punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



punteggio titoli graduatorie ad esaurimento

5 partecipanti

Andare in basso

punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Empty punteggio titoli graduatorie ad esaurimento

Messaggio Da ornella.m Mer Ago 03, 2011 2:49 pm

Sono una docente precaria inserita nella graduatoria ad esaurimento di Napoli per le classi di concorso A043, A050, A051. Nella graduatoria provvisoria mi sono stati attribuiti 9 punti per i titoli culturali, avendo frequentato 3 master da 3 punti ed un corso di perfezionamento di 1500 ore(svolti naturalmente in anni accademici diversi). Il corso di perfezionamento non mi è stato quindi valutato, ho ritenuto opportuno inoltrare reclamo scritto entro i 5 giorni dalla pubblicazione delle provvisorie, ma purtroppo con la pubblicazione delle definitive la situazione non è cambiata. Stamattina mi sono recata personalmente all' AT e l'impiegata che mi ha ricevuto mi ha "gentilmente" spiegato che il perfezionamento da me svolto non può essere valutato perchè vale 3 punti, quindi arriverei a 12 sforando il tetto dei 10 punti consentiti per i titoli culturali. Vorrei gentilmente sapere se ciò che mi è stato detto corrisponde a verità e se esiste un riferimento normativo a riguardo poichè anch'io so che 10 punti non possono essere superati, ma credevo che almeno il corso di perfezionamento mi fosse valutato 1 punto. Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà offrirmi il suo prezioso aiuto.

ornella.m

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Empty Re: punteggio titoli graduatorie ad esaurimento

Messaggio Da Virginia Sibilia Mer Ago 03, 2011 2:57 pm

Sì, l'ufficio di competenza territoriale ha ragione: avresti dovuto frequentare e, quindi, inserire un corso di perfezionamento da 400 hh, che dà diritto ad un solo punto. In questo modo, avresti potuto totalizzare il tetto massimo di 10 punti senza problemi di sorta: inserire un corso da 1500 hh-60 cfu in aggiunta ai 3 master non legittima gli usp ad accreditarti 1 solo punto anziché 3.
Come riferimento puoi leggere la tabella di valutazione dei titoli alla pag. 3: http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/allegati/all_dm130607.pdf.

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Empty Re: punteggio titoli graduatorie ad esaurimento

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 03, 2011 3:14 pm

come ti ha spiegato virginia, non solo hai sforato il tetto massimo dei 10 punti, ma anche il numero massimo di corsi per tipologia, che è di 3

cioè di 1500 ore e 60 CFU possono essere considerati, sempre relativamente ad anni accademici diversi, fino a 3 corsi. il quarto deve essere di diversa tipologia, quindi inferiore alle 1500 ore

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Empty punteggio titoli graduatorie ad esaurimento

Messaggio Da ornella.m Mer Ago 03, 2011 3:26 pm

lallaorizzonte ha scritto:come ti ha spiegato virginia, non solo hai sforato il tetto massimo dei 10 punti, ma anche il numero massimo di corsi per tipologia, che è di 3

cioè di 1500 ore e 60 CFU possono essere considerati, sempre relativamente ad anni accademici diversi, fino a 3 corsi. il quarto deve essere di diversa tipologia, quindi inferiore alle 1500 ore


Mi sembra abbastanza ingiusta e molto illogica come cosa, a rigor di logica infatti un titolo superiore dovrebbe essere valutato eccome rispetto ad uno inferiore (1500 ore rispetto a 400!), ma cosa dire se questa è la normativa!Grazie comunque!

ornella.m

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Empty Re: punteggio titoli graduatorie ad esaurimento

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 03, 2011 3:34 pm

la normativa è tale dal 2007

a mio parere sarebbe stato più logico informarsi prima di accedere al corso, piuttosto che dire adesso che è illogico ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Empty Re: punteggio titoli graduatorie ad esaurimento

Messaggio Da gabri2 Mer Ago 03, 2011 3:37 pm

Lalla, anch'io ho un quesito analogo riguardante i titoli: ho due corsi entrambi da un punto già valutati e uno da 1500 ore anch'esso valutato quindi al momento ho, in graduatoria 5 punti. Quindi potrei aggiungere ancora uno da 1500 ore e 3 punti e uno da 1, giusto? oppure uno biennale come mi hanno suggerito ma non so quanti punti dia? Sai per caso quanto venga attribuito ad uno di questi?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Empty punteggio graduatoria ad esaurimento

Messaggio Da ornella.m Mer Ago 03, 2011 3:48 pm

lallaorizzonte ha scritto:la normativa è tale dal 2007

a mio parere sarebbe stato più logico informarsi prima di accedere al corso, piuttosto che dire adesso che è illogico ;-)

Cara Lalla, hai ragione, non mi sono informata ed ho sbagliato, ma sai mi sembrava talmente "logica" come cosa che l'ho data per scontata, ma mi è servita di lezione dopo aver buttato soldi e tempo per un corso che non è servito a nulla, ti assicuro che d'ora in poi mi informerò eccome! Grazie!

ornella.m

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Empty Re: punteggio titoli graduatorie ad esaurimento

Messaggio Da Dec Mer Ago 03, 2011 9:39 pm

gabri2 ha scritto:Lalla, anch'io ho un quesito analogo riguardante i titoli: ho due corsi entrambi da un punto già valutati e uno da 1500 ore anch'esso valutato quindi al momento ho, in graduatoria 5 punti. Quindi potrei aggiungere ancora uno da 1500 ore e 3 punti e uno da 1, giusto? oppure uno biennale come mi hanno suggerito ma non so quanti punti dia? Sai per caso quanto venga attribuito ad uno di questi?
Quello biennale varrebbe 6 punti. Nel tuo caso potresti anche farne due da 3 punti per arrivare a 10, se non sbaglio, perchè non supereresti i tre corsi per ogni tipologia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Empty Re: punteggio titoli graduatorie ad esaurimento

Messaggio Da Virginia Sibilia Mer Ago 03, 2011 9:49 pm

Mmm, credo che non possa optare per due da 1500 hh-60 cfu, bensì solo uno più uno da 400 hh: se ha già due titoli da un punto ed uno da 3 punti (totale: 5) può aggiungere solo un altro da un punto (max di 3 per stessa tipologia) ed uno da 3 punti, riuscendo a totalizzare un massimo di 9 punti e non 10. A monte avrebbe dovuto fare la scelta di seguire un unico corso da 400 hh e i rimanenti 3 da 1500 hh.
Spero di essere stata chiara...e di non aver male interpretato il senso della tabella di valutazione dei titoli.

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Empty Re: punteggio titoli graduatorie ad esaurimento

Messaggio Da gabri2 Mer Ago 03, 2011 10:02 pm

razie Dec e grazie Virginia, cercherò di chiarire la questione con il mio AT prima di buttare eventualmente tempo e soldi. il problema è che i due precedenti corsi li avevo fatti molto tempo fa,presso l'Università, con obbligo di frequenza, prima ancora dell'istituzione delle Siss e del capestro dei Forcom &C. e non ho mai pensato di non farli valutare visto l'impegno che avevano richiesto. Adesso vediamo che mi dicono anche se, è ovvio, a saperlo per tempo uno si fa 3x3 +1.
Magari a qualcuno tra i forumisti hanno consentito di fare diversamente? e quale AT, se possibile?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio titoli graduatorie ad esaurimento Empty Re: punteggio titoli graduatorie ad esaurimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.