completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse

4 partecipanti

Andare in basso

completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Empty completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse

Messaggio Da STELLA '76 Mer Ago 03, 2011 12:10 am

Salve, ho bisogno urgentemente di un consiglio...Vorrei inserirmi in G.I. in una prov. diversa da quella della G.P. Dato che io ho un incarico a T.I. per 16 ore in una scuola paritaria della prov. in cui sono inserita in G. P., vorrei sapere se eventualmente posso completare in una prov. differente. Ringrazio chi vorrà rispondermi!

STELLA '76

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Empty Re: completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse

Messaggio Da Dec Mer Ago 03, 2011 2:24 am

No, non si può lavorare in due province diverse contemporaneamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Empty completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse

Messaggio Da STELLA '76 Mer Ago 03, 2011 1:13 pm

Ti ringrazio per avermi risposto, però mi rimane ancora il dubbio perchè ho letto una nota del Miur del 28 gennaio del 2009 in cui c'è scritto: ".....qualora venga assunto personale iscritto nelle graduatorie di altra provincia, si ritiene.....che per il medesimo anno scolastico l'interessato non possa conseguire incarichi nella provincia in cui è iscritto e, ove ciò sia avvenuto, che i servizi prestati in due diverse province non possano per lo stesso anno scolastico essere cumulativamente valutati". Inoltre riporto una risposta di Lalla che dice:"...è vero che nello stesso anno scolastico può capitare di insegnare in più province, a questo punto si farà valutare il servizio svolto in una delle province come chiarito dalla nota del 28 gennaio 2009". Allora se può capitare di lavorare in 2 prov. non significa ne non si può in termini assoluti...ciò significa che non cè un divieto esplicito e nemmeno una sanzione nel caso in cui capiti una tal cosa. C'è qualcuno che mi può spiegare bene come sta la situazione?Grazie

STELLA '76

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Empty Re: completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse

Messaggio Da marinacos Mer Ago 03, 2011 2:23 pm

non è possibile il completamento tra province diverse se si parla di scuole statali, o meglio se il reclutamento avviene sulla base di graduatorie ad esaurimento e di istituto. Nel caso delle scuole non statali nulla lo vieta.
Per quanto riguarda le sanzioni, non ve ne è alcuna, tranne il fatto di dovere scegliere il servizio di una provincia da far valutare nel caso si lavora cntemporaneamente in prov. diverse. Un'altra sanzione potrebbe essere quella di perdere la supplenza in corso in caso di ricorso da parte di qualcuno. Dico potrebbe perchè non è neanche scontato questo: qualche anno fa una collega fece una segnalazione perchè a un'ltra erano state date più di 18 ore in scuole diverse, cosa che secondo il regolamento non si può fare, ma il ricorso cadde nel vuoto.

marinacos

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Empty Re: completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse

Messaggio Da melanie Mer Ago 03, 2011 2:34 pm

STELLA '76 ha scritto:Ti ringrazio per avermi risposto, però mi rimane ancora il dubbio perchè ho letto una nota del Miur del 28 gennaio del 2009 in cui c'è scritto: ".....qualora venga assunto personale iscritto nelle graduatorie di altra provincia, si ritiene.....che per il medesimo anno scolastico l'interessato non possa conseguire incarichi nella provincia in cui è iscritto e, ove ciò sia avvenuto, che i servizi prestati in due diverse province non possano per lo stesso anno scolastico essere cumulativamente valutati". Inoltre riporto una risposta di Lalla che dice:"...è vero che nello stesso anno scolastico può capitare di insegnare in più province, a questo punto si farà valutare il servizio svolto in una delle province come chiarito dalla nota del 28 gennaio 2009". Allora se può capitare di lavorare in 2 prov. non significa ne non si può in termini assoluti...ciò significa che non cè un divieto esplicito e nemmeno una sanzione nel caso in cui capiti una tal cosa. C'è qualcuno che mi può spiegare bene come sta la situazione?Grazie

Può succedere di lavorare in 2 province nello stesso anno sc., ma in momenti differenti, non per completamento.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Empty completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse

Messaggio Da STELLA '76 Mer Ago 03, 2011 3:16 pm

Non credo sia così perchè le risposte da me citate sopra sono rivolte ad una docente che aveva una nomina da una paritaria per 6 ore e che aveva accettato una nomina da G.I. in una statale di un'altra provincia. Inoltre anche Giulia Boffa dice:" non può essere valutato il punteggio di entrambe le province, ma il fatto di avere la supplenza su 2 prov. non è un illecito.....Devi far valere solo uno dei due punteggi, in questo senso non si può completare, anche se praticamente è possibile, è il servizio contemporaneo che non può essere valutato in 2 province diverse". Da ciò deduco che è possibile completare in 2 province diverse contemporaneamente ma si deve far valere un solo punteggio. Lalla o Giulia, vi prego, illuminatemi!!!

STELLA '76

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Empty Re: completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse

Messaggio Da melanie Mer Ago 03, 2011 3:52 pm

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5369-accettare-supplenza-in-un-altra-provincia
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Empty completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse

Messaggio Da STELLA '76 Mer Ago 03, 2011 4:17 pm

Ho letto tutto anche se il dubbio resta perchè si leggono pareri contrapposti! Comunque credo sia meglio non rischiare!! Lalla, Giulia, datemi anche voi il vostro parere sull'argomento!!!

STELLA '76

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Empty completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse

Messaggio Da STELLA '76 Mer Ago 03, 2011 9:03 pm

Non c'è nessun altro che possa darmi un parere su questo argomento???

STELLA '76

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Empty completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse

Messaggio Da STELLA '76 Gio Ago 04, 2011 1:04 pm

Lalla, Giulia, vi prego, rispondetemi...non so cosa fare per le G. I.?

STELLA '76

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Empty completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse

Messaggio Da STELLA '76 Gio Ago 04, 2011 10:56 pm

Help!Non c'è proprio nessuno più che voglia darmi un consiglio???

STELLA '76

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse Empty Re: completamento paritaria - statale in 2 prov.diverse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.