Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso 2016 vs Concorso 2018

+11
arrubiu
fradacla
frankie78
Actarus21
visualdrome
Dec
simonepietro
beppetre
mghia
Ciccio2015
licoride
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Empty Concorso 2016 vs Concorso 2018

Messaggio Da licoride Ven Mar 16, 2018 3:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, vorrei sapere se una volta entrati di ruolo da concorso 2016 si viene cancellati automaticamente dalla graduatoria del transitorio per la stessa classe di concorso?

licoride

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso


Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2016 vs Concorso 2018

Messaggio Da BDeCourtenay Lun Ago 05, 2019 10:45 pm

__Marco__ ha scritto:Vi chiedo ancora una cosa:

- Posso chiedere l'aspettativa e rimandare l'anno di prova?
- Posso chiedere di fare l'anno di prova in part-time? C'è un minimo di ore da fare?

Grazie ancora per la vostra disponibilità

Io ho una domanda simile:

- sul ruolo che ho già in altra cdc mi trovo al momento in aspettativa per motivi di ricerca. qualora entrassi di ruolo quest'anno con il concorso 2018, sarà il nuovo contratto compatibile con l'aspettativa? (l'anno scorso non lo era, o almeno non era chiaro che lo fosse, essendo equivalente al terzo anno FIT. ma quest'anno non è più così, torna ad essere un normale contratto a tempo indeterminato e dunque in linea di principio compatibile con l'aspettativa... giusto?)

BDeCourtenay

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.11.17
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2016 vs Concorso 2018

Messaggio Da Blackzeldhouse Mar Ago 06, 2019 1:07 am

Dec ho bisogno del tuo aiuto.

Sono di ruolo nella scuola X.
Ho visto tra le disponibilità delle cattedre per le convocazioni del concorso 2018 che è disponibile una cattedra presso la stessa scuola in cui sono di ruolo.
Siccome desidererei il part time ma visto che non l'ho chiesto in tempo a Marzo, è possibile in sede di convocazione accettare la cattedra di cui sopra e chiedere il part time?

Grazie

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2016 vs Concorso 2018

Messaggio Da Dec Mar Ago 06, 2019 1:30 am

Ma le trovi tutte tu queste situazioni? L'anno scorso volevi chiedere il part time ad ottobre o novembre, senza aspettare marzo, e poi non hai fatto in tempo a chiederlo? A me sembra una cosa assurda, che farà ridere tutti, perché credo che non si sia mai verificata nella storia. Boh, in teoria sì, ma è assurdo. Creerai un sacco di pasticci burocratici. Io cercherei una soluzione diversa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2016 vs Concorso 2018

Messaggio Da Blackzeldhouse Mar Ago 06, 2019 9:51 am

Io non conosco un'altra soluzione per avere il part time.
Il fatto che farà ridere tutti mi puo solo fa r piacere. Se si può fare, se non infrango regole, non vedo perchè non fare una cosa solo perchè sembra assurda!

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2016 vs Concorso 2018

Messaggio Da Blackzeldhouse Mar Ago 06, 2019 9:51 am

Io non conosco un'altra soluzione per avere il part time.
Il fatto che farà ridere tutti mi puo solo fa r piacere. Se si può fare, se non infrango regole, non vedo perchè non fare una cosa solo perchè sembra assurda!

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2016 vs Concorso 2018

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 06, 2019 10:37 am

Siamo sicuri che si possa accettare un ruolo di questo tipo, stessa provincia, classe di concorso e scuola dove si è titolari?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2016 vs Concorso 2018

Messaggio Da Dec Mar Ago 06, 2019 10:42 am

Stessa provincia e stessa classe di concorso sì, però stessa scuola in effetti non lo farebbe nessuno; non credo che sia vietato da nessuna norma proprio perché a nessuno verrebbe in mente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2016 vs Concorso 2018

Messaggio Da Dec Mar Ago 06, 2019 10:51 am

Blackzeldhouse ha scritto:Io non conosco un'altra soluzione per avere il part time.
Il fatto che farà ridere tutti mi puo solo fa r piacere. Se si può fare, se non infrango regole, non vedo perchè non fare una cosa solo perchè sembra assurda!

Considera però che il part time dev'essere concesso dal Ds. Se lui pensa come me che questi tuoi cambi di idea, che tra l'altro durano da tempo, danneggiano la scuola, può semplicemente negartelo e metterti nelle condizioni di fare una scelta più radicale. Perciò ti consiglierei di parlargli (ammesso che ad agosto sia possibile) prima di accettare in sede di convocazione. In alternativa sceglierei almeno un'altra scuola.
Non per farmi i fatti tuoi, ma perché il part time non l'hai chiesto a marzo, visto che nell'autunno scorso sembravi convintissima, tanto da non poter aspettare la scadenza?
Non pensi che il tuo altro lavoro ti stia condizionando un po' troppo? E' vero che si può fare anche un secondo lavoro (a certe condizioni), ma si ribadisce sempre che questo non deve interferire con l'insegnamento. Il Dirigente potrebbe pensare che stia accadendo proprio questo. Se pensi di avere delle ragioni valide (non devi dirle a me, dille a lui), prova a convincerlo a concederti il part time, però non credo che la prenderà bene; poi non so quali siano i rapporti tra voi, quanti docenti ci siano nella tua classe di concorso e quindi quanto lui ci tenga ad averti ancora nella sua scuola.
Fermo restando che non credo che ci siano divieti espliciti nella normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2016 vs Concorso 2018

Messaggio Da Blackzeldhouse Mer Ago 07, 2019 1:55 pm

La tua analisi è perfetta Dec.
Quando ho compreso che non avrei continuato a fare questo secondo lavoro, non ho chiesto il part time a scuola perchè conscia che l'anno successivo non sarei stata più impegnata su un altro lavoro e che quindi mi sarei dedicata solo alla scuola.
E' subentrato l'aggravamento della malattia di mio padre per cui avrei potuto chiedere un'altra aspettativa ma mi sarebbe stato sufficiente avere un part time per andare a scuola e avere tempo per seguire mio padre. Come vedi il lavoro non ha a che fare con questo.

Era mia idea quindi prendere il part time attraverso l'immissione in ruolo ma se tu mi stai facendo capire che il DS potrebbe concedere un part time anche a ridosso dell'inizio della scuola, io resterei dove sono.
Purtroppo capitano queste situazioni spiacevoli e non contando, forse sbagliando per partito preso, sulla disponibilità dei DS, cercavo un'altra soluzione.

Tu quindi credi che potrebbe concedermelo? La scuola è piccolissima e ha poche classi.
Già che ci sono vorrei domandarti una cosa nel caso decidessi di chiedere il part time cambiando scuola: esiste un vincolo temporale con queste immissioni in ruolo?
Fino allo scorso anno non c'era questo vincolo ma mi hanno detto di si adesso ma non riesco a trovare nulla su internet.

Ti risulta?
Grazie tante

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2016 vs Concorso 2018

Messaggio Da Blackzeldhouse Mer Ago 07, 2019 2:17 pm

Il mio DS non ha mai saputo dei miei dubbi o cambi di idee. Non ci siamo mai visti se non una volta sola quando mi ha concesso l'aspettativa. Quindi nessuno è scocciato, nessuno ha subito danni e la scuola non mi ha mai vista.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2016 vs Concorso 2018

Messaggio Da Dec Mer Ago 07, 2019 2:41 pm

Blackzeldhouse ha scritto:La tua analisi è perfetta Dec.
Quando ho compreso che non avrei continuato a fare questo secondo lavoro, non ho chiesto il part time a scuola perchè conscia che l'anno successivo non sarei stata più impegnata su un altro lavoro e che quindi mi sarei dedicata solo alla scuola.
E' subentrato l'aggravamento della malattia di mio padre per cui avrei potuto chiedere un'altra aspettativa ma mi sarebbe stato sufficiente avere un part time per andare a scuola e avere tempo per seguire mio padre. Come vedi il lavoro non ha a che fare con questo.

Era mia idea quindi prendere il part time attraverso l'immissione in ruolo ma se tu mi stai facendo capire che il DS potrebbe concedere un part time anche a ridosso dell'inizio della scuola, io resterei dove sono.
Purtroppo capitano queste situazioni spiacevoli e non contando, forse sbagliando per partito preso, sulla disponibilità dei DS, cercavo un'altra soluzione.

Tu quindi credi che potrebbe concedermelo? La scuola è piccolissima e ha poche classi.
Già che ci sono vorrei domandarti una cosa nel caso decidessi di chiedere il part time cambiando scuola: esiste un vincolo temporale con queste immissioni in ruolo?
Fino allo scorso anno non c'era questo vincolo ma mi hanno detto di si adesso ma non riesco a trovare nulla su internet.

Ti risulta?
Grazie tante

Il part time in teoria non può concedertelo. Forse ti può venire incontro dandoti qualche ora sul potenziamento (ammesso che sia previsto per la tua classe di concorso). Poi sai che puoi usufruire dei permessi per la 104, ma evidentemente non ti bastano. Forse puoi chiedere il congedo biennale (retribuito) per assistenza al familiare. Prova a cercare la normativa (che non conosco bene, so solo che esiste) e a vedere se rientri.
Sì, da quest'anno c'è un vincolo quinquennale, quindi se decidi di cambiare scuola è una scelta abbastanza definitiva.
Mi dispiace se l'altra sera sono stato brusco, ma ero reduce da una snervante discussione con un altro utente e non potevo sapere che ci fossero delle ragioni gravi e legate alla salute di tuo padre per la tua richiesta, che ho dato per scontato fosse legata alla questione del secondo lavoro.
Ora non saprei cosa consigliarti. Il momento non è l'ideale per parlare con qualcuno a scuola (se non il Dirigente, almeno un collaboratore); potresti chiedere consiglio ad un sindacato o direttamente in sede di convocazione.
Se le due scuole per te si equivalgono, io cambierei. Se quella in cui sei attualmente invece la preferisci, no, ma non so se rifiuterei il nuovo ruolo o proverei ad accettare la nuova nomina come ipotizzavi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2016 vs Concorso 2018

Messaggio Da Blackzeldhouse Mer Ago 07, 2019 2:45 pm

m


Ultima modifica di Blackzeldhouse il Gio Mar 26, 2020 6:01 pm - modificato 1 volta.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2016 vs Concorso 2018

Messaggio Da Blackzeldhouse Mer Ago 07, 2019 2:47 pm

Credo che chiederò consiglio in sede di convocazione a questo punto.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2016 vs Concorso 2018

Messaggio Da Dec Mer Ago 07, 2019 2:54 pm

In bocca al lupo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso 2016 vs Concorso 2018 - Pagina 3 Empty Re: Concorso 2016 vs Concorso 2018

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.