urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta - Pagina 2 Empty urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta

Messaggio Da magicmouse85 Lun Set 03, 2018 12:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari forumisti,
avrei bisogno di aiuto. Spero i veterani possano rispondere.

Ho ottenuto assegnazione provvisoria presso la prima scuola da me espressa tra le preferenze, con completamento presso una scuola da me non richiesta. 9 + 9.

In fase di domanda, avevo spuntato entrambe le caselle relative all'articolazione delle cattedre: somma di spezzoni purché compatibili con l'orario di servizio - cattedre su scuole dello stesso comune e cattedra su scuole di comuni diversi.
Ho spuntato la seconda opzione perché da organico di diritto avevo letto di uno spezzone di 14 ore in una scuola in altro comune abbordabile in quanto a distanza, a una 20ina di km da casa.

Inoltre, avevo letto proprio qui, nel forum, che il completamento su scuole non richieste poteva essere assegnato solo in presenza di COE già autorizzata in organico di diritto, già predisposta dall'USP.
Nel mio caso, questa cattedra NON è COE... e il completamento non è stato da me assolutamente nemmeno ipotizzato come ultimissima spiaggia senza sdraio e senza ombrelloni.

Sono io che ho capito male e ho fatto una biiiiip in fase di compilazione della domanda? Spiegatemi, per favore, perché non sto capendo più niente...

magicmouse85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.03.18

Torna in alto Andare in basso


urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta - Pagina 2 Empty Re: urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta

Messaggio Da magicmouse85 Sab Set 08, 2018 7:54 pm

Forse non mi son spiegato bene. Provo a raccontare nuovamente.

La mia scuola AP di quest'anno è la stessa dell'anno scorso. Avendoci lavorato già, la conosco bene. Prima della pubblicazione dell'OD, avevo approntato uno schemino con le varie classi in cui si insegna la mia materia, e dal calcolo venivano fuori 7 ore residue. Queste 7 ore residue non sono state dichiarate in OD. Dove saranno finite, mi sono chiesto?

Il 20 agosto ho appreso che l'Usp avevo montato in OD tre cattedre eccedenti: 21 - 20 - 20 (3 + 2 + 2).

Pare che sia una prassi ormai consolidata. In molte scuole della mia regione accade. I presidi interrogano il SIDI e si rendono conto che le cattedre "arrivano" già così, eccedenti.

La nota MIUR, però, dice una cosa diversa. Dice "solo allo scopo di salvaguardare le titolarità dei docenti soprannumerari è possibile formare cattedre con un orario superiore alle 18 ore". In base a tutto questo ragionamento, ritengo che ciò che è stato fatto danneggi in primis un precario che con 7 ore ci può campare e accumulare punteggio fino a giugno, e in questo caso me, che avrei potuto ottenere un monte ore superiore in una stessa scuola.

Ma soprattutto tutto questo è in contrasto con le indicazioni del MIUR.

Se ho capito male, o sto fraintendendo, correggetemi pure.

Io sono fermamente convinto che questa manovra sia politicamente e sindacalmente scorretta, nonché in netto contrasto con ciò che scrive il Ministero.

magicmouse85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.03.18

Torna in alto Andare in basso

urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta - Pagina 2 Empty Re: urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2018 8:05 pm

Ok, tu l'hai appreso il 20 agosto, ma allora era successo già in fase di formazione dell'organico di diritto. In effetti è una cosa che succede a volte e che anch'io trovo strana e difficilmente giustificabile con la normativa. Tra l'altro sarò stupido io, ma non ho mai capito perché dare ore in più possa aiutare a salvaguardare la titolarità dei docenti soprannumerari e come possano esserci docenti soprannumerari se ci sono ore in più e non in meno. Non so dirti perché alcuni usp lo facciano e, visto che la cosa ti interessava direttamente, forse avresti dovuto chiederlo quando è stato deciso (cioè in primavera, come ti dicevo). Immagino che i docenti che ora hanno queste cattedre lo sapessero e sicuramente lo sapevano il Ds e la segreteria. Non so invece se il Ds ha presentato l'organico di diritto in collegio docenti, come a volte fanno, o se l'usp l'ha pubblicato sul suo sito (ma se anche l'avesse fatto sarebbe stato tardi per chiedere una modifica). Hai provato a rivolgerti ad un sindacato? Comunque ormai per quest'anno credo che non ci sia più niente da fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta - Pagina 2 Empty Re: urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta

Messaggio Da magicmouse85 Sab Set 08, 2018 8:16 pm

Essendo fresco di ruolo (2 anni), non avevo proprio considerato la questione. Nella mia testa, 7 ore residue erano 7 ore utili a me o a chiunque fosse in possesso dei requisiti per ottenerle.
I sindacati mi hanno detto di tornare a gennaio. Dovrò ripresentare il problema e loro cercheranno di organizzare un incontro con la dirigente dell'USP per fare in modo che la cosa non ricapiti... ma la vedo difficile.
Ero anche pronto a intentare una causa nei confronti dell'USP, ma ho rinunciato. Non credo di avere la forza economica, ma soprattutto emotiva, per gestire una roba del genere.
Eppure il ministero è MOLTO chiaro. E' un atto illegittimo, ai limiti dell'illegalità, secondo me.




magicmouse85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.03.18

Torna in alto Andare in basso

urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta - Pagina 2 Empty Re: urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta

Messaggio Da magicmouse85 Sab Set 08, 2018 8:21 pm

Tra l'altro, il DSGA dell'USP che si occupa della mia classe di concorso, al quale avevo inviato un reclamo via pec, in seguito alla pubblicazione dell'AP, mi chiese prontamente una rinuncia, nel caso in cui la decisione non soddisfacesse le mie esigenze. E voi qui scrivete spesso che è impossibile rinunciare a un'AP, a meno di motivazioni gravissime e certificate.
Sarà stato fatto per mettermi a tacere? Io penso di sì.
Sarebbe bastata la risposta a una mail per formalizzare la mia rinuncia alla COE.

magicmouse85

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.03.18

Torna in alto Andare in basso

urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta - Pagina 2 Empty Re: urgente: assegnazione provvisoria su scuola non richiesta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.