Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

+18
Maria Emme
perseon83
angyrm
donadoni
noregrets
arrubiu
microstella
chimico_05
frankie78
sirosergio
antalia
arcipippo
Actarus21
circo
Αρης
Kuru-nee
Abilitato
Dec
22 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 4 Empty Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Ospite Mer Giu 13, 2018 10:29 am

Promemoria primo messaggio :

Mi chiedevo... e se non riuscissi a presentarmi all'orale del concorso per abilitati 2018, che cosa succede? Vengo automaticamente escluso dalla selezione oppure prendo 0 punti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 4 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da serena Mer Lug 18, 2018 4:56 pm

microstella ha scritto:a me no interessa altro. son già di ruolo

Anche io sono già di ruolo... per questo chiedevo se, oltre all'orale, ci fosse altro.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 4 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Ross1982 Mer Lug 18, 2018 5:00 pm

Dec ha scritto:
Ross1982 ha scritto:
Dec ha scritto:
Ross1982 ha scritto:Salve, ho sostenuto l'orale del concorso docenti per la A11, cdc che mi interessa maggiormente per il ruolo. Mi ero iscritta anche per la A22 ma sto pensando seriamente di non presentarmi. In tal caso a quali conseguenze andrei incontro? In futuro, qualora cambiassi idea, non avrei eventualmente la possibilità di passare alle medie? Al contrario, quale sarebbe il vantaggio di essere inserita in due graduatorie? Grazie

L'unico che rischio che vedo è di dover attendere più a lungo per essere chiamata per il terzo anno Fit nella A11, visto che di solito i posti sono meno e non sei certo l'unica a preferire questa classe di concorso.
Potrai comunque passare alle medie chiedendo dopo qualche anno il passaggio di ruolo, perché l'abilitazione non si perde.

Grazie mille Dec! Ho un ultimo dubbio: se invece accettassi il ruolo su A22 nella mia provincia, dopo quanto tempo avrei la possibilità di passare su A11? Passerebbero comunque diversi anni?  

Puoi chiedere il passaggio di ruolo dopo la conferma in ruolo, quindi dopo due anni dalla nomina. Questo secondo la normativa in vigore da anni, ma le Gmr e i Fit sono una novità (il primo non è un anno di ruolo, anche se si conclude con la conferma in ruolo), quindi non posso escludere novità. Poi devi considerare che chiedere non vuol dire ottenere perché la mobilità professionale ha diritto solo al 10% dei posti (anche qui regole vigenti che potrebbero cambiare) e non è facile ottenere in particolare i passaggi di ruolo. Meglio piuttosto accettare una nomina su A12 se puoi.
Ok grazie mille!

Ross1982

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 4 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da microstella Mer Lug 18, 2018 5:34 pm

serena ha scritto:
microstella ha scritto:a me no interessa altro. son già di ruolo

Anche io sono già di ruolo... per questo chiedevo se, oltre all'orale, ci fosse altro.
che io sappia no. ma sono indecisa sono molto confusa e non riesco a chiarire i dubbi e le incertezze che ho

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 4 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da serena Mer Lug 18, 2018 6:13 pm

microstella ha scritto:
serena ha scritto:
microstella ha scritto:a me no interessa altro. son già di ruolo

Anche io sono già di ruolo... per questo chiedevo se, oltre all'orale, ci fosse altro.
che io sappia no. ma sono indecisa sono molto confusa e non riesco a chiarire i dubbi e le incertezze che ho

A chi lo dici!!!
Sto maturando il pensiero di non presentarmi. Un inutile stress. Non ho ancora smaltito quello legato alla domanda "volontaria" di partecipazione al "premio"-ruolo conferitomi dalla legge 107/2015.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 4 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da serena Lun Lug 23, 2018 12:33 am

chimico_05 ha scritto:
angyrm ha scritto:Il dubbio viene a anche a me!Ho notato che in ogni seduta ci sono almeno 3-4 candidati che non erano presenti(e non risultavano giustificati).Che fine faranno?Il bando e'netto o lascia spazio a interpetrazioni?

Gente che ha trovato altro lavoro, che ci ha ripensato e non vuole più insegnare nonostante sia abilitata, o che ha partecipato all'orale per altra CDC, e quindi evita di spendere soldi e tempo per fare il secondo, il terzo, il quarto esame orale.

... E anche gente che é già di ruolo, gente alla quale si è data la facoltà di partecipare al concorso e sostenere la prova orale ma non si è data nessuna certezza sulle "conseguenze", se così possiamo definirle, cui va incontro partecipando al concorso, sostenendo la prova orale ed, eventualmente, decidendo per una rinuncia nel momento in cui venisse convocata dalla graduatoria di merito regionale.

Poca chiarezza e tanti dubbi e molte incertezze!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati - Pagina 4 Empty Re: Se non ci si presenta all'orale del concorso abilitati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.