Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

+12
Ciope1981
Kuru-nee
almavenus
profInGae
charman
licoride
Akro
mghia
Gab@65
patty20
gugu
Elisacg75
16 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da Elisacg75 Ven Lug 13, 2018 12:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, mi sapreste dire se i posti lasciati liberi dai traferimenti interprovinciali in uscita andranno ai ruoli di agosto?

Elisacg75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 01.09.16

Torna in alto Andare in basso


Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da Ospite Mar Lug 17, 2018 5:39 pm

gugu ha scritto:
charman ha scritto:La mia situazione

AQ=1
CH=1
PE=1
TE=-1

il -1 a chi va a sottrarre? Decide usr sulla base di cosa?

gugu ha scritto:Decide l'USR in base a criteri propri (andamento della cdc, possibilità che quel posto rimanga, ecc.).

In questa situazione non è possibile dire a chi sarà sottratto, a mio avviso potrebbe esserlo alla provincia più piccola e meno ambita.

Ho novità in merito: ho parlato con l'ufficio scolastico e mi dicono che non decidono niente loro ma tutto proviene dal mef e sidi. Ho insistito parecchio sulla questione, ma loro dicono
che non hanno possibilità di decidere in nessun modo da quale provincia sottrarre...bah...

Se il calcolo è meramente tecnico il sistema dovrebbe togliere il posto alla provincia più piccola (o da quella in cui il posto si è formato per ultimo e quindi più a rischio di DOP).
D'altra parte qualcuno che manualmente indichi come togliere il posto c'è...
Io penso che esista una regola,non può esser lasciato a capriccio di un singolo funzionario.
Purtroppo non sono riuscito a trovare la norma in questione,ma credo che quando ci si trova con 2 provincie con un numero uguale di immissioni(come nel caso che io ho sollevato fra AG e PA entrambe a 4 o questo in Abruzzo con tutte a 1) e un taglio da operare si dovrebbe seguire il criterio indicato da Gugu che ora aggiunge un'altra cosa che mi fa pensare,ovvero il rischio DOP che certamente è meggiore in una provincia più piccola,perchè in una provincia grande un posto può esser più facilmente salvato costruendo una COE,poi non è detto ci si riesca,però è più facile farlo in una provincia con molte più scuole che in una più piccola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da charman Mar Lug 17, 2018 5:53 pm

Che cosa intendete per piccola? Con minor popolazione? Secondo me non è un criterio, infatti nel mio caso a TE ed a CH si sono verificati esuberi negli ultimi 3 anni ad AQ no sebbene sia meno abitata (ma più grande). Evidentemente c'è una fetta di popolazione più giovane. Faccio un esempio banale ed estremo giusto per il concetto... Se in una provincia ci sono 1000 abitanti ma 300 sono sotto i 18 anni e nell'altra ci sono 800 abitanti con 400 sotto i 18 anni è più probabile il dop nella provincia con meno abitanti... è il solito discorso del tasso grezzo che non tiene conto della composizione della popolazione. D'altra parte se devo confrontare il tasso di mortalità della Sicilia e della Valle D'aosta non posso utilizzare il tasso grezzo perché le età medie sono nettamente superiori nella Valle D'aosta...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da Ospite Mar Lug 17, 2018 8:31 pm

charman ha scritto:Che cosa intendete per piccola? Con minor popolazione? Secondo me non è un criterio, infatti nel mio caso a TE ed a CH si sono verificati esuberi negli ultimi 3 anni ad AQ no sebbene sia meno abitata (ma più grande). Evidentemente c'è una fetta di popolazione più giovane. Faccio un esempio banale ed estremo giusto per il concetto... Se in una provincia ci sono 1000 abitanti ma 300 sono sotto i 18 anni e nell'altra ci sono 800 abitanti con 400 sotto i 18 anni è più probabile il dop nella provincia con meno abitanti... è il solito discorso del tasso grezzo che non tiene conto della composizione della popolazione. D'altra parte se devo confrontare il tasso di mortalità della Sicilia e della Valle D'aosta non posso utilizzare il tasso grezzo perché le età medie sono nettamente superiori nella Valle D'aosta...
Aquila ha avuto il terremoto,non conosco l'Abruzzo non so quanto conti questo fatto.
Fra Agrigento e Palermo qualunque criterio adotti è più piccola Agrigento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da charman Mar Lug 17, 2018 10:18 pm

cosa c'entra il terremoto? Anzi è una situazione peggiorativa e nonostante questo non ha avuto esuberi negli ultimi anni..

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da Dec Mer Lug 18, 2018 5:28 pm

VITAK ha scritto:
Dec ha scritto:
VITAK ha scritto:Io non parlo del numero totale di posti, divisi per cdc e per ambiti, ma delle cattedre disponibili scuola per scuola... Anche questo verrà pubblicato su OS?

Quello no. Sarebbe un po' troppo. Comunque devi aspettare ancora un po'.

Questo dato come e dove posso trovarlo? Dici che sarebbe un po' troppo per OS, ma l'USR deve pubblicarlo o no? Grazie ancora comunque

Non so se debba, ma per la mia esperienza in genere lo fanno. Alla peggio lo fanno il giorno stesso della convocazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da charman Lun Lug 30, 2018 1:11 pm

gugu ha scritto:
charman ha scritto:La mia situazione

AQ=1
CH=1
PE=1
TE=-1

il -1 a chi va a sottrarre? Decide usr sulla base di cosa?

gugu ha scritto:Decide l'USR in base a criteri propri (andamento della cdc, possibilità che quel posto rimanga, ecc.).

In questa situazione non è possibile dire a chi sarà sottratto, a mio avviso potrebbe esserlo alla provincia più piccola e meno ambita.

Ho novità in merito: ho parlato con l'ufficio scolastico e mi dicono che non decidono niente loro ma tutto proviene dal mef e sidi. Ho insistito parecchio sulla questione, ma loro dicono
che non hanno possibilità di decidere in nessun modo da quale provincia sottrarre...bah...

Se il calcolo è meramente tecnico il sistema dovrebbe togliere il posto alla provincia più piccola (o da quella in cui il posto si è formato per ultimo e quindi più a rischio di DOP).
D'altra parte qualcuno che manualmente indichi come togliere il posto c'è...

Riparto da qui.E' possibile conoscere in questa situazione quali sono i criteri per cui un posto viene tolto ad una provincia o ad un'altra? Non dovrebbe essere un criterio pubblico per permettere ai docenti di poter verificare che i criteri siano stati applicati correttamente?

Io ho provato a ricostruire questo criterio andando a scovare situazioni analoghe verificatesi l'anno scorso. E' stato un lavoraccio, ne ho trovate due:

In particolare con un esubero a L'Aquila ed un posto nelle altre tre provincie di Chieti, Pescara e Teramo, il posto l'hanno tolto a Chieti. Quindi tra CH, PE e TE hanno scelto CH
Altra situazione nelle Marche: tra Ancona e Pesaro-Urbino hanno scelto di togliere il posto ad Ancona.

Quindi il criterio non è sicuramente quello della provincia più piccola visto che sebbene la provincia di Chieti abbia meno abitanti delle altre tre province, la stessa cosa
non vale nel secondo caso, visto che la provincia di Ancona ha molti più abitanti di quella di Pesaro-Urbino e il posto è stato comunque tolto dalla provincia di Ancona.

Chi mi aiuta a capire il criterio o dove trovarlo? Penso che sia un nostro diritto saperlo.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da dubitoergosum Lun Lug 30, 2018 4:21 pm

Scusa charman ma la questione mi pare davvero futile.
Un posto da qualche parte lo devono sottrarre, fattene una ragione. Magari ti andrà bene.
Magari no, ma ti assicuro che in tal caso sarai in buona compagnia.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da charman Lun Lug 30, 2018 4:48 pm

dubitoergosum ha scritto:Scusa charman ma la questione mi pare davvero futile.
Un posto da qualche parte lo devono sottrarre, fattene una ragione. Magari ti andrà bene.
Magari no, ma ti assicuro che in tal caso sarai in buona compagnia.

Davvero futile? Secondo te è futile andare a lavorare a 200 km di distanza con moglie, figli e mutuo a carico quando sai che c'è un posto nella tua città?
Se per te è futile per me non lo è.

Poi mi sembra un diritto sapere quali sono i criteri per cui vengono assegnate determinate cattedre perché voglio avere la possibilità di controllare! Ricordo male o sbaglio
se ti dico che ci sono stati errori nell'algoritmo di assegnazione delle cattedre qualche anno fa?

io dubito ergo sum, non tu...

Poi che significa che mi garantisci che sarò in buona compagnia?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da Ospite Lun Lug 30, 2018 5:33 pm

charman ha scritto:
gugu ha scritto:
charman ha scritto:La mia situazione

AQ=1
CH=1
PE=1
TE=-1

il -1 a chi va a sottrarre? Decide usr sulla base di cosa?

gugu ha scritto:Decide l'USR in base a criteri propri (andamento della cdc, possibilità che quel posto rimanga, ecc.).

In questa situazione non è possibile dire a chi sarà sottratto, a mio avviso potrebbe esserlo alla provincia più piccola e meno ambita.

Ho novità in merito: ho parlato con l'ufficio scolastico e mi dicono che non decidono niente loro ma tutto proviene dal mef e sidi. Ho insistito parecchio sulla questione, ma loro dicono
che non hanno possibilità di decidere in nessun modo da quale provincia sottrarre...bah...

Se il calcolo è meramente tecnico il sistema dovrebbe togliere il posto alla provincia più piccola (o da quella in cui il posto si è formato per ultimo e quindi più a rischio di DOP).
D'altra parte qualcuno che manualmente indichi come togliere il posto c'è...

Riparto da qui.E' possibile conoscere in questa situazione quali sono i criteri per cui un posto viene tolto ad una provincia o ad un'altra? Non dovrebbe essere un criterio pubblico per permettere ai docenti di poter verificare che i criteri siano stati applicati correttamente?

Io ho provato a ricostruire questo criterio andando a scovare situazioni analoghe verificatesi l'anno scorso. E' stato un lavoraccio, ne ho trovate due:

In particolare con un esubero a L'Aquila ed un posto nelle altre tre provincie di Chieti, Pescara e Teramo, il posto l'hanno tolto a Chieti. Quindi tra CH, PE e TE hanno scelto CH
Altra situazione nelle Marche: tra Ancona e Pesaro-Urbino hanno scelto di togliere il posto ad Ancona.

Quindi il criterio non è sicuramente quello della provincia più piccola visto che sebbene la provincia di Chieti abbia meno abitanti delle altre tre province, la stessa cosa
non vale nel secondo caso, visto che la provincia di Ancona ha molti più abitanti di quella di Pesaro-Urbino e il posto è stato comunque tolto dalla provincia di Ancona.

Chi mi aiuta a capire il criterio o dove trovarlo? Penso che sia un nostro diritto saperlo.
Io ho provato a fare ricerche ma non ho trovato nulla,ho controllato situazioni analoghe e anch'io ho trovato cose contraddittorie come è accaduto a te.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da charman Lun Lug 30, 2018 5:35 pm

amici moderatori dove siete? help help :-(

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2018 6:43 pm

Io non sono in grado di risponderti, altrimenti l'avrei già fatto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da charman Lun Lug 30, 2018 6:49 pm

Grazie Dec, attendiamo allora...ma tu sei d'accordo sul fatto che questo criterio debba essere reso noto?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2018 6:51 pm

Certo, io sono sempre per la trasparenza e per la chiarezza delle regole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da charman Lun Lug 30, 2018 6:58 pm

Perfetto, già il fatto che i sindacati a cui io ho chiesto non lo sanno e persone esperte come voi non lo sanno fa riflettere circa la trasparenza...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da Ospite Lun Lug 30, 2018 7:06 pm

charman ha scritto:Perfetto, già il fatto che i sindacati a cui io ho chiesto non lo sanno e persone esperte come voi non lo sanno fa riflettere circa la trasparenza...
Anch'io ho chiesto ad un sindacalista e non ha saputo darmi risposta.
Può essere conti il passato nel senso che se una provincia ha subito un taglio l'anno prima e l'altra no ora si eviterà di tagliare sempre la stessa,ma questa è un'idea mia che potrebbe anche non valere nulla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da charman Lun Lug 30, 2018 7:32 pm

Aspettiamo se qualcuno sa qualcosa, non so se Dec può sentire gli altri moderatori su questa questione...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da charman Lun Lug 30, 2018 8:24 pm

Ritiro tutto. Sono usciti i contingenti. L'informazione Non mi è più necessaria. Grazie Dec e agli altri..

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da dubitoergosum Lun Lug 30, 2018 10:05 pm

charman ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:Scusa charman ma la questione mi pare davvero futile.
Un posto da qualche parte lo devono sottrarre, fattene una ragione. Magari ti andrà bene.
Magari no, ma ti assicuro che in tal caso sarai in buona compagnia.

Davvero futile? Secondo te è futile andare a lavorare a 200 km di distanza con moglie, figli e mutuo a carico quando sai che c'è un posto nella tua città?
Se per te è futile per me non lo è.

Poi mi sembra un diritto sapere quali sono i criteri per cui vengono assegnate determinate cattedre perché voglio avere la possibilità di controllare! Ricordo male o sbaglio
se ti dico che ci sono stati errori nell'algoritmo di assegnazione delle cattedre qualche anno fa?

io dubito ergo sum, non tu...

Poi che significa che mi garantisci che sarò in buona compagnia?
Che a noi docenti ne fanno di tutti i colori e quotidianamente, dal MIUR che scrive con i piedi i contratti di mobilità e/o ap, agli UST che fanno gli organici in modo arbitrario (per usare un eufemismo).
Anch'io sono una vittima delle inefficienze e arbitrarietà del MIUR, ormai ci ho fatto il callo, come te ho figli e un mutuo, e continuo ad avere la titolarità lontano da casa pur essendoci abbondanza di ore vicino a me. Quest'anno la cattedra c'era proprio scolpita nel marmo, ma l'hanno spezzata per fare delle COE a due colleghi, sebbene ci fosse abbondanza di ore altrove senza arrivare a cancellare un posto.
Siccome seguo da 2 anni, con molta attenzione, le dinamiche degli UST nella formazione degli organici, sono giunta alla conclusione che non c'è niente da fare (l'unica sarebbe coltivare qualche buona amicizia nell'ufficio giusto).
Ma appunto, mi consolo perché so bene di non essere sola: succede certamente a migliaia di colleghi. A volte restare ignari delle dinamiche aiuta, perché non ti accorgi delle ingiustizia.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da Ospite Lun Lug 30, 2018 10:55 pm

gugu ha scritto:A Palermo ci potrebbero essere più persone interessate ad entrare in ruolo rispetto ad Agrigento.

Se poi mi dici che l'anno scorso sono stati tolti due posti a Palermo, mi pare quasi logico che quest'anno il posto sarà tolto ad Agrigento.
Invece l'hanno tolto ancora a Palermo.
Mistero di questi criteri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali - Pagina 4 Empty Re: Posti lasciati liberi da trasfer interprovinciali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.