Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità

5 partecipanti

Andare in basso

Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Empty Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità

Messaggio Da chatnoir Mar Mar 20, 2018 9:04 am

Buongiorno,

mi trovo in una situazione complicata dettata dall'organico della mia scuola. Cercherò di spiegare nel modo più chiaro possibile e spero che qualcuno mi risponda.
L'anno scorso ho fatto domanda di trasferimento e sono finita su una COE. All'interno del mio istituto c'è una cattedra al 30 giugno di una persona che, cinque anni fa, è stata demansionata. Nel frattempo è possibile che quest'anno si liberi un altro posto per la mia disciplina a causa di un trasferimento. Le mie domande sono:

1) nel caso in cui la cattedra della persona demansionata venga sbloccata e resa di diritto dall'USR (cosa molto probabile) toccherebbe di default a me o andrebbe a chi magari fa domanda di trasferimento nella mia scuola con più punteggio di me? La mia dirigente sostiene questa seconda opzione;

2) nel caso in cui si liberasse un posto per trasferimento, andrebbe di default a me che sono titolare o andrebbe a un'eventuale persona che fa domanda di trasferimento nella mia scuola e ha più punteggio di me?

In sostanza, io sono destinata a rimanere sulla COE salvo mia domanda di trasferimento in altro istituto?

3) è possibile avere un link con il regolamento della mobilità che chiarisca questi aspetti? perchè, non voglio pensar male, ma da voci fondate so nella scuola in cui lavoro ci si attende l'arrivo di una persona su uno di questi posti, persona a cui hanno conservato la supplenza annuale anche da GI quando era precaria e io vorrei solo tutelare i miei interessi nel rispetto delle norme ed evitare di fare ancora la pallina da flipper in giro per le scuole dopo anni di precariato.

Spero di essere riuscita a spiegare l'intricata soluzione. Grazie a chi mi risponderà.

chatnoir

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Empty Re: Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità

Messaggio Da Gianfranco Mar Mar 20, 2018 9:37 am

Art. 11 comma 2 e 3 CCNI:

2. Il docente titolare su cattedra articolata su scuole diverse, ove nella prima delle scuole si liberi una cattedra, sarà automaticamente assegnato su questa ultima cattedra.
3. Tali operazioni avverranno a condizione che la cattedra, prevista nell'organico, sia priva di titolare. Non sono necessari a tal fine ulteriori provvedimenti da parte dell'ufficio territorialmente competente.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Empty Re: Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità

Messaggio Da chatnoir Mar Mar 20, 2018 9:53 am

Quindi, per essere certa, SOLO se la cattedra rimane libera DOPO le operazioni di trasferimento spetta a me?
Per quanto riguarda, invece, quella "congelata" per demansionamento, toccherebbe a me nel caso in cui l'USR sciogliesse questa riserva?
Ultima cosa, potrei avere la norma da cui hai tratto il comma? Grazie mille, sei stato gentilissimo.

chatnoir

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Empty Re: Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità

Messaggio Da peadp Mar Mar 20, 2018 10:03 am

Io darei un'altra interpretazione. LA cattedra resta libera nel momento in cui il titolare viene assegnato da un'altra parte. Non so se si debbano aspettare tutte le operazioni di mobilità. la norma e' il CCNL, il contratto collettivo della scuola.

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Empty Re: Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità

Messaggio Da Gianfranco Mar Mar 20, 2018 10:04 am

Questo è il link alla normativa:

http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/CCNI11aprile2017.zip

Per come la vedo io vieni riassorbito automaticamente nel momento in cui si libera la cattedra
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Empty Re: Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità

Messaggio Da Paolo1974 Mar Mar 20, 2018 10:10 am

Gianfranco ha scritto:Questo è il link alla normativa:

http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/CCNI11aprile2017.zip

Per come la vedo io vieni riassorbito automaticamente nel momento in cui si libera la cattedra

è cosi.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Empty Re: Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità

Messaggio Da chatnoir Mer Mar 21, 2018 5:44 pm

Paolo1974 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Questo è il link alla normativa:

http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/CCNI11aprile2017.zip

Per come la vedo io vieni riassorbito automaticamente nel momento in cui si libera la cattedra

è cosi.

Paolo1974, sei sicuro? la mia dirigente continua a dire che potrei avere la cattedra solo DOPO i trasferimenti. Mi preme saperlo perchè qui la questione è un'altra: lei deve fare entrare una persona e vuole assolutamente tenermi sulla COE e io, se così cotinua a dirmi, contrariamente alla norma, comincio a informarmi per fare uan vertenza perchè, davvero, non ne posso più. Potreste darmi riferimenti precisi? Grazie.

chatnoir

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Empty Re: Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 21, 2018 5:54 pm

Certo che Paolo è sicuro! :-)

Il riferimento normativo è l'art.11 commi 2 e 3 del CCNI
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Empty Re: Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità

Messaggio Da chatnoir Mer Mar 21, 2018 6:11 pm

Io vi ringrazio tanto.

chatnoir

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità Empty Re: Tre domande per ESPERTI sul regolamento della mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.