Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stefi2010

MessaggioTitolo: Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori   Dom Mag 20, 2018 12:11 pm

Buongiorno a tutti,
ho bisogno di sapere se compete al Responsabile di un'uscita per Manifestazione teatrale e conseguente esibizione di un gruppo di alunni la ricerca degli accompagnatori (1 su 15 alunni).
Inoltre, se compete allo stesso docente preoccuparsi di individuare sostituti in classe per gli accompagnatori una volta trovati.
Grazie e vi chiedo, se possibile, risposte circostanziate da riferimenti normativi per essere più informata
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori   Dom Mag 20, 2018 12:20 pm

Non ho i riferimenti normativi, ma avendo organizzato qualcosa del genere posso dirti che dovendo scrivere le circolari mi sono sempre preoccupato di chiedere la disponibilità ai docenti accompagnatori, ma non certo della sostituzione degli stessi nelle classi (ovviamente si cerca di chiedere a chi non ha la classe perché è a teatro) che compete nella mia scuola alla vicepresidenza.
stefi2010

MessaggioTitolo: Re: Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori   Dom Mag 20, 2018 12:24 pm

Dec ha scritto:
Non ho i riferimenti normativi, ma avendo organizzato qualcosa del genere posso dirti che dovendo scrivere le circolari mi sono sempre preoccupato di chiedere la disponibilità ai docenti accompagnatori, ma non certo della sostituzione degli stessi nelle classi (ovviamente si cerca di chiedere a chi non ha la classe perché è a teatro) che compete nella mia scuola alla vicepresidenza.

Grazie Dec, quindi nella tua scuola provvede il Vicario, ma non sai se è una regola o la decisione è lasciata all'autonomia gestionale? Ho capito bene?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori   Dom Mag 20, 2018 12:27 pm

Sì, hai capito bene. Sinceramente ho sempre visto fare così anche nelle altre scuole in cui ho lavorato. In una mi sembra che le sostituzioni le facesse la segreteria, anche se mi è sempre sembrato un po' strano. Non comunque il referente dell'iniziativa, che senza una delega del Ds non ha alcun titolo per dare disposizioni ai colleghi.
stefi2010

MessaggioTitolo: Re: Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori   Dom Mag 20, 2018 12:38 pm

Dec ha scritto:
Sì, hai capito bene. Sinceramente ho sempre visto fare così anche nelle altre scuole in cui ho lavorato. In una mi sembra che le sostituzioni le facesse la segreteria, anche se mi è sempre sembrato un po' strano. Non comunque il referente dell'iniziativa, che senza una delega del Ds non ha alcun titolo per dare disposizioni ai colleghi.

Grazie ancora Dec! Hai sempre visto questo perché è nella più elementare logica delle cose cercare di facilitare un'impresa complessa come un'esibizione teatrale in nome della scuola.
Per correttezza di informazione mi riferivo all'individuazione e segnalazione a chi di dovere, da parte del referente all'uscita, di nominativi di colleghi disponibili a sostituire in classe i "santi" accompagnatori.

Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Dio degli Eserciti...
» il simbolo degli atei
» Valutazione e selezione degli ovociti per la fecondazione in vitro
» PORDENONE - OSPEDALE SANTA MARIA DEGLI ANGELI - Scheda
» L'importanza degli esami pre-pma

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: