Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

+14
mariamari
leonid
eliss
Dec
lisaa
sparvierosolitario
profnadia
alburno
rafzzz
davidngr
tiy
Ranieri1
DammiUnaManu
noregrets
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Empty Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da noregrets Mar Mar 13, 2018 11:05 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, io partecipo per 4 cdc: sono abilitata nella a13 e a cascata nelle a12-a22 e a11. Devo inserire le abilitazioni nella sezione ulteriori abilitazioni dei titoli culturali? Dalla lettura di un articolo su os mi è sembrato di capire che nel mio caso avrei per effetto dell'abitazione a cascata in 4 cdc 18 punti per ogni procedura concorsuale. È corretto? Grazie

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso


Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da mariamari Dom Mar 25, 2018 3:50 pm

No, con un'unico corso io ho preso l'abilitazione per superiori e medie, sia con SSIS che con TFA...

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da DammiUnaManu Dom Mar 25, 2018 3:58 pm

A questo punto devi capire se le tue abilitazioni sono 'a cascata' o no, perché è il criterio decisivo.
Ti riporto quello che ha risposto Dec a proposito una settimana fa:

"La mia interpretazione: valgono solo le abilitazioni conseguite con esame e votazioni distinte, altrimenti tutti le avrebbero e che senso avrebbe aumentare il punteggio a tutti in modo indifferenziato; non è un problema se sono anche titolo d'accesso per un'altra classe di concorso per cui concorrete, quindi non capisco perché non volete inserirle come altri titoli; es. chi si iscrive per la A22 potrà dichiarare l'abilitazione A12 (purché conseguita con esame distinto e non a cascata) come altro titolo, anche se concorre anche per la A12 (per la quale varrà invece la A22 come altra abilitazione)."

Chiaro adesso?
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da mariamari Dom Mar 25, 2018 4:37 pm

nell'esempio che mi hai riportato, si partecipa a u due cdc di grado diverso: medie (A22) e superiori (A12)... io invece partecipoper due cdc dello stesso grado (medie), ovviamente dichiarerò entrambe le abilitazioni per le medie sia nei titoli d'accesso che negli altri titoli valutabili. ciò che non mi è chiaro è se, oltre ad esse, posso dichiarare anche le abilitazioni per le superiori...

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da frankie78 Dom Mar 25, 2018 9:47 pm

io voglio partecipare sia per la A11 che per la A12 (ex A051 e A050).
nella sezione "Classi di concorso richieste e titoli di accesso" ho inserito l'abilitazione per la A11... ora per chiedere la partecipazione anche alla A12 devo solo fare due bonifici distinti?

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da DammiUnaManu Dom Mar 25, 2018 11:50 pm

mariamari ha scritto:nell'esempio che mi hai riportato, si partecipa a u due cdc di grado diverso: medie (A22) e superiori (A12)... io invece partecipoper due cdc dello stesso grado (medie), ovviamente dichiarerò entrambe le abilitazioni per le medie sia nei titoli d'accesso che negli altri titoli valutabili. ciò che non mi è chiaro è se, oltre ad esse, posso dichiarare anche le abilitazioni per le superiori...

Se sono a cascata no, se sono stati eseguiti con esami distinti si, è quello che dice la citazione di Dec...Per questo ti dicevo che devi sapere se le tue abilitazioni sono a cascata o no, ma a quanto pare, se sono state eseguite con un solo esame, sono a cascata. Non so esattamente che dirti a proposito delle abilitazioni SSIS, perché non l'ho frequentata.
Le abilitazioni a cascata ti danno la possibilità di concorrere per le cdc comprese nell'ambito, ma non sono 'Ulteriori titoli valutabili'.
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da DammiUnaManu Lun Mar 26, 2018 12:04 am

frankie78 ha scritto:io voglio partecipare sia per la A11 che per la A12 (ex A051 e A050).
nella sezione "Classi di concorso richieste e titoli di accesso" ho inserito l'abilitazione per la A11... ora per chiedere la partecipazione anche alla A12 devo solo fare due bonifici distinti?

Devi fare un bonifico per ciascuna cdc per cui concorri, ma devi anche inserire entrambe le cdc nella domanda.
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da Dec Lun Mar 26, 2018 2:51 pm

docprecaria ha scritto:Ma allora le abilitazioni  relative a classi di concorso distinte e inserite nella sezione "titoli di accesso" vanno inserite oppure no nella sezione "alti titoli valutabili"?
Oppure vanno nella sezione "Diplomi di specializzazione di durata pluriennale?
Grazie

Sicuramente non in Diplomi di specializzazione di durata pluriennale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da Dec Lun Mar 26, 2018 2:53 pm

DammiUnaManu ha scritto:Ma sopra avevi detto che per il Francese sei abilitata TFA. Ai corsi SSIS non si facevano esami distinti??

Non in tutte le regioni e non obbligatoriamente (uno poteva iscriversi anche per una sola classe di concorso e conseguire la seconda abilitazione a cascata, anche se era una scelta che facevano in pochi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da Dec Lun Mar 26, 2018 2:54 pm

mariamari ha scritto:nell'esempio che mi hai riportato, si partecipa a u due cdc di grado diverso: medie (A22) e superiori (A12)... io invece partecipoper due cdc dello stesso grado (medie), ovviamente dichiarerò entrambe le abilitazioni per le medie sia nei titoli d'accesso che negli altri titoli valutabili. ciò che non mi è chiaro è se, oltre ad esse, posso dichiarare anche le abilitazioni per le superiori...

No, non hai abilitazioni distinte per le superiori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da gianmaria Gio Gen 03, 2019 3:21 pm

Salve. Sono in ruolo su sostegno, e con abilitazione SSIS ex A043-50, attuali A012-A022. Vorrei conseguire l'abilitazione anche per la A011: quale iter dovrei seguire?

gianmaria

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da Ciope1981 Gio Gen 03, 2019 3:25 pm

gianmaria ha scritto:Salve. Sono in ruolo su sostegno, e con abilitazione SSIS ex A043-50, attuali A012-A022. Vorrei conseguire l'abilitazione anche per la A011: quale iter dovrei seguire?
Fare il concorso 2019 e superare le tre prove.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da gianmaria Gio Gen 03, 2019 3:47 pm

Ciope1981 ha scritto:
gianmaria ha scritto:Salve. Sono in ruolo su sostegno, e con abilitazione SSIS ex A043-50, attuali A012-A022. Vorrei conseguire l'abilitazione anche per la A011: quale iter dovrei seguire?
Fare il concorso 2019 e superare le tre prove.
Quindi non devo fare anche l'iter dei 24 cfu?

gianmaria

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da Ciope1981 Gio Gen 03, 2019 3:53 pm

No perchè sei abilitato in altra cdc.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 3 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.