Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ?

5 partecipanti

Andare in basso

Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Empty Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ?

Messaggio Da marcanto Lun Nov 12, 2018 5:18 pm

Chi è in Fascia riceve (spero) convocazioni di supplenze dalla fine di settembre.
A me personalmente ne sono arrivate già una dozzina circa, a cui ho risposto.
Di solito attendo il giorno della convocazione e se non ricevo telefonata ......mi metto l'anima in pace, sapendo che la supplenza è andata ad altri.
Ma puntualmente non verifico a chi è andata la supplenza e se è stato fatto tutto regolarmente.

Quindi mi sono posto questa domanda:
COME verificare che una convocazione sia stata assegnata in modo regolare ?

Certo la risposta più ovvia è: si telefona e si chiede !
certo questo è il passaggio più ovvio da fare per chi è fuori sede.
E chi ci dice che per telefono ci vien detto il vero ?
QUALI STRUMENTI abbiamo (e sempre che ci siano) per verificare l'assegnazione corretta.

Voi come vi regolate ??

Un saluto a tutti.
marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Empty Re: Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ?

Messaggio Da vinco Mar Nov 13, 2018 7:25 am

I genere verifico i contratti , se vengono pubblicati all'albo come dovrebbe, oppure gli orari delle lezioni /ricevimento confrontando nomi e cognomi della graduatoria.
Proprio quest'anno sospetto una scorrettezza ma aspetto che pubblichino il contratto, poichè per telefono hanno inventato scuse per non dirmi niente...
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Empty Re: Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ?

Messaggio Da marcanto Mar Nov 13, 2018 10:15 am

Si i contratti pubblicati nell'albo, ma presumo anche che tali pubblicazioni non siano di certo celeri.
Ne consegue che dopo due e forse tre volte che si verifichi poi ci si stanchi per poi tralasciate.
Io credo che le scorrettezze siano quasi di riti.

Si dovrebbe imporre per legge di pubblicare sui siti istituzionali le supplenze a chi siano andate, indicandone Nome, fascia e posizione nella fascia.
Il tutto posto in essere entro i 10 giorni successivi all'assegnazione della supplenza ......prescindendo dalla pubblicazione dei contratti, perchè a chi vuol verificare non interessa il contratto ma gli elementi da poter valutare obbiettivamente.
marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Empty Re: Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ?

Messaggio Da Vittoria52 Mar Nov 13, 2018 1:14 pm

Purtroppo le segreterie non pubblicano quasi mai i contratti, e se lo fanno lasciano passare mesi dall'assegnazione della supplenza.
Funziona bene la convocazione generale da scuola polo: già il giorno dopo sull'USP c'è l'elenco dei convocati con la scuola scelta, le ore, la durata.
Forse non è realizzabile in province molto grandi, ma a Torino è stata fatta.

Vittoria52

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Empty Re: Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ?

Messaggio Da marcanto Mar Nov 13, 2018 3:55 pm

Non credo di aver ben inteso le "convocazione generale da scuola polo" che si indicano.

Ma credo che sia più efficace che ciascuna scuola gestisca le proprie divulgazioni sul proprio sito istituzionale.
Ossia riportando le convocazioni e i relativi assegnatari della supplenza, come già indicavo.
Se la scuola "X" mi ha convocato per la Classe di concorso "Y" ....dopo un tot di giorni vado sul suo sito e controllo tale supplenza a chi è stata assegnata ....tutto molto più semplice e snello per le stesse scuole, ma sopratutto trasparente.

Ma ci vorrebbe una disposizione di norma ad-hoc
marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Empty Re: Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ?

Messaggio Da Vittoria52 Mar Nov 13, 2018 8:17 pm

Hai perfettamente ragione!
Per quanto riguarda la convocazione da scuola polo, mi riferivo all'assegnazione delle supplenze al 30 giugno o 31 agosto, con tutti i candidati di una cdc convocati in una scuola e chiamati in ordine di punteggio a scegliere la sede. Ma forse tu ti riferisci alle supplenze brevi, molto meno controllabili e programmabili.

Vittoria52

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Empty Re: Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ?

Messaggio Da marcanto Mer Nov 14, 2018 3:17 pm

Mi riferivo alle convocazioni in generali, brevi e non.
in settembre mi sono giunte anche convocazioni sino al 30/06 e francamente non saprei se fossero caratterizzate come convocazioni da scuola polo.

poi dico un altra cosa: non tutti gli USP pubblicano sul loro sito gli esiti delle convocazioni polo, e comunque non in tempi rapidi.
Per quanto se ne possa dire se intervenisse una specifica norma a tutela e trasparenza di tali ambiti, sarebbe meglio.
Sarebbe più difficile fare certi imbrogli .....almeno per gli uffici dediti a farli: parenti, nipoti, amici, conoscenti, il più simpatico, quello che rompe meno ........etcc. etcc.
marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Empty Re: Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ?

Messaggio Da milla 2 Mer Nov 14, 2018 3:35 pm

http://eventipa.formez.it/sites/default/files/allegati_eventi/Domande_risposte_Amministrazione_trasparente_Albo_Gallus.pdf

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Empty Re: Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ?

Messaggio Da marcanto Gio Nov 15, 2018 11:35 am

Bene.
La norma allora esiste ......ma come al solito non viene applicata.
Ho visto nella sezione Amministrazione trasparenza di alcuni istituti che mi hanno inviato convocazione nei giorni scorsi, e nulla ......non vi è traccia di contratti o di altro afferente ad assunzioni per supplenza.
marcanto
marcanto

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Empty Re: Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ?

Messaggio Da Dec Gio Nov 15, 2018 11:50 am

marcanto ha scritto:Mi riferivo alle convocazioni in generali, brevi e non.
in settembre mi sono giunte anche convocazioni sino al 30/06 e francamente non saprei se fossero caratterizzate come convocazioni da scuola polo.

Le convocazioni da scuola polo non ti arrivano via mail, ma devi andare tu fisicamente in una scuola o mandare una delega. Quindi è impossibile confonderle.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ? Empty Re: Convocazioni - In che modo VERIFICATE l'assegnazione ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.