Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

+5
rougeelgato
prof2016
Dec
g.katane
Marechiaro
9 partecipanti

Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da Marechiaro Mer Feb 14, 2018 8:14 pm

Chiedo scusa in anticipo se questa domanda è stata posta altre volte ma sono parecchio confusa.
Non ho ancora chiaro infatti se anche ai non abilitati come per gli abilitati vengano richiesti almeno 180 giorni di servizio senza interruzioni...perché se così fosse avendo dovuto usufruire di tre giorni di permesso non retribuito per motivi familiari non potrei contare su quell'anno.
Io ero rimasta ai famosi 180 giorni anche non continuativi oppure il servizio ininterrotto dal 1 febbraio fino agli scrutini, vale ancora?
Grazie a chi vorrà /potrà chiarirmi le idee
P.s Per sicurezza mi sono immatricolata all'Uni per i famosi 24 Cfu

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da Marechiaro Mer Feb 14, 2018 8:35 pm

Intendo per poter accedere...per il punteggio, eventualmente, pazienza

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da Marechiaro Gio Feb 15, 2018 6:59 pm

Nessuna anima pia può aiutarmi?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da g.katane Ven Feb 16, 2018 8:26 am

Non ti so rispondere con certezza, ma a me questa storia del servizio ininterrotto per 180gg sembra strana. Come può anche un solo giorno per un fatto qualsiasi invalidare un intero anno scolastico? Sarebbe assurdo.

Diverso invece se intendono per continuativo il servizio da 1 febbraio fino alla fine degli scrutini. Li ci può anche stare. Ma per un docente con contratto da settembre / ottobre che magari arriverà a fare più di 230 gg di servizio un solo giorno di interruzione (che ripeto può capitare per qualsiasi fatto) non è ammissibile che invalidi l'intero anno.

Per questo credo che: o abbiamo capito male o hanno scritto male. Nel caso dell'ultima ipotesi credo sia necessario che facciano un chiarimento.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da Marechiaro Ven Feb 16, 2018 8:58 am

Nel mio caso purtroppo i giorni erano tre perché comprendevano a/r in aereo, ma penso che il discorso possa interessare a tutti i non abilitati che, per un motivo o per l'altro, abbiano dovuto chiedere anche soltanto un giorno di permesso non retribuito.
Conviene sempre chiedere le ferie, per sicurezza...ma non trovi sempre chi possa sostituirti.
Io ho letto "180 giorni" e non specificava se ininterrotti o meno (nel caso dei non abilitati), ma ho timore possano cambiare le carte in tavola, soprattutto da qui al nuovo governo.
Grazie per la risposta!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da Dec Sab Feb 17, 2018 11:38 am

Marechiaro ha scritto:Intendo per poter accedere...per il punteggio, eventualmente, pazienza

Per poter accedere al concorso per i non abilitati con tre anni di servizi bastano 180 giorni anche non continuativi. Per il punteggio bisogna aspettare la tabella di valutazione titoli di quel concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da Marechiaro Sab Feb 17, 2018 10:54 pm

Grazie mille...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da prof2016 Mer Apr 04, 2018 4:18 pm

Dec ha scritto:
Marechiaro ha scritto:Intendo per poter accedere...per il punteggio, eventualmente, pazienza

Per poter accedere al concorso per i non abilitati con tre anni di servizi bastano 180 giorni anche non continuativi. Per il punteggio bisogna aspettare la tabella di valutazione titoli di quel concorso.

Se uno ha 3 anni di servizio sul sostegno, potrà accedere solo al concorso relativo, giusto? E la prova scritta sarà disciplinare, con l'aggiunta di una pedagogica, giusto?

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da rougeelgato Gio Apr 05, 2018 6:49 am

a questo concorso potranno accedere anche i docenti di ruolo? Ho varie amiche che ora si sono pentite di non essersi iscritte a quello per abilitati, nonostante avessi consigliato loro di farlo

rougeelgato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 05, 2018 7:25 am

Sì, partecipano anche i docenti di ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da canina Gio Apr 05, 2018 2:18 pm

Buongiorno! Vorrei sostenere il concorso per non abilitati con 3 anni di servizio... ma non ho ancora capito se devo acquisire anche i 24 CFU. Quando, a novembre, l'università ha aperto le preiscrizioni, mi è stato detto da più parti, che NON servono per chi ha già i tre anni di servizio... Ora sono sempre più nel dubbio perché incontro docenti nella mia stessa situazione ma che si sono iscritti per i CFU, perché dicono che altrimenti non si hanno tutti i requisiti per il concorso. Stamattina ho chiamato l'Università per chiedere come iscrivermi e con fermezza mi è stato risposto che io sono già in regola avendo i tre anni di servizio...Ma servono o non servono questi CFU? Grazie

canina

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 05, 2018 2:20 pm

Non servono per quello per i 3 anni. Ma avere i 24 cfu permetterebbe di accedere al concorso ordinario, magari su cdc per cui non hai i servizi
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da canina Gio Apr 05, 2018 2:46 pm

Cosa intendi per concorso ordinario?

canina

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 05, 2018 2:47 pm

Quello per chi non ha 3 anni, quello "normale", senza agevolazioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da Dillo Gio Apr 05, 2018 4:09 pm

rougeelgato ha scritto:a questo concorso potranno accedere anche i docenti di ruolo? Ho varie amiche che ora si sono pentite di non essersi iscritte a quello per abilitati, nonostante avessi consigliato loro di farlo


Anche io mi sono pentito di non essermi iscritto al concorso per abilitati. Sono di ruolo e vorrei vare una carta da giocare per cambiare classe di concorso.

Quale concorso posso tentare?
Ho due abilitazioni TFA quindi presumo di avere già i famosi 24 CFU.
Il concorso con 3 anni di servizio richiede 3 anni di servizio sulla cdd specifica richiesta?
Se tento il concorso (non abilitati) per una cdc in cui non ho abilitazione, devo farmi 3 anni di FIT? Come può questo percorso essere compatibile col servizio di ruolo?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da Dillo Ven Apr 06, 2018 8:40 am

Up

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2018 11:12 am

prof2016 ha scritto:
Dec ha scritto:
Marechiaro ha scritto:Intendo per poter accedere...per il punteggio, eventualmente, pazienza

Per poter accedere al concorso per i non abilitati con tre anni di servizi bastano 180 giorni anche non continuativi. Per il punteggio bisogna aspettare la tabella di valutazione titoli di quel concorso.

Se uno ha 3 anni di servizio sul sostegno, potrà accedere solo al concorso relativo, giusto? E la prova scritta sarà disciplinare, con l'aggiunta di una pedagogica, giusto?

Io la penso così, ma al momento è solo un'interpretazione, in attesa del bando o di chiarimenti dal miur.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2018 11:17 am

Dillo ha scritto:Il concorso con 3 anni di servizio richiede 3 anni di servizio sulla cdd specifica richiesta?
Tre anni complessivi, di cui almeno uno nella specifica classe di concorso
Dillo ha scritto:Se tento il concorso (non abilitati) per una cdc in cui non ho abilitazione, devo farmi 3 anni di FIT? Come può questo percorso essere compatibile col servizio di ruolo?
Sì se vuoi essere riassunto in quella classe di concorso; secondo alcuni, per acquisire l'abilitazione (specializzazione) e poi chiedere il passaggio con la mobilità basterà il primo anno (e anche senza vincere il concorso, ma iscrivendosi in sovrannumero), ma è tutto da vedere. Come proprio non te lo so dire finché non scopriremo come sarà organizzato il Fit. Un modo però dovrà esserci, se possono iscriversi anche i docenti di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da Dillo Sab Apr 07, 2018 5:51 pm

Dec ha scritto:
Dillo ha scritto:Il concorso con 3 anni di servizio richiede 3 anni di servizio sulla cdd specifica richiesta?
Tre anni complessivi, di cui almeno uno nella specifica classe di concorso
Dillo ha scritto:Se tento il concorso (non abilitati) per una cdc in cui non ho abilitazione, devo farmi 3 anni di FIT? Come può questo percorso essere compatibile col servizio di ruolo?
Sì se vuoi essere riassunto in quella classe di concorso; secondo alcuni, per acquisire l'abilitazione (specializzazione) e poi chiedere il passaggio con la mobilità basterà il primo anno (e anche senza vincere il concorso, ma iscrivendosi in sovrannumero), ma è tutto da vedere. Come proprio non te lo so dire finché non scopriremo come sarà organizzato il Fit. Un modo però dovrà esserci, se possono iscriversi anche i docenti di ruolo.

Grazie Dec per le risposte. In che senso basterà solamente il primo anno? Di FIT immagino. E poi non occorre superare le prove concorsuali agli insegnanti di ruolo? Comunque, ho capito che sono solo voci per adesso.

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2018 6:52 pm

Sì, di Fit. E' quello che sosteneva tempo fa Max Bruschi. Nel decreto, a mio parere, si dice che la specializzazione (abilitazione) così conseguita vale solo per insegnare nelle scuole paritarie, ma lui diceva che valeva anche per le statali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da TergiVerso Sab Apr 07, 2018 7:09 pm

Tra i tre anni di servizio se ne può anche considerare uno svolto senza titolo presso le scuole primarie, o si parla esclusivamente di servizio presso medie e superiori?

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da Dec Dom Apr 08, 2018 1:54 am

Non mi sembra che sia escluso il servizio alla primaria, ma penso che lo sia quello senza titolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti Empty Re: Requisiti per concorso non abilitati con 3 anni di servizio, chiarimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.