ricorso di un precario contro assegnazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricorso di un precario contro assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricorso di un precario contro assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricorso di un precario contro assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricorso di un precario contro assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricorso di un precario contro assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricorso di un precario contro assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricorso di un precario contro assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricorso di un precario contro assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricorso di un precario contro assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricorso di un precario contro assegnazione

+3
marycal
IMHO
Snowflake
7 partecipanti

Andare in basso

ricorso di un precario contro assegnazione Empty ricorso di un precario contro assegnazione

Messaggio Da Snowflake Mar Ago 02, 2011 6:16 pm

Gentilissima Giulia,
ho letto di chi tenta l'assegnazione pur non avendone i requisiti.
Nella mia provincia le AP vengono disposte prima delle immissioni, e io sono seconda per l'immissione a fronte di 9 OD (nessun perdente posto), quindi, alla luce delle ultime notizie, dovrei poter sperare in una convocazione a TI.
So che una docente ha chiesto l'AP interdistrettuale (trattandosi di città) a punteggio zero. Se dovesse essere assegnata su una di quelle cattedre pur non avendo i requisiti previsti, sarebbe possibile fare ricorso avverso tale assegnazione? Non mi sembra giusto che chi ha già una sede, per puro capriccio (perché di questo si tratta nel caso specifico) vada a prevaricare le scelte di altri che hanno pazientemente atteso il loro turno...
Grazie
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso di un precario contro assegnazione Empty Re: ricorso di un precario contro assegnazione

Messaggio Da Snowflake Gio Ago 04, 2011 2:52 pm

Va bè..., in ogni caso abbiamo deciso con i colleghi di recarci alle operazioni di assegnazione per impedire questo ennesimo illecito.
Che esista una prassi in violazione di legge non ci interessa minimamente, anzi, va contrastata.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso di un precario contro assegnazione Empty Re: ricorso di un precario contro assegnazione

Messaggio Da IMHO Gio Ago 04, 2011 4:30 pm

Penso che nessuno si metta, per puro capriccio, a portar via il posto di altri...
Io sono una perdente psoto che si è fatta 110 km al giorno lo scorso anno.. e la mia cattedra è occuapta da chi se n'è stato in "malattia" quasi per tutto l'anno.. al suo posto ci sono andati i precari.. e io secondo te, perchè pur essendo residente lì non ho potuto prendere la cattedra? Perchè ho dovuto spendere oltre 600 euri l'anno di viaggio? Se chiedo l'assegnazione per un posto più vicino , anche senza ricongiungimento non è perchè voglio portare via il posto a qualcuno o per semplice capriccio....
Ognuno ha le sue motivazioni...a parte il fatto che cmq ho una precedenza in quanto perdente posto..
invece di accanirsi l'un l'altro.. forse si potrebbe protestare perchè sia la residenza a dare la precedenza.. eliminando la priorità di province o meno..

...PS Scusa se ho risposto .. dato che era.. "per Giulia".
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

ricorso di un precario contro assegnazione Empty Re: ricorso di un precario contro assegnazione

Messaggio Da marycal Gio Ago 04, 2011 5:44 pm

IMHO sono perfettamente d'accordo!!!!
Auguri.
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso di un precario contro assegnazione Empty Re: ricorso di un precario contro assegnazione

Messaggio Da teacherAnto Gio Ago 04, 2011 7:35 pm

Concordo anch'io con Imho...
ma poi mi chiedo a che pro tutta questa "movimentazione"??? (cito: "in ogni caso abbiamo deciso con i colleghi di recarci alle operazioni di assegnazione per impedire questo ennesimo illecito")
... Ammesso che la docente rubaposti ottenga assegnazione interdistrettuale...si libererebbe per un anno la sua cattedra che potrebbe quindi essere occupata da eventuali nuove immissioni in ruolo per l'anno di prova... tanto si sa che per la sede titolarità si dovrà attendere l'anno successivo!!

Non bisogna andare all'At... bisogna andare a Roma, e permettetemi, a rompere la faccia a qualcuno....
La scuola è diventata davvero una guerra fra poveri.

p.s. Scusate l'intromissione
teacherAnto
teacherAnto

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

ricorso di un precario contro assegnazione Empty Re: ricorso di un precario contro assegnazione

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 04, 2011 8:17 pm

Snowflake ha scritto:Gentilissima Giulia,
ho letto di chi tenta l'assegnazione pur non avendone i requisiti.
Nella mia provincia le AP vengono disposte prima delle immissioni, e io sono seconda per l'immissione a fronte di 9 OD (nessun perdente posto), quindi, alla luce delle ultime notizie, dovrei poter sperare in una convocazione a TI.
So che una docente ha chiesto l'AP interdistrettuale (trattandosi di città) a punteggio zero. Se dovesse essere assegnata su una di quelle cattedre pur non avendo i requisiti previsti, sarebbe possibile fare ricorso avverso tale assegnazione? Non mi sembra giusto che chi ha già una sede, per puro capriccio (perché di questo si tratta nel caso specifico) vada a prevaricare le scelte di altri che hanno pazientemente atteso il loro turno...
Grazie

le AP non intaccano i ruoli
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ricorso di un precario contro assegnazione Empty Re: ricorso di un precario contro assegnazione

Messaggio Da Snowflake Gio Ago 04, 2011 11:10 pm

Forse non mi sono spiegata. Si parla di richiesta di assegnazione con 500 metri di differenza dalla propria sede di servizio rispetto alla residenza.
Ognuno ha le sue motivazioni e mi sta bene, le mie di motivazioni sono quelle di averne le scatole piene di questi che sono solo CAPRICCI, per tutte le situazioni di esigenza reale invece nulla da eccepire.

La "movimentazione" come la chiama teacheranto è al "pro" di richiedere che si rispettino delle normative ben precise, è chiedere troppo?
Assurdo che si trovi pure qualcosa di strano in una richiesta di maggiore correttezza, che gioverebbe a tutti, e passino invece senza commenti posizioni gravi come questa:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t13932-proposta-protestare-per-le-troppe-immissioni-in-ruolo
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricorso di un precario contro assegnazione Empty Re: ricorso di un precario contro assegnazione

Messaggio Da Snowflake Mer Ago 10, 2011 12:43 am

sconcertato ha scritto:
Snowflake ha scritto:Forse non mi sono spiegata. Si parla di richiesta di assegnazione con 500 metri di differenza dalla propria sede di servizio rispetto alla residenza.
Ognuno ha le sue motivazioni e mi sta bene, le mie di motivazioni sono quelle di averne le scatole piene di questi che sono solo CAPRICCI, per tutte le situazioni di esigenza reale invece nulla da eccepire.

La "movimentazione" come la chiama teacheranto è al "pro" di richiedere che si rispettino delle normative ben precise, è chiedere troppo?
Assurdo che si trovi pure qualcosa di strano in una richiesta di maggiore correttezza, che gioverebbe a tutti, e passino invece senza commenti posizioni gravi come questa:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t13932-proposta-protestare-per-le-troppe-immissioni-in-ruolo
Siamo al paradosso, i dipendenti di una azienda che dovrebbero sottostare alle regole/esigenze di chi ne è ancora fuori.
Gent.le snow, ti invito a svolgere almeno 1 giorno di lavoro presso una azienda per capire come dovrebbe funzionare la scuola e far si che i propri dipendenti siano altamenti produttivi.
Dalle tue affermazioni si capisce che ancora non hai ben chiaro questo concetto.

Ho lavorato 20 anni nel privato (in azienda), abituata a essere spostata dalla sera alla mattina senza battere ciglio (altrimenti fuori, certi contratti lo prevedono...), altro che i tuoi accantonamenti di posti che vorresti non fossero utilizzati per le immissioni, al fine di un futuro tuo spostamento con ampia possibilità di scelta!
Mi spiace darti un ulteriore dolore: non sono più "fuori dall'azienda", sarò immessa con ruolo retroattivo, vista l'abbondanza di posti consolidati da anni nella mia cc, grazie a chi la pensa come te. Avrò formalmente la stessa data di immissione di quella docente, ma molti più punti in sede di mobilità, perché, a differenza sua, il mio servizio preruolo non include un solo giorno di scuola privata. Come la mettiamo adesso? Stammi bene, ciao gentile sconcertato!
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricorso di un precario contro assegnazione Empty Re: ricorso di un precario contro assegnazione

Messaggio Da Snowflake Mer Ago 10, 2011 1:28 am

Capisco bene quello che scrivi, ma per fortuna non avrò mai la possibilità di trovarmi a condividere il tuo stesso problema dell'avvicinamento alla famiglia. Ho lavorato 20 anni nel privato perché i 10 stipendi all'anno su 12 mesi che mi offriva la scuola non mi sarebbero stati sufficienti a mantenermi con le mie forze. Ho aspettato che il posto nella scuola ci fosse nel luogo dove io ho sempre desiderato vivere, ho preferito essere precaria 11 anni piuttosto che iscrivermi in una provincia a 1000 km, prendere il ruolo subito e tornare a casa col trasferimento. Il mio percorso è stato diametralmente opposto al tuo, e nessuno dei due è necessariamente giusto o sbagliato, nessuno può giudicarli in tal senso. Ma è stata proprio la "deformazione" della mia esperienza nel privato, dove nulla o poco è concesso in quanto a diritti rispetto al pubblico, a farmi pensare che fosse giusto così.
Grazie anche per l'augurio, so che è sincero. Continuerò a battermi affinché chi ancora è intrappolato nell'etichetta e condizione di precario veda riconosciuto il suo diritto all'assunzione, soprattutto se è impiegato sugli stessi posti vacanti da anni, chiamato a espletare gli stessi compiti di un docente di ruolo. Negli ultimi 15 anni, entrare in ruolo e vincere un terno al lotto sono stati sullo stesso piano in termini di merito. Bastava azzeccare la provincia giusta in cui iscriversi... quindi, consci di questo, non possiamo scavalcare la barricata e sentirci superiori a coloro che sono rimasti dall'altra parte. Ti auguro buona notte!
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricorso di un precario contro assegnazione Empty Re: ricorso di un precario contro assegnazione

Messaggio Da Giovanni Piras Gio Ago 11, 2011 2:50 am

Il problema non mi riguarda personalmente, ma, per pura curiosità, snowflake, mi faresti capire? In cosa consiste il capriccio di cui parli? Chiedere l'assegnazione provvisoria in una scuola più gradita (magari il problema sono i rapporti con i colleghi, non la distanza da casa) sarebbe un capriccio? E perché uno dovrebbe rinunciarci? Perché quel posto farebbe comodo a un altro, neoimmesso in ruolo? E perché l'anziano dovrebbe averne meno diritto del neoassunto? Mica gli farebbe perdere l'assunzione: semplicemente sarebbe il neoassunto a finire in una sede più scomoda o meno gradita; e la cosa mi sembra giusta. Ma mi sembra tutto così ovvio. Probabilmente mi sfugge qualcosa e non ho capito.

Giovanni Piras

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso di un precario contro assegnazione Empty Re: ricorso di un precario contro assegnazione

Messaggio Da Snowflake Gio Ago 11, 2011 1:38 pm

Giusto, perfetto.
Sconcertato ha chiesto di chiudere la discussione. Mi pare che le tue curiosità possano essere soddisfatte da quello già si legge sopra: assenza di requisiti per chiedere l'AP, che è almeno regolamentata un minimo, visto che è non contingentata. Ma se il "proviamoci comunque" diventa legge e la sostituisce ben venga, siamo in Italia.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso di un precario contro assegnazione Empty Re: ricorso di un precario contro assegnazione

Messaggio Da Giovanni Piras Gio Ago 11, 2011 9:08 pm

Sconcertato chiude la discussione fra te e lui, non ha alcun diritto di chiudere la discussione generale. Io so essere molto ironico, ma in questo caso non lo ero. Non sto tanto dietro alla burocrazia (e ne pago anche le conseguenze), quindi di tutta la vostra discussione ho capito poco. Perciò torno a chiedere come sia possibile che un posto venga dato a chi non ne ha diritto. Se uno non ha i requisiti per fare la domanda di assegnazione provvisoria, dovrebbero respingergliela, quindi non ci dovrebbero essere tutti questi problemi. Dopo di che, al di là di quello che prescrivono leggi e regolamenti, secondo me sarebbe giusto che tutte le cattedre esistenti venissero date in base alle preferenze di chi è già in ruolo senza bisogno di requisiti di sorta, semplicemente perché un docente preferisce per i suoi porci comodi una scuola invece che un'altra, basta che la cattedra esista e che nessuno che ha più punti di lui la voglia (o cos'è, uno che non ha coniugi, figli o genitori deve rassegnarsi a lavorare a 113 Km da casa?). I posti restanti si dovrebbero dare ai neoassunti. Ma mi viene in mente un'altra cosa: se esistono dei posti riservati alla immissione in ruolo dei neoassunti, che per qualche strano motivo (magari tu o qualcun altro me lo spiegherete) non è giusto che vengano dati in assegnazione provvisoria a chi è già in ruolo, com'è che questi stessi posti non sono stati dati a suo tempo a chi ha fatto domanda di trasferimento?

Giovanni Piras

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso di un precario contro assegnazione Empty Re: ricorso di un precario contro assegnazione

Messaggio Da Snowflake Ven Ago 12, 2011 1:15 am

Giovanni Piras ha scritto:Sconcertato chiude la discussione fra te e lui, non ha alcun diritto di chiudere la discussione generale. Io so essere molto ironico, ma in questo caso non lo ero. Non sto tanto dietro alla burocrazia (e ne pago anche le conseguenze), quindi di tutta la vostra discussione ho capito poco. Perciò torno a chiedere come sia possibile che un posto venga dato a chi non ne ha diritto. Anch'io. Ho buone ragioni di credere che infatti non lo avrà, almeno su questo (mancanza di requisiti) il mio AT non transige e ha sino ad ora respinto analoghe istanze. In molti AT invece vengono accolte, dando luogo a disparità di trattamento sul territorio nazionale, fra persone tutte di ruolo. Se uno non ha i requisiti per fare la domanda di assegnazione provvisoria, dovrebbero respingergliela, quindi non ci dovrebbero essere tutti questi problemi. Dopo di che, al di là di quello che prescrivono leggi e regolamenti, secondo me sarebbe giusto che tutte le cattedre esistenti venissero date in base alle preferenze di chi è già in ruolo senza bisogno di requisiti di sorta, semplicemente perché un docente preferisce per i suoi porci comodi una scuola invece che un'altra, basta che la cattedra esista e che nessuno che ha più punti di lui la voglia (o cos'è, uno che non ha coniugi, figli o genitori deve rassegnarsi a lavorare a 113 Km da casa?). In linea generale sono più che d'accordo che si rispettino le gerarchie. Ma se una legge c'è, quand'anche essa non tenga conto di molte variabili umane, reputo giusto sia rispettata. Perché allora dovremmo legittimare tutti, dal primo ruolista all'ultimo precario, a comportarsi allo stesso modo. E sappiamo bene dove si andrebbe a finire. Sono ancora dell'idea che, se esistono, le regole servono a qualcosa e vanno applicate, non aggirate! Questa moda del "provaci lo stesso anche se non si potrebbe" mi fa venire in mente di quando furono indetti i corsi riservati abilitanti. Mi mancavano otto giorni, ripeto, otto giorni, ai 360 di servizio previsti per l'iscrizione. E quindi non feci domanda di partecipazione, cosa che mi sembrava naturale. Scoprii che i sindacati avevano consigliato di fare comunque domanda di iscrizione a persone con appena una settimana/un mese di servizio, che fecero il corso, furono abilitate con riserva e poi ebbero la possibilità di scioglierla. I posti restanti si dovrebbero dare ai neoassunti. Ma mi viene in mente un'altra cosa: se esistono dei posti riservati alla immissione in ruolo dei neoassunti, che per qualche strano motivo (magari tu o qualcun altro me lo spiegherete) non è giusto che vengano dati in assegnazione provvisoria a chi è già in ruolo, com'è che questi stessi posti non sono stati dati a suo tempo a chi ha fatto domanda di trasferimento? Ai trasferimenti è destinato il 50% dei posti in organico di diritto. E mi sembra più che giusto, perché forse ti dimentichi che ci sono anche i docenti di ruolo in esubero, da collocare da qualche parte in sede di operazioni di utilizzazione. Vuoi dirmi che chi ha perso una sede di titolarità non ha diritto a trovare una collocazione perché sarebbe opportuno concedere ai trasferimenti puri e semplici di fare man bassa? Veramente, dico io... questa visione dei trasferimenti che abbiamo nella scuola è qualcosa di veramente distorto! Ma sai che le ultime della mia graduatoria sono emigrate verso province limtrofe, dove si elargivano ruoli a go-go, per poi chiedere e ottenere il trasferimento qui? Altro che ricongiungimento alla famiglia, in questo caso si è trattato di un bello stratagemma per scavalcare tutti! Poi, è inesatto ciò che affermi: per le immissioni in ruolo non si accantonano dei posti specifici, quello che viene salvaguardato è il numero delle assunzioni, sempre che il decreto immissioni sia emanato prima delle operazioni di assegnazione, altrimenti non si salvaguarda un bel niente. Stai pur tranquillo che il neoimmesso è l'ultimo a scegliere la sede, in coda al personale già di ruolo. Ti faccio un esempio: se nelle disponibilità resta in OD una COE soltanto e c'è anche una cattedra interna, ma risulta in organico di fatto, il neoimmesso viene automaticamente collocato sull'unico posto di diritto, anche se questo è costituito da spezzoni su due o tre scuole, mentre sulla cattedra interna andrà un supplente a TD. Non è giusto nemmeno questo se si segue il tuo ragionamento, ma sono regole e ci tocca accettarle.

Scusa, ti ho riposto in grassetto tra le tue righe perché, vista l'ora, avrei perso il filo di un discorso che sicuramente già non sono stata in grado di scrivere in buon italiano
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso di un precario contro assegnazione Empty Re: ricorso di un precario contro assegnazione

Messaggio Da Giovanni Piras Ven Ago 12, 2011 1:52 am

Snowflake ha scritto:
Giovanni Piras ha scritto:Ti faccio un esempio: se nelle disponibilità resta in OD una COE soltanto e c'è anche una cattedra interna, ma risulta in organico di fatto, il neoimmesso viene automaticamente collocato sull'unico posto di diritto, anche se questo è costituito da spezzoni su due o tre scuole, mentre sulla cattedra interna andrà un supplente a TD. Non è giusto nemmeno questo se si segue il tuo ragionamento, ma sono regole e ci tocca accettarle.[/b]

Esattamente: secondo me non è giusto nemmeno questo. E, già che ci siamo, la distinzione fra organico di diritto e organico di fatto è cervellotica; e ancora: gli spezzoni delle varie scuole dovrebbero essere ricomposti in cattedre (tendenzialmente di 18 ore) dagli USP sulla base della loro distribuzione geografica, non lasciate al caso determinato dalle chiamate dei presidi (non ci deve essere il docente A che accetta le 5 ore nella scuola 1 e non può completarle con le 13 della scuola 2 perché lì un altro preside dalla propria graduatoria ha chiamato un altro docente: si deve centralizzare la selezione (conseguenza: lavorare in meno, ma lavorare come si deve).

Scusa, ti ho riposto in grassetto tra le tue righe perché, vista l'ora, avrei perso il filo di un discorso che sicuramente già non sono stata in grado di scrivere in buon italiano
[b]

Nessun problema.
Finalmente ho capito. Sono anche d'accordo con te: le regole vanno rispettate. Io, comunque, queste regole, mentre le rispetto, le contesto.

Giovanni Piras

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso di un precario contro assegnazione Empty Re: ricorso di un precario contro assegnazione

Messaggio Da Snowflake Ven Ago 12, 2011 9:22 am

Bravissmo, allora diciamo la stessa cosa. Per ottenere misure più eque, dobbiamo cominciare a combattere i "furbetti", che tolgono credibilità e dignità professionale a tutta la categoria, col bel risultato, inoltre, che le norme diventano sempre maggiormente restrittive per tutti. L'abuso del trasferimento, nell'ottica del "vado a prendere il ruolo e torno a casa", ha infatti recentemente portato all'obbligo dei 5 anni di permanenza nella provincia di immissione, era inevitabile.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso di un precario contro assegnazione Empty Re: ricorso di un precario contro assegnazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.