Ordine di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ordine di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ordine di servizio

3 partecipanti

Andare in basso

Ordine di servizio Empty Ordine di servizio

Messaggio Da kida Dom Set 16, 2018 10:23 am

Come ogni anno si ripropone la prassi di utilizzare i docenti di sostegno per sostituzioni/supplenze di docenti assenti. Come ogni anno io continuo a rifiutare le suddette supplenze adducendo al fatto che devo stare nella mia classe dove c'è l'alunno con disabilita' da me preso in carico e aggiungendo che, se il Ds mi fa un ordine di servizio sollevandomi da ogni responsabilità, io a fare la supplenza ci vado senza problemi. Quest'anno mi si replica che il "registro delle sostituzioni" , di volta in volta firmato dalla vicaria del ds, ha valore di ordine di servizio. Trattasi di registro in cui giornalmente viene indicato il docente assente da sostituire con accanto il nome di chi deve sostituirlo. Seguono data e firma della vicepreside. Vorrei capire se davvero il suddetto registro ha valore di ordine di servizio o se, in caso di imprevisti, risulterebbe che io invece di essere nella mia classe a fare attività di sostegno come da orario, risulterei altrove senza una buona giustificazione. Grazie a chi mi risponderà.

kida

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine di servizio Empty Re: Ordine di servizio

Messaggio Da Delfi.1 Dom Set 16, 2018 6:05 pm

Chiedi gli estremi di legge, in forma scritta. Da noi una supplente di III fascia ha rifiutato, e non ha avuto alcuna conseguenza.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ordine di servizio Empty Re: Ordine di servizio

Messaggio Da @melia Dom Set 16, 2018 6:07 pm

Nella scuola precedente per le supplenze c'erano dei cartoncini firmati dalla vicepreside che erano dei veri e propri ordini di servizio. In questa c'è il "registro delle sostituzioni" che ha la stessa funzione, anch'io sono stata un po' perplessa quando l'ho visto. Siccome la non ottemperanza dell'ordine viene sanzionata con un richiamo formale, suppongo che si possa considerare un ordine di servizio, soprattutto perché il bidello viene in classe a far firmare la presa visione della sostituzione. Devo però sottolineare che da me gli studenti dva sono tutti abbastanza gravi e i docenti di sostegno non sono mai tolti dalla classe, piuttosto in caso di assenza di un docente di sostegno è un potenziatore che viene distratto dal suo progetto e assegnato come sostegno.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Ordine di servizio Empty Re: Ordine di servizio

Messaggio Da kida Dom Set 16, 2018 11:56 pm

Delfi.1 ha scritto:Chiedi gli estremi di legge, in forma scritta. Da noi una supplente di III fascia ha rifiutato, e non ha avuto alcuna conseguenza.
Gli estremi di quale legge?

kida

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine di servizio Empty Re: Ordine di servizio

Messaggio Da Delfi.1 Lun Set 17, 2018 8:51 am

kida ha scritto: Vorrei capire se davvero il suddetto registro ha valore di ordine di servizio o se, in caso di imprevisti, risulterebbe che io invece di essere nella mia classe a fare attività di sostegno come da orario, risulterei altrove senza una buona giustificazione. Grazie a chi mi risponderà.

La legge che dà valore di ordine di servizio al registro a cui accenni.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ordine di servizio Empty Re: Ordine di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.