Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Elisacg75

MessaggioTitolo: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 10:34 am

Buongiorno, mi sapreste dire se i posti lasciati liberi dai traferimenti interprovinciali in uscita andranno ai ruoli di agosto?
Torna in alto Andare in basso
gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 10:35 am

Tutti i posti liberi da oggi possono andare a ruolo, ovviamente secondo le percentuali che deciderà il Miur.
Elisacg75

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 10:36 am

Grazie mille!
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 11:04 am

gugu ha scritto:
Tutti i posti liberi da oggi possono andare a ruolo, ovviamente secondo le percentuali che deciderà il Miur.
Una domanda per te che sei fra i più esperti
Situazione A040 Sicilia :
AG 4
CL 1
CT 0
EN 0
ME -1
PA 4
RG 1
SR 0
TP 0

Il -1 di ME dove va a tagliare? I posti con 4 nomine o uno di quelli con 1 nomina?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 11:13 am

Decide l'USR. Vedendo la situazione sicuramente su uno dei 4 (secondo me AG che è più piccola).
patty20

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 11:27 am

Scusate ma la percentuale è del 100%? Ovviamente togliendo gli esuberi
Gab@65

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 12:43 pm

Ciao a tutti! Domande:
1) nel grafico dei posti liberi, la colonna da guardare per le assunzioni è quella dei posti accantonati per le immissioni o quella delle disponibilità residue?
2) nel caso di posti liberi dispari, chi ha la precedenza, GAE o GM? Si calcola il totale dei posti per regione o per provincia?
Grazie
charman

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 12:58 pm

gugu ha scritto:
Decide l'USR. Vedendo la situazione sicuramente su uno dei 4 (secondo me AG che è più piccola).

La mia situazione

AQ=1
CH=1
PE=1
TE=-1

il -1 a chi va a sottrarre? Decide usr sulla base di cosa?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 1:00 pm

Decide l'USR in base a criteri propri (andamento della cdc, possibilità che quel posto rimanga, ecc.).

In questa situazione non è possibile dire a chi sarà sottratto, a mio avviso potrebbe esserlo alla provincia più piccola e meno ambita.
charman

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 1:04 pm

Ma visto che noi siamo in 2 in gm, non sarebbe più equo farci esprimere la nostra preferenza? Tanto sempre due ruoli sono...
mghia

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 1:10 pm

Le ap si faranno dopo le assunzioni in ruolo se restano posti liberi?
Akro

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 1:14 pm

Non avendo ottenuto il passaggio di ruolo per un soffio (2 punti), mi chiedo se esiste la remota possibilità che si liberi qualche altro posto, in considerazione anche del caos pensionamenti che c'è quest'anno, e se questi posti residui spettino anche ai passaggi.
licoride

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 2:13 pm

Vorrei sapere se per le assegnazioni provvisorie le cattedre possono essere attinte dalla disponibilità dopo i trasferimenti. Grazie
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 2:16 pm

gugu ha scritto:
Ti ringrazio.
Sai anche che tempi si prevedono quest'anno nei vari step per l'immissione in ruolo?
Mi spiego meglio,so che dopo la prima fase esistono le compensazioni,le faranno entro il 31 agosto o attenderanno che si sblocchi il caos pensionamenti all'INPS per avere un quadro completo andando oltre quella data?
charman

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 2:28 pm

Us3R ha scritto:
gugu ha scritto:
Ti ringrazio.
Sai anche che tempi si prevedono quest'anno nei vari step per l'immissione in ruolo?
Mi spiego meglio,so che dopo la prima fase esistono le compensazioni,le faranno entro il 31 agosto o attenderanno che si sblocchi il caos pensionamenti all'INPS per avere un quadro completo andando oltre quella data?

Sarebbero le compensazioni?
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 2:32 pm

charman ha scritto:
Us3R ha scritto:
gugu ha scritto:
Ti ringrazio.

Sarebbero le compensazioni?
Che se avanzano posti non assegnati ad alcune cdc perchè ad esempio hanno GM e GAE esaurite e ce ne sono state altre che hanno avuto tagli per negatività in altre provincie quel posto potrebbe esser recuperato.
Se lo recuperano entro il 31 agosto è nomina a tutti gli effetti,se lo recuperano dopo è nomina giuridica.
Io l'ho capita così,poi Gugu ne sa più di me.
Quest'anno c'è questo caos pensionamenti quindi non è chiaro a me quando faranno le compensazioni.
charman

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 3:06 pm

ok, quindi dopo le immissioni in ruolo?
ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 3:56 pm

Non è corretto far restare cattedre scoperte in regioni i cui aspiranti al concorso abilitati sono in numero inferiore alle stesse... Perchè non chiedono in base a un punteggio nazionale, chi vuole quelle cattedre a costo di andare in altra regione? Io ci andrei subito, senza pensarci... Con l'aria che tira... :-(
gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 4:15 pm

Perché quando è stato fatto un piano di assunzione nazionale è successo l'inferno.
ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 4:23 pm

Davvero?! Però una pletora infinita di gente che non aveva neanche un giorno di servizio è entrata di ruolo in altra regione perchè non c'erano aspiranti a sufficienza o ce ne erano troppo che avevano fatto domanda nella propria...
La solita solfa all'italiana! Ci sono i figli della gallina bianca e quelli della gallina nera!
Ma la costituzione non recita che i cittadini sono tutti uguali di fronte alla legge?
charman

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 4:23 pm

scusate ma questi posti sono definitivi per le immissioni in ruolo o ci possono essere ulteriori variazioni?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 4:24 pm

ISKRA84 ha scritto:
Davvero?! Però una pletora infinita di gente che non aveva neanche un giorno di servizio è entrata di ruolo in altra regione perchè non c'erano aspiranti a sufficienza o ce ne erano troppo che avevano fatto domanda nella propria...
La solita solfa all'italiana! Ci sono i figli della gallina bianca e quelli della gallina nera!
Ma la costituzione non recita che i cittadini sono tutti uguali di fronte alla legge?

Verissimo, ma d'altra parte anche tu una volta entrata in ruolo in una regione differente dalla tua chiederesti subito di ritornare. Quindi non c'è nulla di strano.
ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 4:31 pm

Ti sbagli, io non chiederei nessun rientro. Nella mia regione la mia materia non è insegnata...
Me ne resterei lì dove entro di ruolo...
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 4:49 pm

charman ha scritto:
ok, quindi dopo le immissioni in ruolo?
Si ma il punto è quando,se entro il 31 agosto è nomina a tutti gli effetti se fatta dopo è nomina giuridica.
Volevo sapere se si sa qualcosa sulle tempistiche
Elisacg75

MessaggioTitolo: Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali   Ven Lug 13, 2018 5:17 pm

Io non ho capito una cosa. Per dare interprovinciali erano necessari alcuni posti a ruolo, a seconda del numero di interprovinciali. Quei posti a ruolo accantonati da tabella, sono certi per il ruolo? Oppure il miur potrebbe non autorizzare? Così potrebbe non autorizzare i posti lasciati liberi da interprovinciali in uscita? In base a fattori economici quindi si perderebbero posti che oggi ci sarebbero?

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» posti lasciati liberi dai trasferimenti - a chi vanno?
» Liberi di non scegliere SIAE
» Siamo liberi?
» Sintomi post-trasfer ?
» 10 posti per chat su Skype con la Psicologa del Forum per i soli iscritti alla Onlus

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: