Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE)

3 partecipanti

Andare in basso

Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE) Empty Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE)

Messaggio Da feanor Mer Ago 03, 2011 8:30 pm

salve a tutti vi spiego la mia situazione
ho avuto contratto fino al 15 giugno (contratti supplenza breve), ho fatto regolare iscrizione al collocamento (dove per altro mi hanno detto che per via dei contratti che avevo avuto non c'era interruzione...ma non ho ben capito)

poi...ecco il problema...convinto (erroneamente) di aver demandato il patronato MI SONO ACCORTO DI NON AVER INOLTRATO LA DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE ORDINARIA...

come posso fare? ecco quello che mi è stato suggerito

1) fare SUBITO domanda disoccupazione ordinaria, a quel punto perdo meta giugno e tutto luglio ma almeno guadagno al 60% agosto

2) aspettare incarico che forse arrivera a settembre e fare a gennaio la requisiti ridotti, in tal caso non perdo giugno luglio e agosto ma li avro al 30%

tutto giusto? la mia domanda è

Non ce' alcun modo di recuperare questi mesi (parte di giugno e luglio) persi? preciso che ho sempre fatto domanda con patronato e non ho il mio pin (che dovrebbe avere pero il patronato?

Per favore aiutatemi che a causa della mia inettitudine ho gia perso un sacco di soldi!!!!

grazie a tutti

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE) Empty Re: Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE)

Messaggio Da Gianfranco Mer Ago 03, 2011 8:54 pm

Non vedo perché aspettare il nuovo incarico. Fai subito la domanda.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE) Empty Re: Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE)

Messaggio Da Dec Mer Ago 03, 2011 8:55 pm

E' tutto giusto quello che ti hanno suggerito. Non c'è altro da fare.
Ho capito adesso che la 1 e la 2 sono in alternativa, invece puoi fare l'uno e l'altro, chiedere subito l'ordinaria e poi recuperare giugno e luglio (e non agosto) con la requisiti ridotti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE) Empty Re: Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE)

Messaggio Da feanor Mer Ago 03, 2011 9:37 pm

grazie dec grazie grazie
si le due ipotesi erano in alternativa

ma al patronato mi hanno detto che se faccio ora la ordinaria poi il pregresso (nel mio caso giugno, luglio) lo perdo del tutto...è giusto o no?

per altro se dovessi lavorare un domani col salva precari non potrei rifiutare nulla di nulla perche andrebbero a vedere la mia disoccupazione e vedrebbero che è pari a zero, giusto?

insomma posso ora chiedere la ordinaria e poi recuperare con requisiti ridotti giugno e luglio?

grazie e scusate la fretta!


p.s.
ma per chiedere la ordinaria via patornato devo avere il mio pin? perche non lo possiedo, mentre il patronato credo possa fare domanda con un loro pin speciale

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE) Empty Re: Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE)

Messaggio Da Dec Mer Ago 03, 2011 10:13 pm

feanor ha scritto:grazie dec grazie grazie
si le due ipotesi erano in alternativa

ma al patronato mi hanno detto che se faccio ora la ordinaria poi il pregresso (nel mio caso giugno, luglio) lo perdo del tutto...è giusto o no? In riferimento all'ordinaria sì, ma c'è sempre la requisiti ridotti.
per altro se dovessi lavorare un domani col salva precari non potrei rifiutare nulla di nulla perche andrebbero a vedere la mia disoccupazione e vedrebbero che è pari a zero, giusto? Giusto.
insomma posso ora chiedere la ordinaria e poi recuperare con requisiti ridotti giugno e luglio? Sì.
grazie e scusate la fretta!


p.s.
ma per chiedere la ordinaria via patornato devo avere il mio pin? perche non lo possiedo, mentre il patronato credo possa fare domanda con un loro pin speciale
Esatto, non serve il pin.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE) Empty Re: Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE)

Messaggio Da feanor Gio Ago 04, 2011 7:36 pm

purtroppo caro dec avevano ragione loro
ho parlato con l inps e mi hanno detto che se faccio la ordinaria mi brucio tutto il pregresso
raguion per cui ho scelto la requisiti ridotti a marzo prossimo

feanor

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE) Empty Re: Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE)

Messaggio Da Dec Gio Ago 04, 2011 8:50 pm

Non lo sapevo e continua a sembrarmi strano, ma prendo atto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE) Empty Re: Domanda Disoccupazione in ritardo: come ovviare? (URGENTE)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.