Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva.

5 partecipanti

Andare in basso

Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Empty Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva.

Messaggio Da condor2000 Mer Ott 03, 2018 4:51 pm

Una mia collega mi pone il seguente quesito:
ha accettato una supplenza al 30 giugno ma con la seguente formula "il contratto sarà risolto nel caso di individuazione di un avente titolo a seguito per l'intervenuta approvazione di nuova graduatoria di istituto", la cosiddetta clausola rescissoria; ha già firmato il contratto da ieri ma oggi ha ricevuto una chiamata per una supplenza, sempre al 30 giugno, sicuramente da nuova graduatoria, che NON prevede tale clausola capestro.
E' possibile lasciare tale supplenza per la nuova che non prevede risoluzione di contratto senza problemi di un eventuale annullamento?
Grazie per chi è in grado di darmi una risposta.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Empty Re: Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva.

Messaggio Da Davidestoria Lun Ott 08, 2018 3:23 pm

Si tratta di un problema che ho anch'io. Oggi mi è arrivata una mail di convocazione senza clausola (non è sicuro però che sia io il destinatario della supplenza), e ora sto lavorando con un contratto con clausola rescissoria: bisogna rispondere e dare disponibilità?

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Empty Re: Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva.

Messaggio Da condor2000 Lun Ott 08, 2018 4:00 pm

Davidestoria ha scritto:Si tratta di un problema che ho anch'io. Oggi mi è arrivata una mail di convocazione senza clausola (non è sicuro però che sia io il destinatario della supplenza), e ora sto lavorando con un contratto con clausola rescissoria: bisogna rispondere e dare disponibilità?
Non vi sono regole certe e nemmeno divieti e ti dico cosa è successo alla mia collega: ha ricevuto diverse chiamate nello stesso giorno con contratto al 30 giugno e, addirittura, al 31 agosto, senza clausola rescissoria, dalle nuove graduatorie, dando a tutte la disponibilità piena essendo tra le prime delle varie liste. Il giorno dopo riceve una telefonata dalla segreteria della scuola attuale di lavoro e le viene comunicata la modifica del contratto al 30 giugno, senza clausola capestro, per cui ha scelto per continuità didattica di confermare la supplenza attuale. Il consiglio che posso darti e di dare la disponibilità alle varie segreterie e accettare la prima chiamate utile per le tue esigenze, fermo restando la possibilità che ti venga confermato nel frattempo il tuo primo contratto.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Empty Re: Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva.

Messaggio Da damirk Lun Ott 08, 2018 4:17 pm

Davidestoria ha scritto:Si tratta di un problema che ho anch'io. Oggi mi è arrivata una mail di convocazione senza clausola (non è sicuro però che sia io il destinatario della supplenza), e ora sto lavorando con un contratto con clausola rescissoria: bisogna rispondere e dare disponibilità?

Io ho potuto "liberarmi" dalla mia scuola iniziale perché aveva appena iniziato a riconvocare e nel frattempo ero stato individuato come avente diritto da un'altra scuola. La prima scuola mi ha chiuso regolarmente il contratto e ho iniziato con l'altra.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Empty Re: Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva.

Messaggio Da deutschklar Mar Ott 09, 2018 12:28 pm

Da me la situazione è la seguente: presto il servizio presso una scuola con contratto con la famosa clausola (al 30/06). Oggi chiamo la scuola per sapere quando si saprà con certezza se effettivamente resterò da loro. L'impiegata mi risponde che loro non convocano più (quindi dovrei rimanere li), salvo qualche inserimento improvviso!!! Ma uno si può inserire quando vuole oppure c'è qualche regola???

deutschklar

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Empty Re: Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva.

Messaggio Da condor2000 Mar Ott 09, 2018 4:18 pm

deutschklar ha scritto:Da me la situazione è la seguente: presto il servizio presso una scuola con contratto con la famosa clausola (al 30/06). Oggi chiamo la scuola per sapere quando si saprà con certezza  se effettivamente resterò da loro. L'impiegata mi risponde che loro non convocano più (quindi dovrei rimanere li), salvo qualche inserimento improvviso!!! Ma uno si può inserire quando vuole oppure c'è qualche regola???
Probabilmente la segreteria ti ha dato una risposta stupida perchè non riconvocando è logica l'impossibilità, sia nei tempi che nei modi, di uno scavalcamento nella supplenza. L'unica spiegazione è che a parole si vogliono parare il c..o nel caso di ricorso di un docente con punteggio superiore al tuo che scopre l'errore. Una probabilità molto remota ma capisco che ti abbia messo ansia.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Empty Re: Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva.

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 09, 2018 4:34 pm

GLi applicati non dovevano dire a deutschklar una cosa del genere perchè poi deutschklar la scrive sulforum di orizzontescuola ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Empty Re: Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva.

Messaggio Da deutschklar Mar Ott 09, 2018 10:58 pm

Il problema è che continuano a dirci che in tutti gli effetti il contratto è al 30/06, ma comunque nel contratto rimane la clausola. Non è come con i vecchi contratti fad, si iniziava con il fad e successivamente veniva modificato. In questo modo possiamo rimanere senza lavoro in qualsiasi momento dell'anno scolastico, anche ad aprile! Perché se ho capito bene, il contratto non sarà modificato, cioè la clausola rimane fino alla fine dell'anno!

deutschklar

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Empty Re: Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva.

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 09, 2018 11:20 pm

Se vuoi essere certo di essere VERAMENTE il destinatario di quel posto al 30 06 (senza clausola avente titolo art 41 comma 1) devi essere così insistente nella richiesta di riconvocare (attualmente non è possibile farlo utilizzando il sidi, ma solo procedendo tramite convocazioni manuali) da convincere la scuola presso cui lavori ad accertarsi se l'individuato da vecchie GI (17-18) sia la stessa persona utilizzando le "nuove" GI (18-19).
Valuta se DAVVERO ti conviene far loro pressioni.
Io fossi in te me ne starei tranquillo. Tanto mantieni il diritto di lasciare il posto che occupi SE qualche altra scuola ti chiama senza clausola rescissoria. Con le riconvocazioni è più probabile che personalmente rischi di subire più danni che vantaggi...tanto in terza fascia si trova sempre qualcuno disposto a venire sul tuo posto libero (in secondaria primo grado personalmente non ho mai avuto neanche il problema di individuare persone fuori graduatoria, neanche nella famigerata Milano che  ha da sempre numerosissimi posti da dare a supplenza)
Anzi paradossalmente art41 comma1 pur lasciandoti nell'incertezza ti lascia con le mani "libere" senza vincoli a restare in quella determinata scuola.
Poi vedi tu..


Anno scorso ho avuto un docente di mate ansioso (anno scorso c'era AD) che non vedeva l'ora di saltare (quando riconvochi che non ce la faccio più?) e ti dirò è stato pienamente accontentato a fine settembre. ah,ah,ah.
Di solito i docenti hanno paura di saltare ma questo diamine aveva l'ansia di rimanere da noi a lavorare (era un docente ansioso alla prima esperienza). Nella scuola c'è di tutto insomma..ci sono persino coloro che piuttosto che vivere nell'incertezza preferiscono saltare piuttosto che rimanere con art41 comma1.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Empty Re: Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva.

Messaggio Da deutschklar Mer Ott 10, 2018 1:30 am

Grazie Mordekayn per i preziosi consigli. Ci tengo molto a rimanere dove sono (corso serale, si lavora benissimo!). La mia era più una riflessione sul sistema psicodelico in cui operiamo....

deutschklar

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva. Empty Re: Cambio supplenza con clausula rescissoria con nuovo contratto al 30 giugno da graduatoria definitiva.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.