Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità docenti neoassunti

+31
donadoni
michetta
giovanna onnis
uccia16
flavia7
Αρης
annari
francy50
Romane
Alite
caesar753
val.del
forseungiorno
apm
charman
Anna167
sbirulla
nachi80
aquilegia
gugu
Dec
Conny81
patty20
Torchemada
MaurG
irene76
Stefania Biancani
Nashef
arrubiu
Ciope1981
Cinetico
35 partecipanti

Pagina 6 di 22 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Successivo

Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Cinetico Ven Mar 30, 2018 9:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutte e a tutti.
Scrivo per un chiarimento. Sono un docente neo assunto con decorrenza giuridica 1 settembre 2017. In un vademecum pubblicato da un importante sindacato, ho letto che i neoassunti potranno presentare domanda di trasferimento interprovinciale. Altrove avevo letto che avrei potuto presentare domanda con preferenze sia provinciali
che interprovinciali. Ora sono un po' confuso. Posso solo chiedere un movimento interprovinciale? Io vorrei esprimere preferenze per 5 scuole e ambiti della stessa provincia in cui lavoro. Ciò è possibile?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Cinetico

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso


Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Apr 02, 2018 5:34 pm

Nashef ha scritto:Grazie, mi piace che parli alla prima persona plurale come se la mia situazione fosse anche la tua.  

Di sicuro lo è stata! ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Lun Apr 02, 2018 5:53 pm

Ne sono consapevole.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 02, 2018 5:54 pm

Continuo a pensare che in questo forum ci si alimenta l'ansia a vicenda:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Apr 02, 2018 5:58 pm

arrubiu ha scritto:Continuo a pensare che in questo forum ci si alimenta l'ansia a vicenda:)

Se ti riferisci a me sei malvagio :-P

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 02, 2018 6:00 pm

Anche a me:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Apr 02, 2018 6:09 pm

Ma no, dai, il forum aiuta a rendere consapevoli e a placare gli animi.
Eppoi: tu sei rientrato in regione, mio marito è rientrato in provincia, tanti altri hanno migliorato la propria posizione... con un po' di pazienza prima o poi ce la si fa. ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Lun Apr 02, 2018 6:19 pm

Chissà quale sarà la mia sorte, ahahahahah! Lo scopriremo tra qualche mese in questo forum, dove peraltro ho messo la mia vita professionale alla berlina da diversi anni. Ahahahahah!

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Lun Apr 02, 2018 7:55 pm

Tu Stefania quanto tempo hai impiegato a rientrare nella tua provincia? Che disavventure hai attraversato?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 02, 2018 7:56 pm

Su Stefania risponderà Stefania, ma la situazione può essere molto diversa tra province diverse, classi di concorso diverse e soprattutto punteggi diversi. Confrontare ha un senso mooooolto relativo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Lun Apr 02, 2018 8:06 pm

Ma certo, si fa per conoscersi meglio e condividere esperienze al di là degli aspetti tecnici, visto che siamo qui a confrontarci nel corso di tempi molto lunghi.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Apr 02, 2018 8:43 pm

Caro Nashef,
io scrivo qui da quasi due anni in quanto moglie che si è trovata a dovere aiutare il marito perennemente a scuola o sui treni. Siamo in tante "dolci metà" (anche i mariti, eh!) a scrivere qui per cercare di migliorare la situazione familiare stravolta da un sistema di immissioni in ruolo che rischia di bloccare le persone lontano.
Ha ragione Arrubiu: moltissimo dipende dalla situazione territoriale e dalla classe di concorso, a cui va aggiunto il punteggio e poi tanta, tanta fortuna...
Io so che leggendo Orizzonte Scuola, testata e forum, sono riuscita ad aiutare mio marito nella compilazione "perfetta" della domanda: il rientro in provincia non è solo dipeso da quello (magari bastasse!) ma anche quando non c'è stato (le famigerate "fasi" della mobilità per il 2016/17!!) non abbiamo avuto niente da recriminarci. Bisogna informarsi bene, in modo da non commettere errori.


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Lun Apr 02, 2018 8:57 pm

Grazie Stefania. Anch'io devo molto a OS. Sono appena entrato in ruolo e ho pochi anni di insegnamento alle spalle, ma ho attraversato già diverse peripezie. Questa del trasferimento è nuova. Non so se sia il caso di rivolgersi a un sindacato per compilare bene la domanda perché infatti bisogna prestare molta attenzione e l'inesperienza è deleteria. In ogni caso la compilazione perfetta è un po' utopica, visto che non è dato sapere come si svolgeranno le cose. Posso ragionare sull'ordine delle preferenze, sulle scuole e gli ambiti da mettere, ma poi sarà quel che sarà. Ad esempio non ho un ordine "perfetto" per quanto riguarda le scuole che intendo inserire in capo alla lista. Posso ordinarle in base alla mia preferenza, alla vicinanza o ipotizzando i movimenti che il o i pensionamenti potrebbero suscitare. Ma poi è tutto un terno al lotto.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 02, 2018 9:11 pm

Nashef ha scritto:Grazie Stefania. Anch'io devo molto a OS. Sono appena entrato in ruolo e ho pochi anni di insegnamento alle spalle, ma ho attraversato già diverse peripezie. Questa del trasferimento è nuova. Non so se sia il caso di rivolgersi a un sindacato per compilare bene la domanda perché infatti bisogna prestare molta attenzione e l'inesperienza è deleteria. In ogni caso la compilazione perfetta è un po' utopica, visto che non è dato sapere come si svolgeranno le cose. Posso ragionare sull'ordine delle preferenze, sulle scuole e gli ambiti da mettere, ma poi sarà quel che sarà. Ad esempio non ho un ordine "perfetto" per quanto riguarda le scuole che intendo inserire in capo alla lista. Posso ordinarle in base alla mia preferenza, alla vicinanza o ipotizzando i movimenti che il o i pensionamenti potrebbero suscitare. Ma poi è tutto un terno al lotto.
Secondo me le preferenze vanno messe in ordine di preferenza. Una volta, per esempio, che scegli le 5 scuole non ha senso mettere prima quella in cui c'è più probabilità di trovare posto. Se tu preferisci la scuola A, mettila prima. Se non ci sarà posto si vedrà la scuola B che si suppone sia meno "importante" per te. Ovviamente sta a te decidere l'importanza, per esempio dando maggiore priorità alla distanza chilometrica o al tipo di scuola. Idem per gli ambiti: cerca di capire quali sono quelli più vicini rispetto alla tua residenza e poi.. incrocia le dita:)

Sull'andare da un sindacato.. non è necessario. Nel senso che qui in genere, con l'aiuto di tutti, si sciolgono tutti i dubbi "tecnici". Ma se ti fa stare più sicura.. ci può stare. Magari andando lì con le idee chiare, gli allegati pronti in modo che ci sia da fare solo una "verifica" e si possa procedere direttamente a fare la domanda.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Apr 02, 2018 9:19 pm

@Nashef:

Ah, certo, io mi riferisco alla compilazione scrupolosa della domanda: la "perfezione" sta nel non commettere errori, come dimenticare allegati o non avere studiato attentamente l'indicazione delle preferenze.
Naturalmente molto non si può sapere, ma almeno non si commettono strafalcioni madornali (ma come! quello mi è passato davanti! ah! avessi messo l'ambito e non solo le scuole!! ... per non parlare dell'ORDINE in cui si inseriscono le preferenze).
Per quanto riguarda il sindacato credo che tu abbia abbastanza esperienza: a meno che non si sia sicuri al 100% dell'affidabilità del sindacalista, mai farsi compilare la domanda da un'altra persona (oh! vale anche per me! alla fine è sempre mio marito a scegliere cosa mettere e in che ordine: io sto solo attenta che, appunto, non commetta errori). Tutt'al più la fai controllare una volta pronta.

Vedo adesso la risposta di Arrubiu: quoto tutto quello che dice.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Lun Apr 02, 2018 9:46 pm

Grazie ragazzi. Per quanto riguarda il sindacato, io per il momento non sono iscritto a nessuno, quindi anche solo per far controllare la domanda una volta pronta dovrei tesserarmi. Purtroppo non lo fanno gratis. Sì, anch'io pensavo di ordinare le scuole in base alla mia preferenza, senza contare che in molte di quelle scuole ho già insegnato, quindi le ho conosciute dall'interno. Comunque come sapete, essendoci un solo pensionamento, è probabile che non ottenga il trasferimento. Se rimane un solo posto dopo i movimenti provinciali va alle nuove immissioni. Spero tuttavia che escano conigli dai cilindri e che il sistema mi stupisca in positivo. Quello che temo è che la scuola che potrei (e vorrei) ottenere perché isolata mi venga sottratta dalla neoimmissione e di restare fuori sede. Le operazioni del nuovo concorso destinato agli abilitati secondo voi consentiranno immissioni a settembre? Credo di sì, che dite?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 02, 2018 9:55 pm

Nashef ha scritto:Grazie ragazzi. Per quanto riguarda il sindacato, io per il momento non sono iscritto a nessuno, quindi anche solo per far controllare la domanda una volta pronta dovrei tesserarmi. Purtroppo non lo fanno gratis. Sì, anch'io pensavo di ordinare le scuole in base alla mia preferenza, senza contare che in molte di quelle scuole ho già insegnato, quindi le ho conosciute dall'interno. Comunque come sapete, essendoci un solo pensionamento, è probabile che non ottenga il trasferimento. Se rimane un solo posto dopo i movimenti provinciali va alle nuove immissioni. Spero tuttavia che escano conigli dai cilindri e che il sistema mi stupisca in positivo. Quello che temo è che la scuola che potrei (e vorrei) ottenere perché isolata mi venga sottratta dalla neoimmissione e di restare fuori sede. Le operazioni del nuovo concorso destinato agli abilitati secondo voi consentiranno immissioni a settembre? Credo di sì, che dite?
Non credo che si faccia in tempo per settembre.
Occhio che l'accantonamento dei posti non viene fatto sui singoli posti.
Cioè: ipotizziamo che per la mobilità interprovinciale ci siano 2 posti. Non è che rimane posto QUEL vuoto semplicemente vengono soddisfatte le 2 persone che hanno più punti, qualsiasi preferenza abbiano messo.
Se poi hanno ottenuto titolarità su ambito ci sarà PRIMA la chiamata diretta per questi e POI, sui posti rimasti, si fanno le immissioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Lun Apr 02, 2018 10:06 pm

arrubiu ha scritto:
Cioè: ipotizziamo che per la mobilità interprovinciale ci siano 2 posti. Non è che rimane posto QUEL vuoto semplicemente vengono soddisfatte le 2 persone che hanno più punti, qualsiasi preferenza abbiano messo.

Non ho ben capito questa frase.

Che succede se per la mobilità interprovinciale ci sono 0 posti e 1 posto per le immissioni, ma non viene immesso nessuno né da Gae né da nuovo concorso? Poi mi pare che, per la mia cdc, nella mia regione, sia rimasto ancora un docente da immettere del concorso 2016. In ogni caso, se non si possono fare immissioni, quel posto chi se lo piglia?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 02, 2018 10:18 pm

Se c'è un posto per immissioni e, per un qualsiasi motivo, quel posto rimane vuoto, quel posto appunto rimane vuoto e va in AP o, se rimane ancora, va a supplenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Lun Apr 02, 2018 10:23 pm

Gli allegati che bisogna compilare per la domanda di mobilità, che peraltro è attiva da domani, sono disponibili su IOL o cosa? Giorni fa ho parlato con un sindacalista che infatti mi ha informato in merito a questi allegati. Comunque Arrubiu sono un uomo, ahahah!

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 02, 2018 10:26 pm

ahah pensavo fossi donna:)
Gli allegati del Miur li trovi qui: http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/autodichiarazioni.shtml
Qui invece un po' di autodichiarazioni: https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2017-18-modelli-presentare-tutta-la-casistica/

Tieni presente che per i file non forniti dal Miur il format è libero, basta che ci siano le informazioni che servono.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Lun Apr 02, 2018 10:34 pm

Grazie. Io dovrò compilare quello dell'anzianità di servizio (pre-ruolo) e del ricongiungimento al genitore. Poi te li fa allegare alla domanda di IOL?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 02, 2018 10:38 pm

Nashef ha scritto:Grazie. Io dovrò compilare quello dell'anzianità di servizio (pre-ruolo) e del ricongiungimento al genitore. Poi te li fa allegare alla domanda di IOL?
Tu dovrai compilare l'allegato D, fornito dal Miur e una dichiarazione personale dove metterai i tuoi dati personali, i titoli e la richiesta di ricongiungimento.
GLi allegati, che NON devono essere firmati, ti consiglio di salvarli in pdf.
Dentro iol, nella sezione "Altri servizio", troverai la sezione "Gestione allegati" dove dovrai caricarli prima di accedere alla compilazione della domanda di mobilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Lun Apr 02, 2018 10:46 pm

Posso anche usare i moduli che hai linkato disponibili sulla testata di OS per i titoli e il ricongiungimento, no? Quanto all'allegato D (di cui mi aveva parlato il sindacalista) fornito dal Miur, vedo che uno riguarda l'anzianità di servizio e un altro è chiamato "scuola secondaria". Quale dei due?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 02, 2018 10:47 pm

Quanti anni sei nella tua scuola? Se sono meno di 3 non ti serve.
L'allegato D prendi quello per il tuo ordine di scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Lun Apr 02, 2018 10:56 pm

Nella mia attuale scuola sono arrivato da neoimmesso a settembre 2017. Poi ho alcuni anni di pre-ruolo svolti nella mia provincia di residenza.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 6 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 22 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.