Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Chiamata per sostituzione commissario esterno - Come tutelarsi in caso di rifiuto telefonico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
michelestr

MessaggioTitolo: Chiamata per sostituzione commissario esterno - Come tutelarsi in caso di rifiuto telefonico   Mar Giu 19, 2018 8:22 pm

Mi hanno chiamato ora (alle 19:30) dal provveditorato per sostituire un commissario esterno domani mattina a circa un'ora e mezza dalla mia residenza.

Telefonicamente ho detto di avere qualche difficoltà per questioni logistiche e personali.

Detto questo mi hanno subito congendato dicendo che avrebbero sentito qualche altro docente.

Ovviamente il mio non è stato un rifiuto ma solo una criticità esposta "di getto" telefonicamente.

Secondo voi devo attuare qualche azione cautelativa per evitare problemi ?

Come avviene la nomina formale in questi casi di emergenza? (Quella a cui siamo obbligati a rispondere) Non credo che la chiamata telefonica sia il canale ufficale.

Ovviamente se non trovano nessuno (non sono il tipo che manda certificati falsi) andrò io.

Si accettano consigli dai più esperti.
Torna in alto Andare in basso
@melia

MessaggioTitolo: Re: Chiamata per sostituzione commissario esterno - Come tutelarsi in caso di rifiuto telefonico   Mar Giu 19, 2018 8:33 pm

Non preoccuparti, avevano fretta. Se non trovano nessuno ti richiamano. In ogni caso la chiamata telefonica non è una via ufficiale, ma la via più breve per trovare qualcuno disposto a sostituire gli assenti, in caso di risposta affermativa si effettueranno tutte le procedure del caso.
Se trovano qualcun'altro, meglio per te.
michelestr

MessaggioTitolo: Re: Chiamata per sostituzione commissario esterno - Come tutelarsi in caso di rifiuto telefonico   Mar Giu 19, 2018 9:41 pm

Ottimo grazie! Allora incrocio le dita... :-)

Chiamata per sostituzione commissario esterno - Come tutelarsi in caso di rifiuto telefonico
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sostituzione commissario esterno: ci si può rifiutare?
» Chiamata da scuola per sostituire commissario esterno
» Part-time e commissario esterno
» Pagamento trasferta e compenso commissario esterno
» prima esperienza commissario esterno esami di stato

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: