contratto per le assegnazioni potrebbe cambiare, quindi tieni d'occhio le novità, se e quando ci saranno.

Grazie
ardenza
ardenza

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile l'utilizzazione? Empty Re: Possibile l'utilizzazione?

Messaggio Da ardenza Dom Apr 01, 2018 7:50 pm

Vi riscrivo a distanza di tempo per un dubbio che mi è venuto. In caso ottenessi il trasferimento interprovinciale nella regione da me ambita ma in una provincia scomoda, potrei fare in quel caso lutilizzaziine o dovrei aspettare il prossimo anno scolastico?
ardenza
ardenza

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile l'utilizzazione? Empty Re: Possibile l'utilizzazione?

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 01, 2018 7:56 pm

ardenza ha scritto:Vi riscrivo a distanza di tempo per un dubbio che mi è venuto. In caso ottenessi il trasferimento interprovinciale nella regione da me ambita ma in una provincia scomoda, potrei fare in quel caso lutilizzaziine o dovrei aspettare il prossimo anno scolastico?
L'utilizzazione provinciale si può fare ma richiedere alcuni requisiti, idem l'utilizzazione interprovinciale (con ancora più limiti).
C'è poi l'assegnazione provvisoria che si basa su altre logiche.

Ti consiglio di leggere questo: https://www.orizzontescuola.it/quale-differenza-utilizzazioni-assegnazioni-provvisorie-puo-presentare-la-domanda/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Possibile l'utilizzazione? Empty Re: Possibile l'utilizzazione?

Messaggio Da ardenza Dom Apr 01, 2018 8:05 pm

SI arriubu! Mi riferivo ad utilizzazione su sostegno stessa classe di concorso.. volevo solo sapere se poteva essere considerata “provinciale” una volta ottenuto il trasferimento o dall’anno scolastico successivo; non so se son riuscita a spiegarmi
ardenza
ardenza

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile l'utilizzazione? Empty Re: Possibile l'utilizzazione?

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 01, 2018 8:08 pm

ardenza ha scritto:SI arriubu! Mi riferivo ad utilizzazione su sostegno stessa classe di concorso.. volevo solo sapere se poteva essere considerata “provinciale” una volta ottenuto il trasferimento o dall’anno scolastico successivo; non so se son riuscita a spiegarmi
Dando per buono che il contratto per le utilizzazioni rimanga quello del 2017/2018, se tu otterrai mobilità per il 2018/2019 nella provincia X, per l'anno 2018/2019 potrai chiedere utilizzazione su sostegno nella provincia X.
Questo perché i risultati della mobilità saranno noti a giugno/luglio (dipende da dove insegni) mentre le AP si chiederanno a fine luglio o agosto e faranno riferimento alla tua titolarità per l'anno 2018/2019, quindi la "nuova" titolarità, nel caso tu sia soddisfatto nella mobilità.

Non potrai invece chiedere utilizzazione *interprovinciale*, a meno che la tua classe di concorso non sia in esubero nella provincia di titolarità (difficile, con sostegno).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Possibile l'utilizzazione? Empty Re: Possibile l'utilizzazione?

Messaggio Da ardenza Dom Apr 01, 2018 8:23 pm

Grazie mille!
ardenza
ardenza

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile l'utilizzazione? Empty Re: Possibile l'utilizzazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.