Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

36 mesi su posto vacante Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

36 mesi su posto vacante

Andare in basso 
AutoreMessaggio
g.katane

g.katane

36 mesi su posto vacante Empty
MessaggioTitolo: 36 mesi su posto vacante   36 mesi su posto vacante EmptyGio Set 27, 2018 7:49 am

Buongiorno,

sembra che ci sia l'intenzione di immettere in ruolo chi ha svolto 36 mesi su posto vacante e disponibile a partire da settembre 2016.

Volevo chiedervi: cosa si intende esattamente per 36 mesi?

Sono 3 anni di servizio (180 x 3) oppure si fa un conteggio preciso sulle mensilità effettivamente svolte? In quest'ultimo caso si tratterebbe nella maggioranza dei casi di 4 anni di servizio.

Come viene contato il mese di settembre, se ad esempio in un determinato anno scolastico si è preso servizio il 16 settembre? Il mese in questione rientra a pieno titolo nel computo delle mensilità?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
g.katane

g.katane

MessaggioTitolo: Re: 36 mesi su posto vacante   36 mesi su posto vacante EmptyMar Ott 02, 2018 9:18 am

Nessuno ha qualche idea?
tanganika

MessaggioTitolo: Re: 36 mesi su posto vacante   36 mesi su posto vacante EmptyVen Ott 19, 2018 1:48 pm

[quote:f778="g.katane"]Nessuno ha qualche idea?[/quote]
Io mi associo alla domanda e in più chiedo se come posto vacante vale anche uno spezzone
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: 36 mesi su posto vacante   36 mesi su posto vacante EmptyVen Ott 19, 2018 3:01 pm

[quote:59c8="tanganika"][quote:59c8="g.katane"]Nessuno ha qualche idea?[/quote]
Io mi associo alla domanda e in più chiedo se come posto vacante vale anche uno spezzone [/quote]
Lo spezzone non è un posto vacante.
tanganika

MessaggioTitolo: Re: 36 mesi su posto vacante   36 mesi su posto vacante EmptyVen Ott 19, 2018 4:19 pm

[quote:f40f="Ciope1981"][quote:f40f="tanganika"][quote:f40f="g.katane"]Nessuno ha qualche idea?[/quote]
Io mi associo alla domanda e in più chiedo se come posto vacante vale anche uno spezzone [/quote]
Lo spezzone non è un posto vacante.[/quote]
Ci sono spezzoni al 31 08 oppure cattedre al 31 08 che vengono divise tra due docenti a seguito di chiamate da GI : attenzione a quello che rispondete. La mia domanda era se la legge prevede solo cattedre intere o anche spezzoni, ma il fatto non esistono spezzoni vacanti è un errore
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: 36 mesi su posto vacante   36 mesi su posto vacante EmptyVen Ott 19, 2018 4:53 pm

[quote:377c="tanganika"][quote:377c="Ciope1981"][quote:377c="tanganika"][quote:377c="g.katane"]Nessuno ha qualche idea?[/quote]
Ci sono spezzoni al 31 08 oppure cattedre al 31 08 che vengono divise tra due docenti a seguito di chiamate da GI : attenzione a quello che rispondete. La mia domanda era se la legge prevede solo cattedre intere o anche spezzoni, ma il fatto non esistono spezzoni vacanti è un errore[/quote]
http://www.orizzontescuolaforum.net/t100272-posto-vacante

[b]su spezzone non si può immettere in ruolo, a meno che non diventi COE e di diritto; ci sono infatti COE di diritto e COE di fatto

le ore residue sono spezzoni, da soli non fanno cattedra di diritto[/b]
tanganika

MessaggioTitolo: Re: 36 mesi su posto vacante   36 mesi su posto vacante EmptyVen Ott 19, 2018 5:27 pm

[quote:97c1="Ciope1981"][quote:97c1="tanganika"][quote:97c1="Ciope1981"][quote:97c1="tanganika"][quote:97c1="g.katane"]Nessuno ha qualche idea?[/quote]
Ci sono spezzoni al 31 08 oppure cattedre al 31 08 che vengono divise tra due docenti a seguito di chiamate da GI : attenzione a quello che rispondete. La mia domanda era se la legge prevede solo cattedre intere o anche spezzoni, ma il fatto non esistono spezzoni vacanti è un errore[/quote]
http://www.orizzontescuolaforum.net/t100272-posto-vacante

[b]su spezzone non si può immettere in ruolo, a meno che non diventi COE e di diritto; ci sono infatti COE di diritto e COE di fatto

le ore residue sono spezzoni, da soli non fanno cattedra di diritto[/b][/quote]
In realtà io chiedevo ai fini del conteggio dei 36 mesi , come da topic, non per immissioni in ruolo, ma il link che mi hai dato conferma che che ci sono spezzoni vacanti al 31/08
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: 36 mesi su posto vacante   36 mesi su posto vacante EmptyVen Ott 19, 2018 10:02 pm

[quote:d782="g.katane"]Buongiorno,

sembra che ci sia l'intenzione di immettere in ruolo chi ha svolto 36 mesi su posto vacante e disponibile a partire da settembre 2016. [/quote]

Ma c'è una proposta seria in discussione oppure sono voci di corridoio? La questione non è nuova, ma non è mai stato concretizzato nulla. Parliamo di docenti abilitati oppure no?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 36 mesi su posto vacante   36 mesi su posto vacante EmptySab Ott 20, 2018 1:39 pm

La proposta di legge Pittoni e forse ce n'è anche una, parzialmente diversa, dei 5 Stelle. Certo sono proposte parlamentari e quindi l'approvazione, le modalità e soprattutto i tempi sono tutti da definire.
Luis_sal

MessaggioTitolo: Re: 36 mesi su posto vacante   36 mesi su posto vacante EmptyDom Ott 21, 2018 8:57 am

Buon giorno
Una domanda: secondo voi che fine ha fatto il transitorio A011 ed AD04 in Puglia?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 36 mesi su posto vacante   36 mesi su posto vacante EmptyDom Ott 21, 2018 1:30 pm

C'entra qualcosa con il topic? Comunque penso che nessuno possa darti una risposta.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 36 mesi su posto vacante   36 mesi su posto vacante Empty

36 mesi su posto vacante
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: