APPELLO AI MODERATORI... SCUSATE L'INSISTENZA... GRADUATORIE PRIMA VOLTA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
APPELLO AI MODERATORI... SCUSATE L'INSISTENZA... GRADUATORIE PRIMA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
APPELLO AI MODERATORI... SCUSATE L'INSISTENZA... GRADUATORIE PRIMA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
APPELLO AI MODERATORI... SCUSATE L'INSISTENZA... GRADUATORIE PRIMA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
APPELLO AI MODERATORI... SCUSATE L'INSISTENZA... GRADUATORIE PRIMA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
APPELLO AI MODERATORI... SCUSATE L'INSISTENZA... GRADUATORIE PRIMA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
APPELLO AI MODERATORI... SCUSATE L'INSISTENZA... GRADUATORIE PRIMA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
APPELLO AI MODERATORI... SCUSATE L'INSISTENZA... GRADUATORIE PRIMA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
APPELLO AI MODERATORI... SCUSATE L'INSISTENZA... GRADUATORIE PRIMA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
APPELLO AI MODERATORI... SCUSATE L'INSISTENZA... GRADUATORIE PRIMA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



APPELLO AI MODERATORI... SCUSATE L'INSISTENZA... GRADUATORIE PRIMA VOLTA

2 partecipanti

Andare in basso

APPELLO AI MODERATORI... SCUSATE L'INSISTENZA... GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty APPELLO AI MODERATORI... SCUSATE L'INSISTENZA... GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da lucia84 Gio Ago 04, 2011 2:25 am

scusate se ricopio il post, ma ho davvero bisogno di una mano...



Ciao a tutti, sono una dottoranda laureata in Letterature Comparate.
Ho un grandissimo problema, ai miei tempi, quando ero iscritta al nuovo ordinamento, ho seguito un piano di studi abbastanza rigoroso, con gli esami obbligatori tutti regolarmente effettuati.

Ora c'è un enorme problema, da ordinamento universitario gli esami annuali erano di 8 cfu.
In poche parole io ho in tutto 8 cfu di linguistica generale e non 12. Tuttavia nelle prime tabelle di omogeneità, oltre a linguistica e glottodidattica, compariva anche la dicitura didattica delle lingue moderne, (a cui apparteneva lingua inglese, esame da me sostenuto con 8 cfu). Quindi io mi sentivo tranquilla, avendo 8+8 cfu.
Ora, didattica delle lingue moderne è completamente scomparsa come dicitura.

La mia angoscia, che credo si avvererà, è di non poter partecipare né al concorso per le graduatorie di istituto, né ad un eventuale TFA, in quanto non si possono più acquisire cfu dopo la laurea.

Per favore, qualcuno può delucidarmi? Ho davvero bisogno di una mano, mi sento davvero demoralizzata a non poter partecipare a causa della mia Università che non ha saputo organizzare piani di studio per i suoi studenti.

aiutatemi per favore!
Grazie
Lucia


lucia84

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

APPELLO AI MODERATORI... SCUSATE L'INSISTENZA... GRADUATORIE PRIMA VOLTA Empty Re: APPELLO AI MODERATORI... SCUSATE L'INSISTENZA... GRADUATORIE PRIMA VOLTA

Messaggio Da Himechan Ven Ago 05, 2011 6:57 pm

Io credo che tu debba fare riferimento al Dm 22/2005. Se tra i cfu necessari per inserirti è previsto anche l'esame di didattica delle lingue moderne, non vedo perché dovrebbero escluderti. Comunque eventualmente esistono anche i corsi singoli post lauream per acquisire i cfu che ti occorrono. Informati presso la tua università

Himechan

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.