Ordine di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ordine di servizio

3 partecipanti

Andare in basso

Ordine di servizio Empty Ordine di servizio

Messaggio Da kida Ven Set 14, 2018 5:32 pm

Come ogni anno si ripropone la prassi di utilizzare i docenti di sostegno per sostituzioni/supplenze di docenti assenti. Come ogni anno io continuo a rifiutare le suddette supplenze adducendo al fatto che devo stare nella mia classe dove c'è l'alunno con disabilita' da me preso in carico e aggiungendo che se il Ds mi fa un ordine di servizio sollevandomi da ogni responsabilità io a fare la supplenza ci vado senza problemi. Quest'anno mi si replica che il "registro delle sostituzioni" , di volta in volta firmato dalla vicaria del ds, ha valore di ordine di servizio. Trattasi di registro in cui giornalmente viene indicato il docente assente da sostituire con accanto il nome di chi deve sostituirlo. Seguono data e firma della vicepreside. Vorrei capire se davvero il suddetto registro ha valore di ordine di servizio o se, in caso di imprevisti, risulterebbe che io invece di essere nella mia classe a fare attività di sostegno come da orario, risulterei altrove senza una buona giustificazione. Grazie a chi mi risponderà.

kida

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine di servizio Empty Re: Ordine di servizio

Messaggio Da kida Sab Set 15, 2018 9:08 am

Nessuno sa aiutarmi? Ho sbagliato sezione forse?

kida

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine di servizio Empty Re: Ordine di servizio

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 11:41 am

Non hai sbagliato sezione. Non ne sono sicuro al 100%, ma credo anch'io che il registro abbia valore di ordine di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine di servizio Empty Re: Ordine di servizio

Messaggio Da kida Sab Set 15, 2018 12:10 pm

Ah bene, questo mi solleva perché se ha valore di ordine di servizio posso tranquillamente lasciare la mia classe e andare a fare supplenze senza farmi venire dubbi se rischio qualcosa. È che io credevo che un ordine di servizio fosse solo il classico ordine di servizio con il protocollo ecc


Ultima modifica di kida il Sab Set 15, 2018 12:15 pm - modificato 1 volta.

kida

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine di servizio Empty Re: Ordine di servizio

Messaggio Da kida Sab Set 15, 2018 12:14 pm

Non avevo letto che non sei sicuro al 100x100. Come posso averne certezza? Ho cercato ma non trovo riferimenti normativi in merito, se non il chiaro e giustissimo secondo cui è illecito lasciare il disabile in classe per andare a fare supplenze che credo sappia chiunque. Però se la responsabilità se la prende il ds con un ordine di servizio io ci vado. Vorrei però essere certa al 100x100 che quel registro lo sia.

kida

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine di servizio Empty Re: Ordine di servizio

Messaggio Da kida Sab Set 15, 2018 1:48 pm

Non c'è nessuno tra i moderatori che lo sa?

kida

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine di servizio Empty Re: Ordine di servizio

Messaggio Da stefanoragazzi Lun Set 17, 2018 6:33 pm

kida ha scritto:Non c'è nessuno tra i moderatori che lo sa?
Non sono un moderatore e quindi forse il mio parere non ti interessa. Faccio la RSU da 20 anni e ti dico la mia.
Tutte le comunicazioni sono ordini di servizio , di qualunque tipo e di qualunque argomento trattino.
Tuttavia ognuno di noi può opporre un atto di rimostranza, se gli pare che quella comunicazione non sia rispettosa delle norme . Nel caso di specie secondo me mandare un docente di sostegno a fare una supplenza togliendolo dalla classe è abitudine diffusa ma molto irregolare .
Quindi puoi scrivere al dirigente per dire che ritieni tale richiesta lesiva del diritto dello studente ( e della classe) a fruire del sostegno . esprimendoti attraverso l'atto di rimostranza. I moduli per l'atto di rimostranza sono facilissimi da reperire sul web e una volta compilato, lo consegni al protocollo . A questo punto il ds, se ti vuole a fare la supplenza, ti dovrà scrivere personalmente in maniera chiara ed esplicita quello che devi fare, reiterando l'ordine di servizio. Di fronte a questa reiterazione sei costretto ad adempiere alla richiesta .
Se desideri che il dirigente si esprima in maniera esplicita e diretta  puoi procedere come suggerito, sapendo che il ds probabilmente non sarà lieto della tua rimostranza

stefanoragazzi

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.12.14

Torna in alto Andare in basso

Ordine di servizio Empty Re: Ordine di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.