30 ore in cambio di ferie? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
30 ore in cambio di ferie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
30 ore in cambio di ferie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
30 ore in cambio di ferie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
30 ore in cambio di ferie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
30 ore in cambio di ferie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
30 ore in cambio di ferie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
30 ore in cambio di ferie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
30 ore in cambio di ferie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
30 ore in cambio di ferie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



30 ore in cambio di ferie?

+11
herman il lattoniere
cha
balanzoneXXI
Ciccio.8
mac67
chicca70
paniscus_2.1
Vidoc
vindalf
franco71
charman
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 3 Empty 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da charman Mar Apr 24, 2018 12:41 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/30-ore-settimanali-in-cambio-avrai-un-prolungamento-delle-ferie/

Ma quanto sono furbi...possibile che di noi abbiano questa bella considerazione?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 3 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da charman Dom Apr 29, 2018 4:36 pm

Dec ha scritto:
charman ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/30-ore-di-lavoro-a-settimana-per-i-nuovi-assunti-ai-vecchi-la-scelta-se-aderire-o-no/

Per i neoassunti...secondo voi chi è entrato di ruolo, ma non ha svolto l'anno di prova è da considerarsi neoassunto finchè non svolgerà l'anno di prova?

No e comunque la proposta non entrerà certo in vigore l'anno prossimo.

Ok, quindi se io sono entrato di ruolo ad agosto 2017 sono da considerarsi neoassunto solo per l'a.s. 2017/2018 indipendentemente da quando svolgerò l'anno di prova, ho capito bene?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 3 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da Dec Dom Apr 29, 2018 7:00 pm

Sì. Comunque la definizione di neoassunto non mi sembra che abbia un significato giuridico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 3 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Apr 30, 2018 9:09 am

balanzoneXXI ha scritto:
giobbe ha scritto:E' disarmante come molti escano fuori tema.
La proposta non è quella di aumentare il lavoro a 30 ore settimanali in cambio di una maggiore retribuzione.
La proposta è aumentare a 30 ore settimanali in cambio di ferie più lunghe. Quindi a costo zero.
Insomma, luglio e agosto è troppo per l'opinione pubblica! Quei 24 giorni in più di ferie te li vogliono legalizzare facendti lavorare di più durante l'anno.
E' da tempo che ci stanno provando sotto formule diverse...

Appunto , a costo zero, e io che ho scritto? Le" ferie più lunghe " sono una beffa maligna degna di Goblin il maligno

Scusate se mi ripeto, ma voi pensate davvero che lo scopo principale sia quello di "accontentare l'opinione pubblica", senza alcun ritorno vantaggioso per l'amministrazione, dal punto di vista pratico?

Perché se aumentasse l'orario di cattedra, il ritorno vantaggioso in termini economici ci sarebbe (stesso numero di classi con meno docenti)... ma se si aumentano solo le ore da passare a scuola, per fare le stesse cose che già si facevano a casa, o che occasionalmente si fanno anche a scuola ma per scelta e non per obbligo, e comunque non conteggiate (oppure ci si fanno rientrare attività che già adesso non sono pagate, tipo l'accompagnamento alle gite), cosa ci guadagna l'amministrazione?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 3 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da chicca70 Lun Apr 30, 2018 9:38 am

paniscus_2.1 ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
giobbe ha scritto:E' disarmante come molti escano fuori tema.
La proposta non è quella di aumentare il lavoro a 30 ore settimanali in cambio di una maggiore retribuzione.
La proposta è aumentare a 30 ore settimanali in cambio di ferie più lunghe. Quindi a costo zero.
Insomma, luglio e agosto è troppo per l'opinione pubblica! Quei 24 giorni in più di ferie te li vogliono legalizzare facendti lavorare di più durante l'anno.
E' da tempo che ci stanno provando sotto formule diverse...

Appunto , a costo zero, e io che ho scritto? Le" ferie più lunghe " sono una beffa maligna degna di Goblin il maligno

Scusate se mi ripeto, ma voi pensate davvero che lo scopo principale sia quello di "accontentare l'opinione pubblica", senza alcun ritorno vantaggioso per l'amministrazione, dal punto di vista pratico?

Perché se aumentasse l'orario di cattedra, il ritorno vantaggioso in termini economici ci sarebbe (stesso numero di classi con meno docenti)... ma se si aumentano solo le ore da passare a scuola, per fare le stesse cose che già si facevano a casa, o che occasionalmente si fanno anche a scuola ma per scelta e non per obbligo, e comunque non conteggiate (oppure ci si fanno rientrare attività che già adesso non sono pagate, tipo l'accompagnamento alle gite), cosa ci guadagna l'amministrazione?

Ci sarebbe un guadagno, anche se molto ridotto, solo se si facessero rientrare nelle 30 ore il coordinamento, la verbalizzazione, il tutoraggio asl ed i pochi corsi di recupero (dico pochi perchè ormai, nella mia scuola, i corsi istituiti vanno deserti). Ma si tratterebbe comunque di un risparmio minimo, che non vale il polverone che nascerebbe se venisse realmente formalizzata una proposta simile.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

30 ore in cambio di ferie? - Pagina 3 Empty Re: 30 ore in cambio di ferie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.