Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Dubbi NASPI ed esenzione esami medici

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aglaia18

MessaggioTitolo: Dubbi NASPI ed esenzione esami medici   Lun Lug 02, 2018 9:01 am

Ho un paio di dubbi sulla richiesta NASPI.

Da quest'anno pare non sia più necessario per gli insegnanti iscriversi al centro per l'impiego per la DID. Nel momento in cui compilo la domanda online, però, mi chiede di spuntare la casellina in cui dichiaro di essere stata al centro per l'impiego. Se la spunto dichiaro il falso, se non la spunto ho paura possa invalidare la procedura. Voi cosa fate?

Inoltre ho anche intenzione di fare domanda alla ASL per l'esenzione per disoccupazione. La feci già una volta due anni fa, ma solo dopo che la NASPI mi fu approvata. Quest'anno avrei però bisogno di fare subito alcuni esami medici, perciò vorrei richiederla immediatamente senza aspettare che mi arrivi il primo pagamento NASPI. Secondo voi è possibile o devo attendere che mi venga prima approvata la NASPI?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dubbi NASPI ed esenzione esami medici   Lun Lug 02, 2018 12:59 pm

2) Penso che l'esenzione ti spetti non perché percepisci la Naspi, ma perché sei disoccupata e se non hai un contratto di lavoro in essere mi sembra che nessuno possa contestartelo.
Aglaia18

MessaggioTitolo: Re: Dubbi NASPI ed esenzione esami medici   Mar Lug 03, 2018 6:23 pm

Dec ha scritto:
2) Penso che l'esenzione ti spetti non perché percepisci la Naspi, ma perché sei disoccupata e se non hai un contratto di lavoro in essere mi sembra che nessuno possa contestartelo.

Hai ragione, in effetti la Naspi non dovrebbe c'entrare niente.

E invece, per quanto riguarda la spunta sul centro per l'impiego, qualcuno sa dirmi cos'ha fatto?

Dubbi NASPI ed esenzione esami medici
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi NASPI
» Naspi: commissario interno esami stato
» Codice esenzione
» Esenzione 027
» dubbi risultati esami ormonali

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: