Scelta degli ambiti: Regione Toscana Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta degli ambiti: Regione Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta degli ambiti: Regione Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta degli ambiti: Regione Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta degli ambiti: Regione Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta degli ambiti: Regione Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta degli ambiti: Regione Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta degli ambiti: Regione Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta degli ambiti: Regione Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta degli ambiti: Regione Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta degli ambiti: Regione Toscana

2 partecipanti

Andare in basso

Scelta degli ambiti: Regione Toscana Empty Scelta degli ambiti: Regione Toscana

Messaggio Da Carla7 Mer Lug 25, 2018 10:47 am

Buongiorno, dal 21 luglio è stato possibile inserire in ordine numerico gli ambiti per le immissioni in ruolo da concorso 2018: ovviamente si fa sempre riferimento a quelle classi di concorso le cui graduatorie saranno disponibili dal 31 agosto?

Per la classe di Sostegno secondaria II grado sarà probabilmente così (le prove dovrebbero terminare il 30 luglio e questa classe di concorso è stata tra la prime ad attivarsi nella regione), ma non per molte altre classi di concorso che vedranno lo svolgimento della prova orale a partire da settembre, in certi casi con conclusione entro novembre (è il caso ad esempio dell'ambito AD04 - MATERIE LETT. medie e superiori ).

Verrebbe logico pensare che in questi casi la scelta degli ambiti non vada compilata, non essendo nemmeno iniziate le prove.

Tuttavia, il mio dubbio nasce dal fatto che alcuni colleghi sostengono che in realtà non sia così, e che la compilazione possa essere svolta anche se la procedura concorsuale non è stata attivata.

Per quanto mi riguarda, il sistema non mi permette nemmeno di selezionare l'ambito di mio interesse, AD04, facendo apparire come grigia e non selezionabile tale dicitura.

Stranamente, però, il sistema consentirebbe la compilazione della cdc A011, della quale, almeno per la Toscana, non sono riuscita ad avere notizie riguardo lo svolgimento delle prove.

Cosa fare?

E' corretto far riferimento a graduatorie pronte esclusivamente entro il 31 agosto o si può ipotizzare anche una data posteriore (gennaio 2019, ad esempio)?

Un caro saluto e grazie a chi mi risponderà.
Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

Scelta degli ambiti: Regione Toscana Empty Re: Scelta degli ambiti: Regione Toscana

Messaggio Da Dec Mer Lug 25, 2018 12:18 pm

Se il sistema te lo permette, puoi anche scegliere gli ambiti, ma non servirà a nulla, visto che se la graduatoria verrà pubblicata dopo il 31 agosto non saranno possibili immissioni se non per l'anno scolastico 2019/2020. Sono da escludere immissioni a gennaio o nel corso dell'anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta degli ambiti: Regione Toscana Empty Re: Scelta degli ambiti: Regione Toscana

Messaggio Da Ospite Mer Lug 25, 2018 1:18 pm

Perdonami Carla7, tu parli di sostegno II grado. A quanto ne sapevo, in Toscana ci sono ancora molte persone anche nella gm 2016 per il sostegno II grado... si prevedono forse decine di assunzioni? Ce ne sarebbe bisogno, sia chiaro, solo che ne sarei (piacevolmente!) sorpresa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta degli ambiti: Regione Toscana Empty Re: Scelta degli ambiti: Regione Toscana

Messaggio Da Carla7 Mer Lug 25, 2018 5:42 pm

Innanzitutto, grazie Dec! Gentile come sempre!

Benjo Hanamura, non ho la sfera di vetro, non so quante assunzioni potrebbero esserci.
Che si entri in ruolo o no, anche in relazione a quanti sono rimasti del precedente concorso, io gli ambiti li indico e chi vivrà vedrà.
Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

Scelta degli ambiti: Regione Toscana Empty Re: Scelta degli ambiti: Regione Toscana

Messaggio Da Ospite Mer Lug 25, 2018 5:49 pm

Certo Carla, speravo solo in una bella notizia.
Ero nella gm 2016 anche per sostegno (immessa in ruolo su altra cdc) e avevo sentito notizie deprimenti circa le assunzioni per quest'anno.
In ogni caso, in bocca al lupo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta degli ambiti: Regione Toscana Empty Re: Scelta degli ambiti: Regione Toscana

Messaggio Da Carla7 Gio Lug 26, 2018 12:07 pm

Hai ragione Benjo, scusa il leggero sarcasmo...

In realtà, che io sappia, mi par di capire come non siano in pochi coloro che, pur avendo vinto il concorso sul sostegno, abbiano avuto anche la possibilità di prendere il ruolo sulla materia.
Non ne conosco il numero preciso, ma il fatto che si sia svuotata la g.i.di seconda fascia della mia provincia (che non citerò per dovere di privacy), composta da 9 aspiranti, e il fatto stesso che tu mi dica di aver preso il ruolo sulla materia, la dice lunga circa la possibilità che il numero dei vincitori del concorso 2016 si sia in parte assottigliato per quanto detto.

Oltre a questo, considera che il piano transitorio, a cui molti vincitori parteciperanno, potrebbe condurre ad un'ulteriore diminuzione degli aspiranti della GM sos 2016.

Se poi a tutto questo aggiungiamo la richiesta, da parte delle scuole, già attuata dal prossimo anno scolastico, di un potenziamento solo sul sostegno e se ipotizziamo che sia finalmente attuata, attraverso un emendamento alla 107, una revisione degli organici di sos., cercando di colmare, almeno in parte, quell'enorme divario esistente tra gli organici di diritto e quelli di fatto, allora possiamo ipotizzare, ma solo ipotizzare, ulteriori risvolti positivi in questa direzione.

Certo, di sicuro tutti noi abbiamo appreso, lavorando in questo settore, come tutto possa essere sottoposto ai più rapidi cambiamenti o improvvisi cambi di rotta; quindi, staremo a vedere.

Un caro saluto.


Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

Scelta degli ambiti: Regione Toscana Empty Re: Scelta degli ambiti: Regione Toscana

Messaggio Da Ospite Gio Lug 26, 2018 12:28 pm

L'adeguamento dell'OD alla situazione di fatto sarebbe una gran cosa.
Un saluto a te, tengo le dita incrociate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta degli ambiti: Regione Toscana Empty Re: Scelta degli ambiti: Regione Toscana

Messaggio Da Carla7 Lun Ago 27, 2018 4:57 pm

Hanno immesso sul sostegno da Gae e Concorso 2016 e si è già passati alle immisioni da concorso 2018.
Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

Scelta degli ambiti: Regione Toscana Empty Re: Scelta degli ambiti: Regione Toscana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.