Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori

2 partecipanti

Andare in basso

Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori Empty Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori

Messaggio Da stefi2010 Dom Mag 20, 2018 12:11 pm

Buongiorno a tutti,
ho bisogno di sapere se compete al Responsabile di un'uscita per Manifestazione teatrale e conseguente esibizione di un gruppo di alunni la ricerca degli accompagnatori (1 su 15 alunni).
Inoltre, se compete allo stesso docente preoccuparsi di individuare sostituti in classe per gli accompagnatori una volta trovati.
Grazie e vi chiedo, se possibile, risposte circostanziate da riferimenti normativi per essere più informata

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori Empty Re: Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori

Messaggio Da Dec Dom Mag 20, 2018 12:20 pm

Non ho i riferimenti normativi, ma avendo organizzato qualcosa del genere posso dirti che dovendo scrivere le circolari mi sono sempre preoccupato di chiedere la disponibilità ai docenti accompagnatori, ma non certo della sostituzione degli stessi nelle classi (ovviamente si cerca di chiedere a chi non ha la classe perché è a teatro) che compete nella mia scuola alla vicepresidenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori Empty Re: Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori

Messaggio Da stefi2010 Dom Mag 20, 2018 12:24 pm

Dec ha scritto:Non ho i riferimenti normativi, ma avendo organizzato qualcosa del genere posso dirti che dovendo scrivere le circolari mi sono sempre preoccupato di chiedere la disponibilità ai docenti accompagnatori, ma non certo della sostituzione degli stessi nelle classi (ovviamente si cerca di chiedere a chi non ha la classe perché è a teatro) che compete nella mia scuola alla vicepresidenza.


Grazie Dec, quindi nella tua scuola provvede il Vicario, ma non sai se è una regola o la decisione è lasciata all'autonomia gestionale? Ho capito bene?

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori Empty Re: Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori

Messaggio Da Dec Dom Mag 20, 2018 12:27 pm

Sì, hai capito bene. Sinceramente ho sempre visto fare così anche nelle altre scuole in cui ho lavorato. In una mi sembra che le sostituzioni le facesse la segreteria, anche se mi è sempre sembrato un po' strano. Non comunque il referente dell'iniziativa, che senza una delega del Ds non ha alcun titolo per dare disposizioni ai colleghi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori Empty Re: Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori

Messaggio Da stefi2010 Dom Mag 20, 2018 12:38 pm

Dec ha scritto:Sì, hai capito bene. Sinceramente ho sempre visto fare così anche nelle altre scuole in cui ho lavorato. In una mi sembra che le sostituzioni le facesse la segreteria, anche se mi è sempre sembrato un po' strano. Non comunque il referente dell'iniziativa, che senza una delega del Ds non ha alcun titolo per dare disposizioni ai colleghi.

Grazie ancora Dec! Hai sempre visto questo perché è nella più elementare logica delle cose cercare di facilitare un'impresa complessa come un'esibizione teatrale in nome della scuola.
Per correttezza di informazione mi riferivo all'individuazione e segnalazione a chi di dovere, da parte del referente all'uscita, di nominativi di colleghi disponibili a sostituire in classe i "santi" accompagnatori.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori Empty Re: Manifestazione teatrale, accompagnatori e sostituti degli accompagnatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.