Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

+18
Maria Emme
perseon83
angyrm
donadoni
noregrets
arrubiu
microstella
chimico_05
frankie78
sirosergio
antalia
arcipippo
Actarus21
circo
Αρης
Kuru-nee
Abilitato
Dec
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Ospite Mer Giu 13, 2018 10:29 am

Promemoria primo messaggio :

Mi chiedevo... e se non riuscissi a presentarmi all'orale del concorso per abilitati 2018, che cosa succede? Vengo automaticamente escluso dalla selezione oppure prendo 0 punti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Actarus21 Lun Lug 16, 2018 3:57 pm

mistero ancora irrisolto dell'inquadramento stipendiale
effetti giuridici ed economici sono quelli del supplente annuale
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Dec Lun Lug 16, 2018 4:00 pm

antalia ha scritto:
Maria Emme ha scritto:Antalia, quindi noi di ruolo perderemmo anzianità di servizio e scatti stipendiali? Me lo diceva oggi un collega che non si è presentato all'orale per vari motivi, tra cui questo...

sì perché comunque non è previsto l'esonero dal FIT, ergo per poterlo svolgere tocca mettersi in aspettativa nella sede di servizio e quella interrompe anzianità di servizio oltre alla retribuzione, oltre al mistero ancora irrisolto dell'inquadramento stipendiale, io per un anno dovrei essere come un neoassunto? ma che scherziamo?

io non avendo ricevuto chiarimenti in merito ho preferito non presentarmi ora, molti di ruolo che hanno ritentato con la loro classe di concorso per rientrare nelle regioni di residenza perché fuorisede, forse non hanno valutato con attenzione questo...e poi assurdo anche dover rifare un anno di prova, che avrà anche nome diverso, ma di quello si tratta, quando lo si è superato ottenendo un ruolo che già si possiede!

il MIUR avrebbe dovuto emanare una circolare ad hoc per i docenti di ruolo che partecipavano al concorso, perché la nostra posizione è totalmente diversa anche giuridicamente!

Ok, se intendi per un anno probabilmente è vero, ma poi si potrà fare una ricostruzione di carriera e tenere conto degli anni di ruolo precedenti; non è che si ricominci da capo come se tutto quello che si è fatto prima non contasse.
E' chiaro che ognuno fa le sue scelte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da antalia Lun Lug 16, 2018 4:39 pm

precario21 ha scritto:mistero ancora irrisolto dell'inquadramento stipendiale
effetti giuridici ed economici sono quelli del supplente annuale

appunto che per un docente di ruolo con molti anni di servizio equivale di fatto a una retrocessione e una perdita sulla retribuzione...quindi i professoroni del MIUR forse avrebbero dovuto chiarire sul punto!
fosse anche solo per un anno, io perdo a livello economico molto e di certo non mi viene risarcito...a conti fatti, a chi è di ruolo, a meno che come qualcuno di cui ho letto un post, sia già in aspettativa per altri motivi non conviene affatto!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Dec Lun Lug 16, 2018 5:16 pm

Dipende da quanto ti interessa avvicinarti a casa o lavorare sulla classe di concorso preferita. Per qualcuno questo è importante e almeno per il primo caso fa una notevole differenza sul piano economico (affitto da pagare, viaggi frequenti...); se per te non è così, fai bene a non farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Ross1982 Mar Lug 17, 2018 1:43 am

Salve, ho sostenuto l'orale del concorso docenti per la A11, cdc che mi interessa maggiormente per il ruolo. Mi ero iscritta anche per la A22 ma sto pensando seriamente di non presentarmi. In tal caso a quali conseguenze andrei incontro? In futuro, qualora cambiassi idea, non avrei eventualmente la possibilità di passare alle medie? Al contrario, quale sarebbe il vantaggio di essere inserita in due graduatorie? Grazie

Ross1982

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Luis_sal Mar Lug 17, 2018 9:59 am

Buon giorno Ross
Potrei sapere cosa chiedono all'orale?
Contenuti,metodologie?
E di inglese, informatica e legislazione?
Scusa le tante domande ma qui in Puglia ancora tutto tace e l'snsis cresce
Io sosterrò A011 ef AD04

Luis_sal

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Luis_sal Mar Lug 17, 2018 10:03 am

Comunque io sosterrei entrambe le classi
Per quale regione concorri? Ti chiedo questo per il numero dei posti disponibili per entrambe le classi
Puoi sempre scegliere poi di sostenere il terzo anno Fit per A011

Luis_sal

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Dec Mar Lug 17, 2018 2:40 pm

Ross1982 ha scritto:Salve, ho sostenuto l'orale del concorso docenti per la A11, cdc che mi interessa maggiormente per il ruolo. Mi ero iscritta anche per la A22 ma sto pensando seriamente di non presentarmi. In tal caso a quali conseguenze andrei incontro? In futuro, qualora cambiassi idea, non avrei eventualmente la possibilità di passare alle medie? Al contrario, quale sarebbe il vantaggio di essere inserita in due graduatorie? Grazie

L'unico che rischio che vedo è di dover attendere più a lungo per essere chiamata per il terzo anno Fit nella A11, visto che di solito i posti sono meno e non sei certo l'unica a preferire questa classe di concorso.
Potrai comunque passare alle medie chiedendo dopo qualche anno il passaggio di ruolo, perché l'abilitazione non si perde.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Ross1982 Mar Lug 17, 2018 5:44 pm

Luis_sal ha scritto:Buon giorno Ross
Potrei sapere cosa chiedono all'orale?
Contenuti,metodologie?
E di inglese, informatica e legislazione?
Scusa le tante domande ma qui in Puglia ancora tutto tace e l'snsis cresce
Io sosterrò A011 ef AD04



Io ho sostenuto la prova in Campania dove la commissione chiedeva soltanto i contenuti ed eventuali collegamenti con l'argomento estratto. In particolare la presidente non era interessata nè alle metodologie nè alle varie competenze, ma faceva domande di grammatica relative al testo latino inserito da noi nel ppt. Per quanto riguarda inglese/francese, la docente chiedeva se preferivamo fare una breve presentazione in lingua o leggere un breve brano con domande di comprensione.

Ross1982

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Ross1982 Mar Lug 17, 2018 5:47 pm

Ross1982 ha scritto:
Luis_sal ha scritto:Buon giorno Ross
Potrei sapere cosa chiedono all'orale?
Contenuti,metodologie?
E di inglese, informatica e legislazione?
Scusa le tante domande ma qui in Puglia ancora tutto tace e l'snsis cresce
Io sosterrò A011 ef AD04



Io ho sostenuto la prova in Campania dove la commissione chiedeva soltanto i contenuti ed eventuali collegamenti con l'argomento estratto. In particolare la presidente non era interessata nè alle metodologie nè alle varie competenze, ma faceva domande di grammatica relative al testo latino inserito da noi nel ppt. Per quanto riguarda inglese/francese, la docente chiedeva  se preferivamo fare una breve presentazione in lingua o leggere un breve brano con domande di comprensione.
Nessuna domanda di informatica o legislazione. Se posso darti un consiglio, trovo che sia molto utile andare ad assistere perchè da quel che ho potuto vedere, parlando anche con altri colleghi che hanno sostenuto la prova per AD04 o per la A13, ogni commissione si regola diversamente.

Ross1982

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Ross1982 Mar Lug 17, 2018 5:54 pm

Dec ha scritto:
Ross1982 ha scritto:Salve, ho sostenuto l'orale del concorso docenti per la A11, cdc che mi interessa maggiormente per il ruolo. Mi ero iscritta anche per la A22 ma sto pensando seriamente di non presentarmi. In tal caso a quali conseguenze andrei incontro? In futuro, qualora cambiassi idea, non avrei eventualmente la possibilità di passare alle medie? Al contrario, quale sarebbe il vantaggio di essere inserita in due graduatorie? Grazie

L'unico che rischio che vedo è di dover attendere più a lungo per essere chiamata per il terzo anno Fit nella A11, visto che di solito i posti sono meno e non sei certo l'unica a preferire questa classe di concorso.
Potrai comunque passare alle medie chiedendo dopo qualche anno il passaggio di ruolo, perché l'abilitazione non si perde.

Grazie mille Dec! Ho un ultimo dubbio: se invece accettassi il ruolo su A22 nella mia provincia, dopo quanto tempo avrei la possibilità di passare su A11? Passerebbero comunque diversi anni?

Ross1982

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Luis_sal Mar Lug 17, 2018 11:17 pm

Grazie Ross 1982
Seguirò il tuo consiglio:-)

Luis_sal

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Luis_sal Mar Lug 17, 2018 11:19 pm

P.s. sperando di non essere presi da ansia
In bocca al lupo qualunque scelta tu faccia:-)

Luis_sal

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da microstella Mer Lug 18, 2018 11:44 am

io farò solo l'orale.

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da serena Mer Lug 18, 2018 12:51 pm

microstella ha scritto:io farò solo l'orale.

Perché, oltre all'orale, c'è altro da fare?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da microstella Mer Lug 18, 2018 2:44 pm

a me no interessa altro. son già di ruolo

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da jacaranda Mer Lug 18, 2018 3:03 pm

Αρης ha scritto:a chi? alla commissione? su quali estremi o è solo una cortesia?

Chiama la scuola dove avresti dovuto fare l'orale
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da jacaranda Mer Lug 18, 2018 3:04 pm

BugMeNot ha scritto:Mi chiedevo... e se non riuscissi a presentarmi all'orale del concorso per abilitati 2018, che cosa succede? Vengo automaticamente escluso dalla selezione oppure prendo 0 punti?

Chi non si presenta viene escluso dal concorso, lo ha detto la commissione dove ho fatto esami io
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da jacaranda Mer Lug 18, 2018 3:05 pm

Ross1982 ha scritto:
Luis_sal ha scritto:Buon giorno Ross
Potrei sapere cosa chiedono all'orale?
Contenuti,metodologie?
E di inglese, informatica e legislazione?
Scusa le tante domande ma qui in Puglia ancora tutto tace e l'snsis cresce
Io sosterrò A011 ef AD04



Io ho sostenuto la prova in Campania dove la commissione chiedeva soltanto i contenuti ed eventuali collegamenti con l'argomento estratto. In particolare la presidente non era interessata nè alle metodologie nè alle varie competenze, ma faceva domande di grammatica relative al testo latino inserito da noi nel ppt. Per quanto riguarda inglese/francese, la docente chiedeva  se preferivamo fare una breve presentazione in lingua o leggere un breve brano con domande di comprensione.

Anche in Lombardia non erano interessati alle metodologie, ma solo al contenuto e al modo di spiegare...
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Luis_sal Mer Lug 18, 2018 3:08 pm

Quanto tempo dural'orale più o meno?
Qui in Puglia ancora nulla ed i dubbi aumentano

Luis_sal

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da jacaranda Mer Lug 18, 2018 3:09 pm

Dec ha scritto:

Ok, se intendi per un anno probabilmente è vero, ma poi si potrà fare una ricostruzione di carriera e tenere conto degli anni di ruolo precedenti; non è che si ricominci da capo come se tutto quello che si è fatto prima non contasse.
E' chiaro che ognuno fa le sue scelte.

Dec nella ricostruzione di carriera si considera l'anno nella scuola paritaria (ne ho uno solo) e poi ne ho uno con servizio non specifico... e in caso di incarico di 12 ore anzichè 18? mi fai sapere? grazie
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da jacaranda Mer Lug 18, 2018 3:10 pm

Luis_sal ha scritto:Quanto tempo dural'orale più o meno?
Qui in Puglia ancora nulla ed i dubbi aumentano

Dura pochissimo, in teoria 25 minuti + 10 per l'inglese ...in pratica ho visto presentazioni di 15 minuti e 5 di inglese
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da jacaranda Mer Lug 18, 2018 3:15 pm

[quote="jacaranda"]
BugMeNot ha scritto:Mi chiedevo... e se non riuscissi a presentarmi all'orale del concorso per abilitati 2018, che cosa succede? Vengo automaticamente escluso dalla selezione oppure prendo 0 punti?

Chi non si presenta viene escluso dal concorso, lo ha detto la commissione dove ho fatto esami io ed è anche indicato nel bando
Articolo 7, comma 4 del bando di concorso: Perde il diritto a sostenere la prova il concorrente che non si presenta nel giorno, luogo e ora stabiliti
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Dec Mer Lug 18, 2018 4:51 pm

Ross1982 ha scritto:
Dec ha scritto:
Ross1982 ha scritto:Salve, ho sostenuto l'orale del concorso docenti per la A11, cdc che mi interessa maggiormente per il ruolo. Mi ero iscritta anche per la A22 ma sto pensando seriamente di non presentarmi. In tal caso a quali conseguenze andrei incontro? In futuro, qualora cambiassi idea, non avrei eventualmente la possibilità di passare alle medie? Al contrario, quale sarebbe il vantaggio di essere inserita in due graduatorie? Grazie

L'unico che rischio che vedo è di dover attendere più a lungo per essere chiamata per il terzo anno Fit nella A11, visto che di solito i posti sono meno e non sei certo l'unica a preferire questa classe di concorso.
Potrai comunque passare alle medie chiedendo dopo qualche anno il passaggio di ruolo, perché l'abilitazione non si perde.

Grazie mille Dec! Ho un ultimo dubbio: se invece accettassi il ruolo su A22 nella mia provincia, dopo quanto tempo avrei la possibilità di passare su A11? Passerebbero comunque diversi anni?  

Puoi chiedere il passaggio di ruolo dopo la conferma in ruolo, quindi dopo due anni dalla nomina. Questo secondo la normativa in vigore da anni, ma le Gmr e i Fit sono una novità (il primo non è un anno di ruolo, anche se si conclude con la conferma in ruolo), quindi non posso escludere novità. Poi devi considerare che chiedere non vuol dire ottenere perché la mobilità professionale ha diritto solo al 10% dei posti (anche qui regole vigenti che potrebbero cambiare) e non è facile ottenere in particolare i passaggi di ruolo. Meglio piuttosto accettare una nomina su A12 se puoi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Dec Mer Lug 18, 2018 4:53 pm

jacaranda ha scritto:
Dec ha scritto:

Ok, se intendi per un anno probabilmente è vero, ma poi si potrà fare una ricostruzione di carriera e tenere conto degli anni di ruolo precedenti; non è che si ricominci da capo come se tutto quello che si è fatto prima non contasse.
E' chiaro che ognuno fa le sue scelte.

Dec nella ricostruzione di carriera si considera l'anno nella scuola paritaria (ne ho uno solo) e poi ne ho uno con servizio non specifico... e in caso di incarico di 12 ore anzichè 18? mi fai sapere? grazie

Gli anni nella paritaria non valgono, quelli con servizio su altra classe di concorso e quelli su spezzone sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 3 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.