paritaria e statale in due province diverse. è possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
paritaria e statale in due province diverse. è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
paritaria e statale in due province diverse. è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
paritaria e statale in due province diverse. è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
paritaria e statale in due province diverse. è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
paritaria e statale in due province diverse. è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
paritaria e statale in due province diverse. è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
paritaria e statale in due province diverse. è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
paritaria e statale in due province diverse. è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
paritaria e statale in due province diverse. è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



paritaria e statale in due province diverse. è possibile?

2 partecipanti

Andare in basso

paritaria e statale in due province diverse. è possibile? Empty paritaria e statale in due province diverse. è possibile?

Messaggio Da enricat Sab Ott 29, 2011 7:08 pm

Salve,
probabilmente questo quesito è già stato posto, ma ho ancora dei dubbi.
Lavoro in una paritaria, 9 ore sul sostegno, ho ricevuto una convocazione da GI per 6 ore in una scuola statale in una provincia diversa da quella della paritaria. posso accettare, se la supplenza dovesse spettare a me?
Sicuramente no se si trattasse di due statali, ma se una delle due èuna paritaria si può?

Nel caso rinunciassi alla supplenza alla paritaria per quella alla statale in cosa incorrerei? nel contratto c'è scritto di dare il preavviso di 15 giorni, ma non dice altro! certo sarebbe difficile dire alla paritaria che me ne vado, non è per niente un bell'ambiente, ho un contratto a progetto, ma comuqnue non mi sembra corretto!
voi che fareste al mio posto!?
Grazie!!!


enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

paritaria e statale in due province diverse. è possibile? Empty Re: paritaria e statale in due province diverse. è possibile?

Messaggio Da enricat Sab Ott 29, 2011 9:54 pm

grazie! ma dalla discussione alla fine non vien fuori nulla di certo! non so, ho paura a rischiare!se mi annullassero il punteggio?

sinceramente la paritaria la lascerei volentieri, il fatto di avere un contratto a progetto, anzi il fatto di essere l'unica, in quanto di sostegno, ad avere un contratto a progetto, mi fa una rabbia incredibile! ma come faccio ad "affrontare" la preside? e quali sono le sanzioni? uff devo rispondere alla convocazione entro mercoledì, con le festività di mezzo non posso andare nemmeno da un sindacato ad informarmi!!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

paritaria e statale in due province diverse. è possibile? Empty Re: paritaria e statale in due province diverse. è possibile?

Messaggio Da carletto Sab Ott 29, 2011 10:49 pm

le sanzioni per lasciare la paritaria ovviamente non ci sono: è un lavoro in un'azienda privata, al massimo la dirigente s'inca... si adira, ma mica possono chiamare i carabinieri (non ancora).

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

paritaria e statale in due province diverse. è possibile? Empty Re: paritaria e statale in due province diverse. è possibile?

Messaggio Da Ospite Sab Ott 29, 2011 11:49 pm

Credo che se non c'è incompatibilità negli orari non ci dovrebbero essere problemi. Ovviamente alla firma del contratto nella scuola pubblica dovrai avvertire il DS del fatto che hai un contratto a progetto in un'altra scuola (non dovrebbero esserci problemi se gli orari non sono incompatibili, ma devi farlo presente, o puoi incorrere in sanzioni).
Se il DS ti fa problemi e scegli di licenziarti dalla paritaria, a quanto capisco hai un contratto in cui dovresti dare un preavviso di due settimane. Il massimo della sanzione è che non ti paghino il corrispettivo di 2 settimane (ma comunque non ho letto il tuo contratto, non è che sei ancora in prova? Se sei in prova non ci sono sanzioni di sicuro).
Personalmente poi ti dico che, anch'io sto lavorando in una paritaria e, se mi convocassero per una maternità, mollerei la scuola paritaria al volo senza pensarci due volte. Se poi non c'è un bell'ambiente come dici tu, questo mi sembra un motivo in più per scappare.
Un'ultima cosa: puoi licenziarti anche con una raccomandata, non devi per forza affrontare di persona la preside se ti crea tanti problemi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

paritaria e statale in due province diverse. è possibile? Empty Re: paritaria e statale in due province diverse. è possibile?

Messaggio Da enricat Dom Ott 30, 2011 1:00 am

Grazie carigna83! il fatto che si tratti di un contratto a progetto e non di un contratto a tempo determinato dovrebbe rendere compatibile il servizio con la statale, naturalmente chiedendo il nulla osta al ds della statale! però ho paura di commettere un illecito!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

paritaria e statale in due province diverse. è possibile? Empty Re: paritaria e statale in due province diverse. è possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.