contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno?

3 partecipanti

Andare in basso

contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno? Empty contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno?

Messaggio Da marengo Mar Mag 07, 2013 4:32 pm

salve a tutti. vorrei un'informazione.
da novembre sto effettuando una supplenza su maternità a rischio (astensione obbligatoria) che si protrarrà fino al termine delle lezioni.
la segretaria della scuola sostiene che il mio contratto dovrà scadere l'8 giugno (ultimo giorno di scuola) senza proroghe, con scrutini lo stesso giorno (credo sia un'ipotesi assurda!) o, al limite, con scrutini in un'altra giornata (e in quel caso mi verrebbe fatto un contratto per un solo giorno).
secondo voi, non dovrei avere diritto a un contratto fino al 30 giugno?

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno? Empty Re: contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 07, 2013 4:35 pm

sei nell'art.37 se la titolare non è mai rientrata e quindi sei stato pagato anche Natale e Pasqua

in questo caso devi avere il contratto fino agli scrutini compresi ed esami se ci sono
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno? Empty Re: contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno?

Messaggio Da marengo Mar Mag 07, 2013 6:26 pm

sì, la titolare non è mai rientrata e io ho avuto natale e pasqua pagati.
quindi, mettiamo gli scrutini ci siano il 12, dovrei avere un nuovo contratto continuativo dall'8 al 12?
e poi, è possibile che mettano gli scrutini l'8 (come d'altra parte ha ipotizzato la segretaria) così da non dover fare nessun nuovo contratto? come si fa a fare gli scrutini di 2 classi, una quarantina di alunni, in un paio d'ore di un sabato pomeriggio..

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno? Empty Re: contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno?

Messaggio Da fradacla Mar Mag 07, 2013 6:35 pm

marengo ha scritto:
e poi, è possibile che mettano gli scrutini l'8 (come d'altra parte ha ipotizzato la segretaria) così da non dover fare nessun nuovo contratto? come si fa a fare gli scrutini di 2 classi, una quarantina di alunni, in un paio d'ore di un sabato pomeriggio..
Non ci sono impedimenti di alcun tipo per gli scrutini di sabato pomeriggio; una classe di 25 alunni si scrutina agevolmente in un'ora e mezzo, se non si perde tempo in chiacchiere :-) e se tutti hanno le idee chiare sui criteri per promozione e attribuzione dei voti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno? Empty Re: contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno?

Messaggio Da marengo Mar Mag 07, 2013 9:16 pm

un'ora e mezza credo sia un po' poca per tutti i giudizi (memore del primo quadrimestre), specie nella scuola primaria e specie se lo si vuole fare in un certo modo. perdersi in chiacchiere secondo me è proprio la questione fondamentale degli scrutini. sono le chiacchiere che aiutano a fare una sintesi in cui anche le parole, che sono fondamentali, siano ben ponderate.
in ogni caso il mio porblema non è certo il sabato pomeriggio :-)

marengo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno? Empty Re: contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno?

Messaggio Da fradacla Mar Mag 07, 2013 9:37 pm

marengo ha scritto:un'ora e mezza credo sia un po' poca per tutti i giudizi (memore del primo quadrimestre), specie nella scuola primaria e specie se lo si vuole fare in un certo modo.
Ho solo esperienza di scuola secondaria e gli scrutini, a mia memoria, sono sempre stati calendarizzati ogni 90 minuti, con la sola eccezione di due ore per le classi terminali.
Parlo dello scrutinio vero e proprio, perché tutta la parte relativa alle trascrizioni è affare a parte, che non richiede la presenza del CdC perfetto.

marengo ha scritto:perdersi in chiacchiere secondo me è proprio la questione fondamentale degli scrutini. sono le chiacchiere che aiutano a fare una sintesi in cui anche le parole, che sono fondamentali, siano ben ponderate.
Probabilmente usiamo la stessa espressione con riferimento a cose diverse.
Non definirei certo "chiacchiere" la discussione sulla situazione di un alunno, ma le divagazioni amene a cui sono inclini alcuni colleghi sì :-)

marengo ha scritto:in ogni caso il mio porblema non è certo il sabato pomeriggio :-)

L'ho citato perché sembrava avere una rilevanza nella tua domanda :-)
"come si fa a fare gli scrutini di 2 classi, una quarantina di alunni, in un paio d'ore di un sabato pomeriggio.. "
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno? Empty Re: contratto supplenza fino a 8 o 30 giugno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.