Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Al concorso per non abilitati potranno partecipare anche gli abilitatati pur senza i 24 cfu?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nadine

MessaggioTitolo: Al concorso per non abilitati potranno partecipare anche gli abilitatati pur senza i 24 cfu?   Gio Apr 12, 2018 11:21 am

Al concorso per non abilitati potranno partecipare anche gli abilitatati pur senza i 24 cfu? Anche se sono di ruolo?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Al concorso per non abilitati potranno partecipare anche gli abilitatati pur senza i 24 cfu?   Sab Apr 21, 2018 3:51 pm

I docenti di ruolo possono partecipare. A mio parere, per partecipare al concorso riservato a chi a tre anni di servizio serve almeno un anno nella classe di concorso per cui si vuole concorrere. Il fatto di essere abilitati o di ruolo non è né un vantaggio né un impedimento.
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Al concorso per non abilitati potranno partecipare anche gli abilitatati pur senza i 24 cfu?   Ven Apr 27, 2018 11:23 am

Mi inserisco: sono una docente entrata di ruolo a settembre 2017 (devo ancora svolgere però l'anno di prova). Vorrei allargare i miei orizzonti... vorrei poter chiedere un passaggio su un'altra cdc nella quale non ho abilitazione e ho solo un anno di servizio (da precaria).

Posso partecipare al concorso 2018 per i non abilitati?

Mi pare di capire che pur essendo abilitata in altra cdc, io debba prendere comunque i 24 CFU. Giusto?

Entro quando si devono acquisire questi crediti?
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: Al concorso per non abilitati potranno partecipare anche gli abilitatati pur senza i 24 cfu?   Ven Apr 27, 2018 12:31 pm

Le iscrizioni al Pef per conseguire i 24 crediti ora sono chiuse... almeno, per quanto riguarda le statali. Per le telematiche, non saprei.
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Al concorso per non abilitati potranno partecipare anche gli abilitatati pur senza i 24 cfu?   Ven Apr 27, 2018 12:43 pm

Grazie ororosa. Vorrei capire però se, pur essendo abilitata e di ruolo per altra CDC, io debba conseguire i crediti comunque.
ororosa230

MessaggioTitolo: Re: Al concorso per non abilitati potranno partecipare anche gli abilitatati pur senza i 24 cfu?   Ven Apr 27, 2018 11:14 pm

Alcuni miei colleghi di corso al Pef credo abbiano un'abilitazione per altre cdc e stanno conseguendo comunque i crediti... quindi penso che tu debba prenderli, ma non vorrei aver detto una cosa impropria...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Al concorso per non abilitati potranno partecipare anche gli abilitatati pur senza i 24 cfu?   Dom Apr 29, 2018 1:20 pm

Vale_46 ha scritto:
Mi inserisco: sono una docente entrata di ruolo a settembre 2017 (devo ancora svolgere però l'anno di prova). Vorrei allargare i miei orizzonti... vorrei poter chiedere un passaggio su un'altra cdc nella quale non ho abilitazione e ho solo un anno di servizio (da precaria).

Posso partecipare al concorso 2018 per i non abilitati?

Mi pare di capire che pur essendo abilitata in altra cdc, io debba prendere comunque i 24 CFU. Giusto?

Entro quando si devono acquisire questi crediti?

Hai detto di avere un anno di servizio nella cdc per cui vuoi concorrere. Se ne hai altri due per la cdc per cui sei in ruolo, puoi partecipare al concorso riservato a chi ha i tre anni di servizio.
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Al concorso per non abilitati potranno partecipare anche gli abilitatati pur senza i 24 cfu?   Dom Apr 29, 2018 10:18 pm

Sì, Dec, ho 4 anni nella CDC in cui sono entrata di ruolo e uno in quella in cui vorrei "abilitarmi". Quindi, non dovrei acquisire i 24 Cfu? Ti ringrazio moltissimo
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Al concorso per non abilitati potranno partecipare anche gli abilitatati pur senza i 24 cfu?   Lun Apr 30, 2018 12:39 am

No, hai i requisiti per partecipare al concorso riservato a chi ha tre anni di servizio e quindi i 24 cfu non ti servono.
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Al concorso per non abilitati potranno partecipare anche gli abilitatati pur senza i 24 cfu?   Lun Apr 30, 2018 12:19 pm

Grazie, Dec. In cosa consiste questo riservato? Devo fare esami, tirocini, ecc...?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Al concorso per non abilitati potranno partecipare anche gli abilitatati pur senza i 24 cfu?   Lun Apr 30, 2018 5:03 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vale_46

MessaggioTitolo: Re: Al concorso per non abilitati potranno partecipare anche gli abilitatati pur senza i 24 cfu?   Lun Apr 30, 2018 5:38 pm

Grazie!! :-)

Al concorso per non abilitati potranno partecipare anche gli abilitatati pur senza i 24 cfu?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno
» impossibilità a partecipare a un collegio docenti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: