Domanda di disoccupazione respinta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda di disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda di disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda di disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda di disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda di disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda di disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda di disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda di disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda di disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda di disoccupazione respinta

+4
minacalcio
vitamina
Dec
lito
8 partecipanti

Andare in basso

Domanda di disoccupazione respinta Empty Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da lito Lun Ago 01, 2011 8:39 pm

lavoro ininterrottamente da 15 anni e ho sempre presentato ds con requisiti ridotti. Quest'anno ho deciso di optare per l'ordinaria, presentando il modello online (la ricevuta riportava che "il sistema ha rilevato che le seguenti condizioni non sono verificate e renderanno necessarie ulteriori verifiche da parte della sede inps: 1) anzianità assicurativa DS non rilevabile, 2) contribuzione DS sufficiente non rilevabile") e consegnando tutto il cartaceo alla sede inps di residenza. Oggi, dopo quasi un mese e mezzo, ricevo comunicazione sul sito inps che la mia domanda è stata respinta per mancata presentazione della documentazione richiesta. Com'è possibile? Cosa devo fare adesso?

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di disoccupazione respinta Empty Re: Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da Dec Lun Ago 01, 2011 9:58 pm

Porta la documentazione (cedolini e contratti degli ultimi tre mesi e dichiarazione del centro per l'impiego). Non è comunque una motivazione accettabile dato che tu non eri tenuto a presentare nessuna documentazione e che, a quanto ci dici, nessuno te l'ha chiesta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di disoccupazione respinta Empty Re: Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da lito Lun Ago 01, 2011 10:07 pm

avevo già consegnato il cartaceo, cedolini e attestazione de centro per l'impiego il 23 giugno! Ma non dovevano avvisarmi con lettera?

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di disoccupazione respinta Empty Re: Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da lito Lun Ago 01, 2011 10:12 pm

Posso chiedere di visionare il mio fascicolo? Quello che mi è successo non è molto chiaro. Oggi ho anche telefonato al numero verde e l'operatore mi ha detto che possono anche aver smarrito la mia documentazione...

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di disoccupazione respinta Empty Re: Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da vitamina Lun Ago 01, 2011 11:30 pm

Anche a me risulta sul fascicolo "reiettata", pur lavorando da ormai sette anni. Ho anche portato alla sede inps di competenza tutto il cartaceo dopo una settimana circa dall'inoltro della domanda online. Non mi spiego e soprattutto ad oggi, a quasi un mese di distanza dalla presentazione della pratica sul web, non ho avuto ancora nessuna comunicazione scritta da parte dell'inps. Che fare?Inizio a preoccuparmi:-(

vitamina

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda di disoccupazione respinta Empty Re: Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da Dec Mar Ago 02, 2011 2:08 am

lito ha scritto:avevo già consegnato il cartaceo, cedolini e attestazione de centro per l'impiego il 23 giugno! Ma non dovevano avvisarmi con lettera?
Sì, è tutto molto strano, a maggior ragione perchè avevi già portato la documentazione. Non ti resta che tornare all'inps e capire cos'è successo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di disoccupazione respinta Empty Re: Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da Dec Mar Ago 02, 2011 2:10 am

Lito e vitamina, avete controllato la posta certificata? Perchè quest'anno le comunicazioni arrivano anche là; non vorrei che steste aspettando il cartaceo e magari l'inps vi ha scritto da settimane.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di disoccupazione respinta Empty Re: Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da lito Mar Ago 02, 2011 2:20 am

niente neanche nella postacertificata!!! Possibile che mi hanno spedito la lettera con l'ndicazione dei documenti mancanti? Io non ho ricevuto nulla. Ho un piccolo sospetto: dall'invio della lettera delll'inps è previsto un tempo limite per regolarizzare la domanda?

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di disoccupazione respinta Empty Re: Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da lito Mar Ago 02, 2011 2:36 am

Questo è quello che compare nel mio fascicolo. Ho anche notato che il fascicolo è stato esaminato oggi.
Fase
ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA 17/6/2011 1/8/2011 REIEZIONE PER MANCATA PRESENTAZIONE DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
Attività
ACQUISIZIONE 17/6/2011 17/6/2011 COMPLETATA
Attività
RICHIESTA DATA ISCRIZIONE AL COLLOCAMENTO 23/6/2011 23/6/2011 COMPLETATA
Attività
ESAME DEL FASCICOLO 1/8/2011 1/8/2011 COMPLETATA

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di disoccupazione respinta Empty Re: Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da lito Mar Ago 02, 2011 2:38 am

Qualcuno sa dirmi se è previsto un limite di tempo per regolarizzare la domanda? Ripeto, non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte dell'inps.

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di disoccupazione respinta Empty Re: Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da Dec Mar Ago 02, 2011 4:40 am

Se non l'hai ricevuta, va' a dirglielo. E' un problema anche loro assicurarsi che tu l'abbia ricevuta, per questo usano la posta certificata; a parte che tu avevi già consegnato tutto. E' inutile discuterne: devi chiarire con la sede inps competente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda di disoccupazione respinta Empty Re: Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da minacalcio Mar Ago 02, 2011 6:59 am

potresti controllare nel fascicolo dove sono raccolte tutte le comunicazioni che ti hanno inviato

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda di disoccupazione respinta Empty Re: Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da eutelia75 Mar Ago 02, 2011 9:44 am

lito ha scritto:lavoro ininterrottamente da 15 anni e ho sempre presentato ds con requisiti ridotti. Quest'anno ho deciso di optare per l'ordinaria, presentando il modello online (la ricevuta riportava che "il sistema ha rilevato che le seguenti condizioni non sono verificate e renderanno necessarie ulteriori verifiche da parte della sede inps: 1) anzianità assicurativa DS non rilevabile, 2) contribuzione DS sufficiente non rilevabile") e consegnando tutto il cartaceo alla sede inps di residenza. Oggi, dopo quasi un mese e mezzo, ricevo comunicazione sul sito inps che la mia domanda è stata respinta per mancata presentazione della documentazione richiesta. Com'è possibile? Cosa devo fare adesso?

anche a me compariva quella scritta on line; senza aspettare alcuna lettera inviaii i documenti a mezzo fax e proprio oggi ho visto sul sito inps che la domanda è stata accolta, un mese esatto dopo la richiesta; per me hanno commesso qualche errore all'inps, so che è una scocciatura, prova o ad andare all'inps oppure rivolgiti a un patronato con tutte le carte a tua disposizione; in ogni caso vai veloce, così stati dentro i sessanta giorni he di solito all'inps si prendono per evadere le pratiche e nessuno potrà dirti nulla, a meno che loro si appellino ai famosi trenta giorni, nel tuo caso a decorrere da quando ti spedirono la richiesta (se però hai portato i documenti e mostri loro la ricevuta datata....)

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda di disoccupazione respinta Empty Re: Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da lito Mar Ago 02, 2011 8:37 pm

non ho ricevuto avvisi dall'inps neanche sul sito. Il mio fascicolo è stato esaminato soltanto ieri e la lettera dovrei riceverla nei prossimi giorni. Domani mattina andrò all'inps ma non vorrei che mi dicessero che mi hanno inviato una comunicazione per regolarizzare la domanda perchè non ho ricevuto nulla. Inoltre, quando ho consegnato i documenti non mi è stata rilasciata ricevuta, l'impiegato disse che non c'era bisogno... Trenta giorni da quando? Puoi spiegarti meglio?

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Domanda di disoccupazione respinta Empty Re: Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da floryana Mer Ago 03, 2011 2:37 pm

Ma quanto tempo ci vuole per ricevere la comunicazione che dice che la domanda è stata accettata o respinta?A me dopo un mese ancora nulla!

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda di disoccupazione respinta Empty Re: Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da Virginia Sibilia Mer Ago 03, 2011 2:48 pm

Io ho presentato domanda il 14 giugno tramite call center, il modello DS21 dall'INPS mi è arrivato tramite posta ordinaria tra la seconda e la terza settimana di luglio. Quindi i tempi tecnici sono piuttosto lunghi! Se dovessero protrarsi ulteriormente, prova a chiamare il numero verde che trovi sul sito dell'INPS o a recarti personalmente allo sportello.

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda di disoccupazione respinta Empty Re: Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da floryana Mer Ago 03, 2011 3:31 pm

Io ho presentato domanda ad inizio luglio e l'ho fatta tramite patronato mi devo preoccupare?

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda di disoccupazione respinta Empty Re: Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da Virginia Sibilia Mer Ago 03, 2011 3:59 pm

No, semplicemente bisogna aspettare! Personalmente non so come funzioni con le domande inoltrate tramite patronato, cioè se devi comunque aspettare che arrivi il modello a casa da firmare a cui allegare gli ultimi 3 cedolini con l'iscrizione al centro per l'impiego e fotocopia di carta d'identità e codice fiscale. Su questo immagino ti abbiano dato delucidazioni gli operatori in cui ti sei imbattuta...
Ad ogni modo, se hai dubbi ti consiglio di telefonare al numero verde INPS; ma per esperienza personale...aspetterei il corso degli eventi! Trascorrono tra i 30 e i 40 giorni prima di avere qualche notizia sulla propria pratica di disoccupazione!
In bocca al lupo!

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda di disoccupazione respinta Empty Re: Domanda di disoccupazione respinta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.