titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta"

2 partecipanti

Andare in basso

titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta" Empty titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta"

Messaggio Da dicon Ven Ott 19, 2012 11:43 am

Inseguito alla possibilità di inserimento del titolo di riserva sancito dal DM 53, mi sono dimesso in virtù dell' ART. 6 comma 1. Successivamente con nota prot.5096 dice:"Ai fini dell’inserimento del titolo di riserva di cui alla Legge 68/1999 e alla Legge 80/2006, si ritiene opportuno estendere il possesso del requisito dell’iscrizione alle liste speciali del collocamento obbligatorio al 10 luglio 2012, data di scadenza della domanda di inserimento negli elenchi dei beneficiari del diritto alla riserva dei posti, così come previsto dall’art. 6 del Decreto Ministeriale n. 53 del 14/6/2012."
Adesso vorrei capire perchè considerando questa nota l'inps non decide di riconoscermi l'indennità di disoccupazione. Che fare? Aiutatemi. Grazie

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta" Empty Re: titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta"

Messaggio Da Dec Ven Ott 19, 2012 1:48 pm

Se ti sei dimesso, non ti spetta la disoccupazione ordinaria. Non mi sembra che il fatto che il governo abbia prorogato i termini cambi questa realtà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta" Empty Re: titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta"

Messaggio Da dicon Ven Ott 19, 2012 1:55 pm

è vero, ma se lo avessi saputo non mi sarei dimesso. il punto è questo, perchè quella nota il 4/07/2012 e non quando è uscito il dm53?

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta" Empty Re: titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta"

Messaggio Da Dec Ven Ott 19, 2012 1:57 pm

Secondo me, è piuttosto evidente che l'hanno fatto apposta per non pagarvi la disoccupazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta" Empty Re: titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta"

Messaggio Da dicon Ven Ott 19, 2012 1:58 pm

ecco...ma adesso io vorrei fare qualcosa,cosa mi consigli?

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta" Empty Re: titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta"

Messaggio Da Dec Ven Ott 19, 2012 2:11 pm

Rassegnarti. Non vedo le basi per un ricorso. L'inps ha ragione a non pagarti perchè la normativa prevede questo. E' il ministero che ha giocato sporco o, per essere meno malfidenti, ha comunicato la sua decisione con un ritardo inaccettabile (cosa che, a dire il vero, capita spesso, anche se non c'è un immediato ritorno economico).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta" Empty Re: titolo di riserva e domanda di disoccupazione ordinaria"respinta"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.