Negazione permesso - obbligo a prendere congedo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Negazione permesso - obbligo a prendere congedo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Negazione permesso - obbligo a prendere congedo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Negazione permesso - obbligo a prendere congedo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Negazione permesso - obbligo a prendere congedo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Negazione permesso - obbligo a prendere congedo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Negazione permesso - obbligo a prendere congedo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Negazione permesso - obbligo a prendere congedo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Negazione permesso - obbligo a prendere congedo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Negazione permesso - obbligo a prendere congedo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Negazione permesso - obbligo a prendere congedo

Andare in basso

Negazione permesso - obbligo a prendere congedo Empty Negazione permesso - obbligo a prendere congedo

Messaggio Da visualdrome Mar Feb 27, 2018 12:17 pm

Premessa:
- devo recuperare 28 moduli (21° modulo che, almeno qui in regione, equivale al recupero dei minuti non fatti in base al calcolo degli intervalli);
- poiché sto frequentando il corso di specializzazione per il sostegno mi sono accordato con la segreteria per fare il 6° modulo del lunedì mattina come disposizione;
- risiedo e ho famiglia (2 bambini di 4 e 6 anni a 700Km di distanza).

Il fatto:
- avendo lezione in università per il sostegno anche venerdì sera ho dovuto raggiungere un accordo con l'università per poter rientrare per le votazioni (sarebbe stato troppo pesante fare 12 ore di andata e 12 di ritorno tra sabato e domenica notte)
- ciò ha comportato il ritardo nella prenotazione del biglietto e sono stato costretto a prendere un treno che arriverà alle 13.35 di lunedì, impedendomi di essere in servizio per l'ora a disposizione.

Ho chiesto un modulo di permesso (la stessa giornata ho 3 moduli al pomeriggio e 2 moduli alla sera con il serale)

La DS, dietro suggerimento della segreteria, per "punirmi" (non si è espressa così ma il tono tra segreteria e DS sono stati questi: "non puoi fare quello che ti pare...") mi ha detto che dovrò prendere un giorno di congedo parentale.

Ritengo che sia un comportamento contrario all'ecologia scolastica e chi si sia fatta confusione tra la "punizione" (ammesso che io sia da punire) e il bene della scuola e degli alunni:
- a me prendere un giorno di CP non cambia granché la vita;
- gli unici "puniti" saranno gli alunni del diurno (3 classi) e del serale (1 classe) che non faranno lezione.

Non è la prima volta che accade:
- altre volte in occasione di dipartimenti ho chiesto il permesso; mi è stato negato; ho chiesto il CP; mi è stato concesso il permesso.

Vorrei che la cosa non finisca qui non, ripeto, per me (a me il giorno di CP non cambia nulla), ma per la scuola e gli alunni.
C'è un modo "ufficiale" per segnalare il tutto e avvertire anche le famiglie (è bene che sappiano come è gestito il servizio che pagano e tutti noi paghiamo).

Immagino che andrò incontro a "repressioni" e "controllo" da parte della DS ma, visto che questo anno è tutto così (difficoltà diffuse a causa del corso di specializzazione...) non me ne preoccupo più di tanto (tengo sempre in ordine i registri, voti comunicati tempestivamente, sempre in orario, materiale su classroom...).

Grazie

Grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.