Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

coaa vede il dirigente nel registro elettronico dei docenti?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Violet

MessaggioTitolo: coaa vede il dirigente nel registro elettronico dei docenti?   Ven Mar 02, 2018 5:31 pm

Mi domandavo in tema di privacy cosa può vedere e cosa non vede il dirigente scolastico delle attività giornaliere dei docenti. A scuola (noi usiamo argo) si vocifera addirittura che la dirigente veda i voti che mettiamo giornalmente e tutte le modifiche apportate successivamente... io sapevo che il dirigente potesse guardare solo gli orari di accesso e se compiliamo le firme, le assenze e le uscite. Dove sta la verità?
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioTitolo: Re: coaa vede il dirigente nel registro elettronico dei docenti?   Ven Mar 02, 2018 5:36 pm

Il dirigente ha accesso a qualsiasi dato riportato sul registro così come aveva il pieno diritto (e dovere) del controllo del registro cartaceo.

Qualsiasi dato da te riportato sul registro DEVE essere accessibile anche al DS.
Violet

MessaggioTitolo: Re: coaa vede il dirigente nel registro elettronico dei docenti?   Ven Mar 02, 2018 6:09 pm

Grazie gugu!
chicca70

MessaggioTitolo: Re: coaa vede il dirigente nel registro elettronico dei docenti?   Ven Mar 02, 2018 7:33 pm

Il dirigente può anche vidimare il registro elettronico di ogni docente, dopo averlo controllato, lasciando quindi traccia del proprio passaggio. Nella mia scuola ciò accade almeno una volta all'anno. Ai supplenti o ai nuovi anche più spesso.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: coaa vede il dirigente nel registro elettronico dei docenti?   Sab Mar 03, 2018 9:35 am

Violet ha scritto:
mi domandavo cosa puo' vedere il dirigente scolastico sul registro elettronico

ovviamente tutto, e' parte del suo lavoro

con l'occasione ricordo che di fatto sono stati unificati i registri di classe e personali

la parte di classe e' certamente atto pubblico,

con tutto quello che segue, ed e' opportuno considerare atto pubblico anche la parte personale

www.gilda-unams.it/Federazione/attachments/1549_Reg%20Scolastici%20On-Line.pdf

https://www.orizzontescuola.it/suprema-corte-sentenza-n23237-del-4-giugno-2014-riapre-dibattito-sulla-natura-dei-registri-scol/

https://www.orizzontescuola.it/guida/che-differenza-intercorre-registro-classe-e-registro-personale-del-docente/

rimangono a parte i due piccoli problemi

che il supporto elettronico utilizzato non e' ben definito in senso legale

e la cosiddetta firma non e' una firma elettronica avente valore legale certo

https://buffetti.it/firma-digitale-buffetti/
Violet

MessaggioTitolo: Re: coaa vede il dirigente nel registro elettronico dei docenti?   Sab Mar 03, 2018 6:13 pm

Seasparrow, chiedevo solo perché mi viene un dubbio...se decido di alzare o abbassare un voto, dopo averlo inserito, come facciamo tutti valutando altre cose o semplicemente perché ci siamo accorti di aver dato una valutazione poco precisa rispetto ad altri alunni per esempio, se il dirigente può vedere tutti questi passaggi oppure solo quello che gli si presenta sotto gli occhi in quel momento. Lo dico perché una volta, con quello cartaceo, bene o male sapevamo quando il dirigente lo controllava..adesso siamo osservati ma senza sapere quando.
mac67

MessaggioTitolo: Re: coaa vede il dirigente nel registro elettronico dei docenti?   Sab Mar 03, 2018 6:49 pm

Violet ha scritto:
Seasparrow, chiedevo solo perché mi viene un dubbio...se decido di alzare o abbassare un voto, dopo averlo inserito, come facciamo tutti ...

"Tutti" no. Io no, per esempio. Al massimo, se ho un ripensamento (in positivo) rispetto a quanti comunicato in classe, lo faccio al momento della trascrizione e poi comunico la rettifica alla prima occasione.
Violet

MessaggioTitolo: Re: coaa vede il dirigente nel registro elettronico dei docenti?   Sab Mar 03, 2018 8:53 pm

Si, meglio fare così...ma quando si alza non ci sono problemi credo!

coaa vede il dirigente nel registro elettronico dei docenti?
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il rosario elettronico
» Registro dei Sacramenti
» L'endometriosi si vede dall'isteroscopia?
» Relazione al dirigente bambino turbolento
» FATTA MORFOLOGICA :-)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: