Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

+10
gugu
vinz
seasparrow
sempreconfusa1
franco71
balanzoneXXI
arrubiu
paniscus_2.1
michetta
astronotus
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da vinz Gio Nov 29, 2018 4:44 pm

Succede anche a me di essere chiamato in continuazione dalla mia dirigente mentre sto facendo lezione, anche una o due volte in una settimana. Mi chiede pareri su cose "urgenti" di questo tipo:

- Lei sarebbe d'accordo se avviassimo il tal corso di formazione a cura del tale ente formativo?
- Che ne pensa se adottassimo Classroom?
- Vorrei leggere insieme a lei un certo passo del RAV, secondo me andrebbe formulato meglio...

A volte arrivo in presidenza e lei nemmeno c'è. Aspetto qualche minuto e me ne torno in classe.
Boh!

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da arrubiu Gio Nov 29, 2018 4:47 pm

vinz ha scritto:Succede anche a me di essere chiamato in continuazione dalla mia dirigente mentre sto facendo lezione, anche una o due volte in una settimana. Mi chiede pareri su cose "urgenti" di questo tipo:

- Lei sarebbe d'accordo se avviassimo il tal corso di formazione a cura del tale ente formativo?
- Che ne pensa se adottassimo Classroom?
- Vorrei leggere insieme a lei un certo passo del RAV, secondo me andrebbe formulato meglio...

A volte arrivo in presidenza e lei nemmeno c'è. Aspetto qualche minuto e me ne torno in classe.
Boh!
Se la tua DS ha modi e toni ragionevoli le chiederei se tali comunicazioni possono avvenire al cambio dell'ora o comunque in modo da non interrompere la lezione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da vinz Gio Nov 29, 2018 4:52 pm

arrubiu ha scritto:
vinz ha scritto:Succede anche a me di essere chiamato in continuazione dalla mia dirigente mentre sto facendo lezione, anche una o due volte in una settimana. Mi chiede pareri su cose "urgenti" di questo tipo:

- Lei sarebbe d'accordo se avviassimo il tal corso di formazione a cura del tale ente formativo?
- Che ne pensa se adottassimo Classroom?
- Vorrei leggere insieme a lei un certo passo del RAV, secondo me andrebbe formulato meglio...

A volte arrivo in presidenza e lei nemmeno c'è. Aspetto qualche minuto e me ne torno in classe.
Boh!
Se la tua DS ha modi e toni ragionevoli le chiederei se tali comunicazioni possono avvenire al cambio dell'ora o comunque in modo da non interrompere la lezione.

sì, è ragionevole e abbiamo un rapporto di collaborazione corretto e cordiale. Ma non ho mai capito questa sua singolare abitudine, che peraltro non manifesta solo col sottoscritto ma anche con altri due o tre docenti.

Le ho già fatto notare che preferirei parlare di quelle faccende in altri momenti. Mi ha liquidato con un "Non faccia l'austriaco". Che non so bene cosa significhi.

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da gugu Gio Nov 29, 2018 4:58 pm

vinz ha scritto:

Le ho già fatto notare che preferirei parlare di quelle faccende in altri momenti. Mi ha liquidato con un "Non faccia l'austriaco". Che non so bene cosa significhi.


Presumo voglia dire di non essere troppo fiscale.
Per quanto mi riguarda la DS sa che non voglio essere disturbato durante le lezioni (mentre non l'hanno ancora capito le bidelle e i colleghi) per cui tutta la mia attività di collaborazione avviene nelle altre ore (di distacco o meno).
Mi pare sia chiaro che le nostre convocazioni abbiano una base ben diversa rispetto a quelle trattate nel topic. In ogni caso, anche per fare rimproveri o rimarcare altri atteggiamenti non in linea con il CCNL, il DS dovrebbe convocare fuori dall'orario di lezione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da @melia Gio Nov 29, 2018 6:51 pm

L'ho avuto anch'io un DS che ti faceva chiamare in presidenza durante le ore di lezione, di solito per dire che uno studente si era lamentato di qualcosa: un voto troppo basso (secondo lo studente), il sequestro del telefonino (che teneva in bella vista acceso sul banco o attaccato al carica batterie sull'unica presa in classe, impedendo di fatto l'uso in aula di qualunque strumento elettrico/elettronico), una nota non meritata (sempre secondo lo studente), ... Per quel DS il mantra era "lo studente ha sempre ragione, il docente sempre torto". Al secondo anno, se ti comportavi in modo troppo autorevole erano gli stessi studenti a dirti "la porto dal preside". Per fortuna siamo riusciti a fargli chiedere il trasferimento ed è rimasto solo 2 anni.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Nov 29, 2018 7:03 pm

Dunque, anche il motivo per cui convoca e la frequenza con cui lo fa mi sembrano dettagli non secondari. Amelia, voi come avete agito? Seguendo la normativa? Con sentenze del giudice?
Nel generale, credo si possa risolvere appunto non dando la disponibilità, e facendo presente che si è disponibili fuori dall'orario di lezione. Solo in caso di accanimenti si dovrebbe giungere a singolar tenzone.
per ultimo...ma mica si sarà trasferito da astronotus?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da Ospite Gio Nov 29, 2018 7:23 pm

Ripeto che basta ribattere "Sto facendo lezione, ma appena finisco andrò dal DS"
Non c'è nulla di strano nell'essere chiamati mentre si sta facendo lezione, molti vanno lo stesso e molti altri invece obiettano e continuano la loro lezione poi vanno dopo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da @melia Gio Nov 29, 2018 7:26 pm

Eravamo un gruppo di docenti molto coeso. Senza nessuna sentenza del giudice, solo facendo il nostro dovere e rifiutandoci, di solito per iscritto, di assecondarlo. Se ci convocava con urgenza gli si faceva notare l'interruzione di pubblico servizio, all'inizio rimandava il bidello, con magari un docente a disposizione che ci sostituisse in classe, poi con il tempo lui ha iniziato a peggiorare, perché anche gli studenti avevano capito che era sempre dalla parte loro, e noi siamo diventati sempre più rigidi nel non abbandonare la classe. Ti dico che alla fine è fuggito, anche se gli mancava un solo anno alla pensione.
Da soli non si fa niente. Bisogna ricorrere alla legge, ma se si è un bel gruppo con lo stesso fine, si ottiene qualcosa.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da Cozza Gio Nov 29, 2018 7:30 pm

Io però davvero non vi capisco.
Convocazione durante le ore di servizio significa non perdere tempo dopo.
Magnifico: mi pagano per andare a parlare con il Ds!
Lo direi anche ai ragazzi uscendo dalla classe (mi è capitato una volta..."corra in sedeeeee" -era per la firma di un progetto): "oh ragazzi...il Ds non può fare a meno di me e non può nemmeno aspettare la fine della lezioneeeeeee". Yeah
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da Ospite Gio Nov 29, 2018 7:41 pm

Cozza ha scritto:Io però davvero non vi capisco.
Convocazione durante le ore di servizio significa non perdere tempo dopo.
Magnifico: mi pagano per andare a parlare con il Ds!
Lo direi anche ai ragazzi uscendo dalla classe (mi è capitato una volta..."corra in sedeeeee" -era per la firma di un progetto): "oh ragazzi...il Ds non può fare a meno di me e non può nemmeno aspettare la fine della lezioneeeeeee". Yeah

:-)))))))))
Questa tua testimonianza mi ricorda di tanti anni fa quando avevo un DS che veniva persino in aula a chiamarmi dicendo lui stesso agli alunni, "vi rubo un attimo la maestra, posso?" e poi mi parlava sulla porta mentre io con l'occhio sbirciavo dentro in classe perché stessero buoni, ma erano davvero questioni di un attimo. Poi mi era arrivata una mamma preoccupata a chiedermi come mai suo figlio gli raccontava che il DS veniva a prendermi, cosa ci fosse tra me e il DS :-))))))))
Solo che i bambini capiscono male e riportano peggio quindi non riportavano che io avevo incarichi per i quali spesso il DS necessitava di venirmi a chiedere piccole cose. Ripensandoci adesso col senno del poi, mi rendo conto che avrebbe potuto aspettare tranquillamente in ufficio quando sarei poi andata io a fare il mio lavoro per quell'incarico e poi chiedermi, ma lui... faceva tutti questi giretti e mi veniva a chiedere mentre ero in classe :-))))))))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da michetta Gio Nov 29, 2018 8:41 pm

balanzoneXXI ha scritto:
michetta ha scritto:Il tuo ds è solito farlo...
solito:  quanto e perché? Di cosa ha così urgenza di parlarti? Si tratta di fatti che riguardano la normale routine o di rimproveri verbali? (quest'ultimi inseriti eventualmente nel tuo fascicolo personale)

Se tu rispetti gli obblighi del dipendente previsti dal CCNL (art.11), il codice disciplinare (art. 13), se  hai una condotta consona, che vuole da te?
Riguardo alla sicurezza, immagino che quanto tu ti rechi in presidenza, la classe sia affidata alla sorveglianza di un collaboratore scolastico o di un altro docente, per cui non vedo problemi per te.
Hai chiesto questa stessa informazione alla rsu della tua scuola?

Eh già, mentre sono nel momento culminante della spiegazione di un teorema ,arriva il bidello ( scocciatissimo) per dirmi che il Capo mi attende in presidenza e che lui guarderà l' infelice scolaresca, defraudata nella sua cupidigia di virtude e conoscenza.Ma io me lo mangio come una michetta( il ds)!

Nessuno, salvo comprovate urgenze, ha il diritto di interrompere una lezione.

Magari la prima volta oppongo un diniego pacato, la seconda inizio una vertenza sindacale e mi fo scrivere una  diffida dall' avvocato.
Devo anche aggiungere che in tanti anni di insegnamento non mi è mai capitato, ma forse ho solo avuto fortuna
Guarda che io non ho detto che il ds ha diritto ad interrompere la lezione. Astronotus ha posto il propro timore riguardo al problema della sicurezza nel lasciare la classe e ho rimarcato che, riguardo a ciò, a mio parere non dovrebbe farsi problemi.
Ho già oltrepassato il decennio di professione e mai una volta mi è accaduto di essere chiamata dal ds durante una lezione. Non credo sia fortuna. Credo sia la normalità.
La stranezza che colgo in questa vicenda è il racconto di un "comportamento solito", ripetuto. Ma a distanza è difficile capire...potrebbe essere verità, ma anche una frottola e dato i miei dubbi mi ritiro da una discussione alla quale non saprei apportare nulla
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Nov 29, 2018 11:46 pm

balanzoneXXI ha scritto:
michetta ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
michetta ha scritto:Il tuo ds è solito farlo...
solito:  quanto e perché? Di cosa ha così urgenza di parlarti? Si tratta di fatti che riguardano la normale routine o di rimproveri verbali? (quest'ultimi inseriti eventualmente nel tuo fascicolo personale)

Se tu rispetti gli obblighi del dipendente previsti dal CCNL (art.11), il codice disciplinare (art. 13), se  hai una condotta consona, che vuole da te?
Riguardo alla sicurezza, immagino che quanto tu ti rechi in presidenza, la classe sia affidata alla sorveglianza di un collaboratore scolastico o di un altro docente, per cui non vedo problemi per te.
Hai chiesto questa stessa informazione alla rsu della tua scuola?

Eh già, mentre sono nel momento culminante della spiegazione di un teorema ,arriva il bidello ( scocciatissimo) per dirmi che il Capo mi attende in presidenza e che lui guarderà l' infelice scolaresca, defraudata nella sua cupidigia di virtude e conoscenza.Ma io me lo mangio come una michetta( il ds)!

Nessuno, salvo comprovate urgenze, ha il diritto di interrompere una lezione.

Magari la prima volta oppongo un diniego pacato, la seconda inizio una vertenza sindacale e mi fo scrivere una  diffida dall' avvocato.
Devo anche aggiungere che in tanti anni di insegnamento non mi è mai capitato, ma forse ho solo avuto fortuna
Guarda che io non ho detto che il ds ha diritto ad interrompere la lezione. Astronotus ha posto il propro timore riguardo al problema della sicurezza nel lasciare la classe e ho rimarcato che, riguardo a ciò, a mio parere non   dovrebbe farsi problemi.
Ho già oltrepassato il decennio di professione e mai una volta mi è accaduto di essere chiamata dal ds durante una  lezione. Non credo sia fortuna. Credo sia la normalità.
La stranezza che colgo in questa vicenda è il racconto di un "comportamento solito", ripetuto. Ma a distanza è difficile capire...potrebbe essere verità, ma anche una frottola e dato i miei dubbi mi ritiro da una discussione alla quale non saprei apportare nulla

Altri colleghi hanno riportato in questo thread  comportamenti molto simili a quelli lamentati
da Astronotus.Perche' dovrei pensare che sia una frottola ? Non si sta discutendo dei dischi volanti nella bibbia, ma di abusi di potere.

In questo caso mi associo a michetta. Dato che è lo stesso dirigente, e dato che c'era l'altro thread di cui peraltro non sappiamo più nulla dei famosi occhiali da sole, mi ritrovo a nutrire gli stessi legittimi dubbi della collega forumista.
Siccome ne stiamo parlando serenamente, non ti inalberare, però tu le prendi sempre per buone tutte, anche quelle palesemente false e magari conclamate.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Nov 30, 2018 8:15 am

Scusate, richiesta tecnica: è possibile evitare di quotare integralmente 20 o 30 righe di post precedente, per aggiungercene solo due o tre (e soprattutto, evitare di ripetere la stessa operazione a cascata ogni volta che si risponde)? A parte l'ormai storico "spreco di banda", ma il thread diventa illeggibile e si finisce con il non capire più niente su chi risponde a chi...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Nov 30, 2018 12:11 pm

balanzoneXXI ha scritto:
cut cut cut cut cut....
Stai pur sicura che se un forumista scrive che gli e' apparsa la madonna  caldeggiante l' adozione della classroom o che il ds lo ha messo in ginocchio sui ceci davanti agli estasiati virgulti, io manifestero' rispettosamente una certa perplessita'.

accogliendo la richiesta tecnica (anche io ho sempre odiato quelle che chiamavo lenzuolate, perciò mi sforzo e taglio taglio,taglio ciò che è ridondante)....ti rispondo.
Riprendendo le parole di gugu, ciascuno ha raccontato le motivazioni per cui ciò è accaduto, e dunque tutti i casi riportati sono in topic ma diversi dalla impostazione di astronotus. Il quale, tra l'altro ha aperto un thread dicendone peste e corna e poi  mi sa che la storia degli occhiali da sole non porterà proprio nessuna conseguenza. Come ho già scritto, facendo finta di non leggere le sue romanzate, mi sembravano solo scaramucce, e per nulla diritti violati.
Dicendo che tu non fai differenza tra verosimile e romanzata, volevo dire proprio questo, ma non hai colto neppure il mio intento. Vabbè non è mica necessario che tu lo faccia. Ciao.

p.s. a latere, come ot, c'è forse anche una motivazione più personale. Ricordo ancora la sbottata maleducata, completamente a sproposito dell'astronotus, quando intervenni in un suo topic, (facendo delle normali domande) attraverso il quale faceva pubblicità  allo psicanalista e al programma di raitre, consigliando tutti i docenti a seguirlo, quasi come a dire che ai docenti servisse l'analisi. Non l'ho ancora capita bene quella storia là...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da boston Ven Nov 30, 2018 4:47 pm

L'unica volta che sono stata convocata dalla preside è stato dopo le lezioni alle 2pm del pomeriggio. Morivo di fame, avrei preferito interrompere le lezioni e lasciare la classe alla bidella. Peccato non tutti i ds siano uguali. Comunque non ne farei una cosa personale, ognuno tanto fa quel che gli pare e solitamente si cerca di adeguarsi.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da Ospite Ven Nov 30, 2018 4:56 pm

astronotus ha scritto:...cosa ne pensate voi di quei dirigenti che convocano gli insegnanti, senza nessun motivo di urgenza( e quale poi sarebbe!) in maniera estemporanea durante le ore di lezione?

Ci sei poi andato durante la lezione oppure hai posticipato? Si è tutto risolto in una bolla di sapone oppure hai ancora bisogno di consigli per difenderti su questa situazione? Dobbiamo chiudere... o c'è ancora bisogno di approfondire meglio questo argomento?

Succede, succede che i DS chiamino durante le nostre lezioni più o meno consci del fatto che stiamo e dobbiamo invece stare in classe a fare il nostro dovere. Però poi non capita mai che si alterino perché qualcuno ci va davvero subito lasciando la classe all'inviato messaggero della convocazione, né si arrabbiano se posticipiamo.

Tutto ok dunque, vero ? O c'è altro che dovremmo sapere e su cui dovremmo ragionare insieme per districare la matassa di quel tuo DS così fastidioso ed autoritario ? (perché ho già capito che davvero quello esagera facendoti pressioni di ogni genere come per gli occhiali che era stato eccessivamente stronzo poi lui ha dovuto cedere).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da Ospite Ven Nov 30, 2018 5:13 pm

Ad un mio collega è successo di esser chiamato mentre faceva lezione, e ha risposto: "verrò al termine delle lezioni".
Si è ritrovato, mi hanno detto, un richiamo scritto sul fascicolo.
La cosa è accaduta tre giorni fa e mi chiedo: è legittimo questo atteggiamento del DS?
Come collega vorrei intervenire, come collegio docenti credo che dovremmo intervenire. Mentre faccio lezione non amo essere interrotta, certo se mi viene fatta presente una vera urgenza è un altro conto, ma credo che dire al Dirigente "certo che verrò nel suo ufficio, ma tra un'ora quando avrò finito l'orario in classe" non possa esser caso da richiamo scritto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da gugu Ven Nov 30, 2018 5:37 pm

Dipende sempre dall'urgenza della chiamata.
Se il motivo è così grave che il DS ritiene opportuna una convocazione seduta stante, il docente lascerà la classe al collaboratore scolastico e andrà dal DS.
Il decidere in modo autonomo di non presentarsi a una convocazione urgente può sfociare in un richiamo disciplinare, anche dal punto di vista dell'insubordinazione (c.c. art. 2104).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione - Pagina 2 Empty Re: Convocato dal dirigente durante la mia ora di lezione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.