Concorso non abilitati per docenti di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso non abilitati per docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso non abilitati per docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso non abilitati per docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso non abilitati per docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso non abilitati per docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso non abilitati per docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso non abilitati per docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso non abilitati per docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso non abilitati per docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso non abilitati per docenti di ruolo

+5
angyrm
kirotta
bread&butter
Dec
Paolaveronica
9 partecipanti

Andare in basso

Concorso non abilitati per docenti di ruolo Empty Concorso non abilitati per docenti di ruolo

Messaggio Da Paolaveronica Mar Apr 10, 2018 10:34 am

Ciao,
Mi scuso se l’argomento è già stato trattato in questo forum ma vorrei sapere come funzionano le cose per un docente di ruolo che voglia abilitarsi in un’altra cdc. Da quanto ho capito fino ad ora, probabilmente dovremmo partecipare al concorso per docenti non abilitati.. io sono in servizio da più di 3 anni, quindi non devo prendere i 24 cfu, è corretto!?!
Inoltre, c’è ancora la possibilità per i docenti di ruolo di abilitarsi in maniera alternativa al concorso?

Grazie

Paolaveronica

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso non abilitati per docenti di ruolo Empty Re: Concorso non abilitati per docenti di ruolo

Messaggio Da Dec Sab Apr 21, 2018 3:44 pm

Se hai almeno un anno di servizio nella classe di concorso per cui ti vuoi "abilitare" (metto il termine tra parentesi perché l'abilitazione non esisterà più), è corretto. In futuro dovrebbero essere attivati anche dei percorsi riservati ai docenti di ruolo, ma non si sa nulla sui tempi né sulle modalità, perciò se hai fretta di cambiare classe di concorso forse ti conviene prendere quello che c'è.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso non abilitati per docenti di ruolo Empty Re: Concorso non abilitati per docenti di ruolo

Messaggio Da Dec Sab Apr 21, 2018 4:42 pm

180 giorni (anche su supplenze diverse, purché sulla stessa classe di concorso) o un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso non abilitati per docenti di ruolo Empty Re: Concorso non abilitati per docenti di ruolo

Messaggio Da kirotta Sab Apr 21, 2018 4:56 pm

ma i 180 giorni maturati sullo stesso grado d istruzione classe di concorso diversa ,  naturalmente supplenze annuali , con queste condizioni non si puo' fare il concorso?
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso non abilitati per docenti di ruolo Empty Re: Concorso non abilitati per docenti di ruolo

Messaggio Da Dec Sab Apr 21, 2018 5:27 pm

No, se non hai almeno un anno in quella classe di concorso. Dovrai fare il concorso per laureati con i 24 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso non abilitati per docenti di ruolo Empty Re: Concorso non abilitati per docenti di ruolo

Messaggio Da kirotta Sab Apr 21, 2018 6:47 pm

grazie , ma i 24 cfu dovranno sempre essere riconosciuti, mi spiego meglio anche se i 24 cfu sono gia presenti nel percorso formativo dobbiamo farci rilasciare qualche documento dall istituzione di competenza? o basta dichiarare i titoli .
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso non abilitati per docenti di ruolo Empty Re: Concorso non abilitati per docenti di ruolo

Messaggio Da Dec Sab Apr 21, 2018 7:01 pm

Devono essere certificati dall'università.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso non abilitati per docenti di ruolo Empty Re: Concorso non abilitati per docenti di ruolo

Messaggio Da angyrm Sab Apr 21, 2018 7:12 pm

Dec i giorni possono essere presi in autonomia o solo in corso di stretta prossimita'della prova d'esame(es.8 giorni prima della prova)?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso non abilitati per docenti di ruolo Empty Re: Concorso non abilitati per docenti di ruolo

Messaggio Da milla 2 Sab Apr 21, 2018 7:26 pm

Non sono giorni concessi per studio, sono relativi ai giorni per esami

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso non abilitati per docenti di ruolo Empty Re: Concorso non abilitati per docenti di ruolo

Messaggio Da kirotta Lun Apr 23, 2018 11:40 am

mi sono informata per il riconoscimento dei crediti e mi hanno detto che sono scaduti i termini per presentare la domanda. quando si puo' fare la domanda? quali sono questi termini? grazie
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso non abilitati per docenti di ruolo Empty Re: Concorso non abilitati per docenti di ruolo

Messaggio Da Dec Lun Apr 23, 2018 1:25 pm

Sono stati fissati dalle varie università, ma immaginavo che ormai fosse tardi, perché i corsi per recuperare quelli eventualmente mancanti sono già partiti. Penso che dovrai aspettare l'attivazione di altri corsi nel prossimo anno accademico se il concorso non sarà bandito prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso non abilitati per docenti di ruolo Empty Re: Concorso non abilitati per docenti di ruolo

Messaggio Da max15 Lun Apr 23, 2018 2:29 pm

Quindi anche i docenti di ruolo che hanno fatto il TFA devono recuperare i 24 cfu? Non è prevista nessuna differenza rispetto ai neolaureati?

max15

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.04.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso non abilitati per docenti di ruolo Empty Re: Concorso non abilitati per docenti di ruolo

Messaggio Da Dillo Lun Apr 23, 2018 5:30 pm

max15 ha scritto:Quindi anche i docenti di ruolo che hanno fatto il TFA devono recuperare i 24 cfu? Non è prevista nessuna differenza rispetto ai neolaureati?

Io penso che chi abbia un'abilitazione TFA abbia anche in automatico i famosi 24 CFU. Non ho capito però se questi vadano certificati in qualche modo.

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso non abilitati per docenti di ruolo Empty Re: Concorso non abilitati per docenti di ruolo

Messaggio Da Morlai Lun Apr 23, 2018 5:53 pm

Credo che qualsiasi tentativo di fermare la partecipazione dei docenti di ruolo si scontrerà con le sentenze favorevoli che hanno caratterizzato lo scorso concorso.
I crediti necessari sono impliciti nell'esere riusciti ad abilitarsi e a passare un concorso, tanto più se l'abilitato tramite tfa o siss
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso non abilitati per docenti di ruolo Empty Re: Concorso non abilitati per docenti di ruolo

Messaggio Da Dec Mer Apr 25, 2018 12:57 pm

Dillo ha scritto:
max15 ha scritto:Quindi anche i docenti di ruolo che hanno fatto il TFA devono recuperare i 24 cfu? Non è prevista nessuna differenza rispetto ai neolaureati?

Io penso che chi abbia un'abilitazione TFA abbia anche in automatico i famosi 24 CFU. Non ho capito però se questi vadano certificati in qualche modo.

In ogni caso devono essere certificati dall'università in cui sono stati conseguiti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso non abilitati per docenti di ruolo Empty Re: Concorso non abilitati per docenti di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.