Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo

4 partecipanti

Andare in basso

Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Empty Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo

Messaggio Da Rosina89 Ven Lug 27, 2018 1:47 pm

Ciao a tutti,
ho partecipato al concorso docenti abilitati per le classi di concorso A55 e A56 (Strumento musicale alle Scuole secondarie di II e di I grado). Oggi è uscita la graduatoria di A56 e ho visto che ho possibilità di essere chiamata per il 3° anno di FIT per l'a.s. 2018/2019. Se mi dovessero nominare, ovviamente accetterei. La graduatoria di A55 non sarà pronta quest'anno, in quanto gli orali riprenderanno a fine agosto/settembre. Se dovessi accettare per A56, sarei quindi cancellata da quella graduatoria. Tuttavia, mi piacerebbe in futuro insegnare in un liceo. Che possibilità avrei, in questo caso, per ottenere un posto al liceo? Potrei chiedere il passaggio di ruolo? Se sì, dopo quanto tempo? Che probabilità ci sono di ottenerlo?
Grazie mille!

Rosina89

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.04.18

Torna in alto Andare in basso

Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Empty Re: Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo

Messaggio Da Dec Ven Lug 27, 2018 2:56 pm

Puoi chiedere il passaggio di ruolo, dopo la conferma in ruolo. Non è ancora chiaro come funzionerà con il terzo anno Fit, ma in linea di massima ti direi tra due o tre anni.
Sulle possibilità di ottenerlo non mi pronuncio, ma non credo che sarà così facile perché i licei musicali sono pochi e con poche sezioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Empty Re: Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo

Messaggio Da Rosina89 Ven Lug 27, 2018 5:37 pm

Grazie mille, Dec. Sono appena stata al sindacato Snals a chiedere un loro parere e, contrariamente a quanto ho letto dappertutto, mi hanno detto che l'accettazione del terzo anno di Fit comporta il depennamento dalle graduatorie d'istituto, ma non dalle GMR su altre CDC. Mi sono molto meravigliata,anche se ovviamente è una buona notizia. Hai idea di quale sia la versione corretta? Non ci sto capendo più niente!

Rosina89

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.04.18

Torna in alto Andare in basso

Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Empty Re: Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo

Messaggio Da Dec Ven Lug 27, 2018 7:05 pm

Mah, se n'era parlato a lungo, ma mi sembrava che con la nota miur del 10 maggio la questione fosse stata chiarita. Leggi tu stessa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non vorrei che al sindacato fossero rimasti un po' indietro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Empty Re: Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo

Messaggio Da Luis_sal Ven Lug 27, 2018 8:37 pm

Dec non so se sia il posto giusto...
Un dubbio: se dovesse essere pubblicata la graduatoria ed io dovessi accettare e poi dovessero pubblicare poco dopo un'altra..che succede??
Una volta accettato non si cambia più?
Io concorro per A011 ed AD04 in Puglia

Luis_sal

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Empty Re: Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo

Messaggio Da Luis_sal Ven Lug 27, 2018 8:39 pm

Oggi hanno pubblicato il giorno dell' estrazione della lettera-31 luglio-secondo te quando potrebbero terminare gli orali?

Luis_sal

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Empty Re: Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo

Messaggio Da Dec Ven Lug 27, 2018 11:02 pm

Luis_sal ha scritto:Dec non so se sia il posto giusto...
Un dubbio: se dovesse essere pubblicata la graduatoria ed io dovessi accettare e poi dovessero pubblicare poco dopo un'altra..che succede??
Una volta accettato non si cambia più?
Io concorro per A011 ed AD04 in Puglia

Per queste cose bisogna aspettare le Istruzioni operative per le immissioni in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Empty Re: Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo

Messaggio Da Dec Ven Lug 27, 2018 11:04 pm

Luis_sal ha scritto:Oggi hanno pubblicato il giorno dell' estrazione della lettera-31 luglio-secondo te quando potrebbero terminare gli orali?

Beh, ma allora è fuori discussione che le graduatorie possano essere pronte per quest'anno. Se tutto va bene, comincerete gli orali a fine agosto o inizio settembre e quindi il terzo anno Fit per voi inizierà nel 2019/2020.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Empty Re: Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 27, 2018 11:05 pm

Il calendario della a019 per lazio, sardegna e non ricordo cosa è epico: il primo orale dista 6 mesi dall'ultimo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Empty Re: Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo

Messaggio Da Luis_sal Ven Lug 27, 2018 11:24 pm

Grazie Dec ed arribiu
A questo punto attendiamo...:-)

Luis_sal

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo Empty Re: Nomina 3° anno FIT e passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.