Prima convocazione senza clausola -maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima convocazione senza clausola -maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima convocazione senza clausola -maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima convocazione senza clausola -maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima convocazione senza clausola -maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima convocazione senza clausola -maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima convocazione senza clausola -maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima convocazione senza clausola -maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima convocazione senza clausola -maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima convocazione senza clausola -maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima convocazione senza clausola -maternità

2 partecipanti

Andare in basso

Prima convocazione senza clausola -maternità Empty Prima convocazione senza clausola -maternità

Messaggio Da GeoRosanna Ven Ott 05, 2018 9:33 am

Buongiorno a tutti,

Ieri ho ricevuto la prima convocazione senza clausola.
Ho già un contratto con clausola e la scuola dove lavoro ha detto che ancora non riconvoca.

Il punto è che sono in maternità obbligatoria e mi chiedevo quando rispondo alla mail di convocazione lo anticipo che sono in maternità o lo dico dopo nel caso? Perché  nell'altra scuola ho detto al telefono  che ero in maternità, quando mi avevano confermato. Non so se sia un comportamento corretto. Mi sento in colpa

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione senza clausola -maternità Empty Re: Prima convocazione senza clausola -maternità

Messaggio Da GeoRosanna Ven Ott 05, 2018 1:44 pm

Vabbè alla fine questa volta ho scritto della maternità. Scade tra poco la convocazione ed ho già ho anticipato il tutto per e mail.
Speriamo bene.

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione senza clausola -maternità Empty Re: Prima convocazione senza clausola -maternità

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 05, 2018 5:11 pm

La maternità non è una colpa.
Quello che puoi fare per agevolare la scuola in cui occuperai un posto in organico è di evitare di frazionare eccessivamente le assenze (più lunghe sono e meno spezzate sono meglio è) in modo da consentire alla segreteria di trovare un supplente e al supplente di venire pagato.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione senza clausola -maternità Empty Re: Prima convocazione senza clausola -maternità

Messaggio Da GeoRosanna Ven Ott 05, 2018 10:22 pm

mordekayn ha scritto:La maternità non è una colpa.
Quello che puoi fare per agevolare la scuola in cui occuperai un posto in organico è di evitare di frazionare eccessivamente le assenze  (più lunghe sono e meno spezzate sono meglio è) in modo da consentire alla segreteria di trovare un supplente e al supplente di venire pagato.

Sì lo so, ho solo paura che si scocciano con la maternità. Se sarà mia staccherò solo Natale e Pasqua, lo devo fare per forza altrimenti al 30 giugno non ci arrivo.

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione senza clausola -maternità Empty Re: Prima convocazione senza clausola -maternità

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 06, 2018 12:09 am

Certo che è una scocciatura gestire una maternità, ma non è neanche una tragedia (sono eventi che capitano e li si gestisce), a meno che tu non ti metta a spezzettare gli eventi assenza anche a cadenza settimanale dopo obbligatoria.
Il periodo natalizio coprilo con altre tipologie assenze ( ce ne sono di retribuite al 100%, le due classiche che immagino conosci già), la supplente ti ringrazierà perchè potrà percepire stipendio e avere una continuità di servizio.
Questo anno ho una fit in maternità ma essendo persona ragionevole (oltre che simpatica cosa che non guasta mai) lei sta tranquilla col minimo della burocrazia possibile e io ho potuto dare il suo posto in supplenza ad una docente senza torturarla con decine di contratti e con la prospettiva  ragionevole quando andrà in facoltativa che la supplente veda coperto tutto l'anno fino al termine delle lezioni + scrutini.

A te la scelta se torturare la segreteria e supplente o se fare la brava ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione senza clausola -maternità Empty Re: Prima convocazione senza clausola -maternità

Messaggio Da GeoRosanna Sab Ott 06, 2018 10:25 am

mordekayn ha scritto:Certo che è una scocciatura gestire una maternità, ma non è neanche una tragedia (sono eventi che capitano e li si gestisce), a meno che tu non ti metta a spezzettare gli eventi assenza anche a cadenza settimanale dopo obbligatoria.
Il periodo natalizio coprilo con altre tipologie assenze ( ce ne sono di retribuite al 100%, le due classiche che immagino conosci già), la supplente ti ringrazierà perchè potrà percepire stipendio e avere una continuità di servizio.
Questo anno ho una fit in maternità ma essendo persona ragionevole (oltre che simpatica cosa che non guasta mai) lei sta tranquilla col minimo della burocrazia possibile e io ho potuto dare il suo posto in supplenza ad una docente senza torturarla con decine di contratti e con la prospettiva  ragionevole quando andrà in facoltativa che la supplente veda coperto tutto l'anno fino al termine delle lezioni + scrutini.

A te la scelta se torturare la segreteria e supplente o se fare la brava ^_^

MessaggioTitolo: Re: Prima convocazione senza clausola -maternità Oggi alle 7:27 Rispondere citando Modifica Elimina questo messaggio
Quale intendi per la retribuzione del 100%? Scusa se chiedo, perché il primo mese di congedo parentale è al 100% però poi non ho altro però non ci arrivo al 100% a Natale. So della malattia al 100% per il bimbo.


GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione senza clausola -maternità Empty Re: Prima convocazione senza clausola -maternità

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 06, 2018 10:43 am

Parlane con la tua segreteria quando sarai nel periodo di sospensione attività didattica.
Qui non è il caso dai.
Coordinati con la tua segreteria e così andrà bene per tutti, per te e per la tua supplente.
^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione senza clausola -maternità Empty Re: Prima convocazione senza clausola -maternità

Messaggio Da GeoRosanna Sab Ott 06, 2018 10:56 am

Chiedevo consigli, vedo che tu ne sai meglio di me. La mia idea è staccare Natale e Pasqua perché sono troppi giorni e io non posso permettermi di consumarli così, abito sola a Milano e non ce la faccio. Ho già un altro bimbo che va al nido. Lo so che è una scocciatura per un supplente, ma non ho altra scelta.

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione senza clausola -maternità Empty Re: Prima convocazione senza clausola -maternità

Messaggio Da mordekayn Sab Ott 06, 2018 11:30 am

E il mio consiglio è quello di sentire la segreteria quando si presenterà la sospensione attività didattica. Adesso è ottobre e partirai con il congedo al 100%, poi si vedrà. Non posso scriverti (ne lo voglio fare) qui di usare assenze non preventivabili  retribuite per intero per eventi futuri, cerca anche di capirmi ah,a,hah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione senza clausola -maternità Empty Re: Prima convocazione senza clausola -maternità

Messaggio Da GeoRosanna Sab Ott 06, 2018 5:26 pm

mordekayn ha scritto:E il mio consiglio è quello di sentire la segreteria quando si presenterà la sospensione attività didattica. Adesso è ottobre e partirai con il congedo al 100%, poi si vedrà. Non posso scriverti (ne lo voglio fare) qui di usare assenze non preventivabili  retribuite per intero per eventi futuri, cerca anche di capirmi ah,a,hah.

È che mi hai scritto prima ma mica ho capito bene cosa intendessi riguardo il fare la brava o fare impazzire la segreteria.

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Prima convocazione senza clausola -maternità Empty Re: Prima convocazione senza clausola -maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.