Meno compiti per tutti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Meno compiti per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Meno compiti per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Meno compiti per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Meno compiti per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Meno compiti per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Meno compiti per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Meno compiti per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Meno compiti per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Meno compiti per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Meno compiti per tutti

+5
Tiria
lucetta10
mac67
paniscus_2.1
franco71
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Meno compiti per tutti Empty Re: Meno compiti per tutti

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Dic 10, 2018 6:39 pm

Scusa, cosa c'entrano i fattacci di Corinaldo con i compiti a casa?

I quattordicenni che stagnavano in discoteca all'una e mezza di notte, ci stavano perché avevano troppi compiti a casa, e invece sarebbero stati più al sicuro se non li avessero avuti?

Se poi la frecciata ideologica consiste nel predicozzo secondo cui le devianze e le tragedie giovanili succedono perché non si sta abbastanza insieme in famiglia (e quindi non bisogna dare i compiti perché così genitori e figli possono stare insieme più liberamente), beh, faccio presente che molti di quei ragazzini erano lì INSIEME ai genitori.

Compresa la mamma che è morta.

E compreso un altro padre che ha candidamente raccontato ai giornalisti di essere un habitué del luogo, avendo già precedentemente accompagnato DECINE di volte la figlia in quel locale, e di aver sempre constatato che girava droga, che giravano alcolici facili, e che ogni volta era strapieno di gente che vomitava l'anima, e di altra gente che si bulleggiava selvaggiamente. E dopo una due, tre volte che hai notato tali atteggiamenti, continui ancora ad accompagnarci la figlia per DECINE di altre volte?

Ma che cosa ha la gente in testa?

E soprattutto, che cavolo c'entrano i compiti?????

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Meno compiti per tutti Empty Re: Meno compiti per tutti

Messaggio Da mac67 Lun Dic 10, 2018 9:37 pm

Ma poi, chi è che lascia tonnellate di compiti? Io lascio giusto quelli per la lezione successiva, come se fosse l'indomani.

Questa roba mi sa che vale più per la scuola primaria.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Meno compiti per tutti Empty Re: Meno compiti per tutti

Messaggio Da Tiria Lun Dic 10, 2018 10:07 pm

Bambini, per le vacanze di natale dovete scrivere 100 volte la frase
Babbo natale ha detto che nelle vacanze di natale non devo fare compiti

Maddai, siamo a dicembre e tradizione vuole che dopo la stagione di raccolta dei kaki e delle castagne, l'intellighenzia debba calarsi in una folle immersione nel dibattito sui temi cruciali della squola italiota:
1) il crocefisso nelle aule
2) il presepe a scuola
3) i compiti durante le vacanze

L'unica novità, quest'anno, è la sensazionale recente scoperta scientifica sulle cause del riscaldamento globale :-)

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Meno compiti per tutti Empty Re: Meno compiti per tutti

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Dic 10, 2018 10:23 pm

mac67 ha scritto:Ma poi, chi è che lascia tonnellate di compiti?

Io lascio giusto quelli per la lezione successiva, come se fosse l'indomani.

Questa roba mi sa che vale più per la scuola primaria.

E certo che vale soprattutto per la scuola primaria... ma NON perché i compiti siano terribilmente di più!

Semplicemente, perché alla primaria è diffusissima la modalità da psicodramma familiare, per cui sono i genitori a sentirsi destinatari diretti del carico dei compiti, e non i figli.

Per cui, i compiti a casa, e in particolare i compiti delle vacanze, non vanno bene e devono essere combattuti ad ogni costo, ma NON perché il pargolo si stressa troppo, bensì perché sono visti come una rottura di scatole per i genitori!

Non appena i ragazzi sono abbastanza grandi da essere lasciati a fare i compiti da soli, della questione non frega più niente a nessuno!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Meno compiti per tutti Empty Re: Meno compiti per tutti

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Dic 10, 2018 10:32 pm

Scusate se mi ripeto, ma insisto a chiedere cosa c'entrino i compiti delle vacanze con il fattaccio di Corinaldo.

Anzi, approfitto per far notare che, dopo l'enorme copertura mediatica del fattaccio medesimo, IN UN GIORNO E MEZZO dalla tragedia, ci sono stati almeno altri due episodi di aggressione collettiva pericolosa con lo spray urticante, per fortuna con danni meno gravi... uno in un'altra discoteca, la notte immediatamente successiva, e un altro in una scuola, in pieno orario di lavoro, con decine di intossicati portati al pronto soccorso.

Anche quelle saranno colpa dei troppi compiti?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Meno compiti per tutti Empty Re: Meno compiti per tutti

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Dic 11, 2018 12:08 am

ah ecco...meno male franco che ti sei infine pronunciato sull'enigma della relazione circolare-fatti di cronaca. Per un momento ho pensato che che le scie chimiche avessero lasciato segni anche qui :-D

vabbé ridete, però a parte la battuta, noterete che una buona parte di persone sta derivando verso la follia. Paniscus si domanda ma che hanno in testa questi, è una buona domanda. Non si capisce più davvero, sembrano fotocopie di esemplari umani ma senza senno, mi sovviene quel film cult con i bacelli sotto il letto (qual era il titolo?) che generavano copie di esseri umani ma che di umano nulla avevano più. Irriconoscibili, tranne che nell'aspetto fisico identico agli originali.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Meno compiti per tutti Empty Re: Meno compiti per tutti

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Dic 11, 2018 12:25 am

franco71 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:ah ecco...meno male franco che ti sei infine pronunciato sull'enigma della relazione circolare-fatti di cronaca. Per un momento ho pensato che che le scie chimiche avessero lasciato segni anche qui :-D
...
In questi giorni c'è di peggio in giro. Hai letto/sentito la relazione satana-(cambiamenti climatici)?
Qualcuno avrà dimenticato la porta dell'inferno aperta , da qui il surriscaldamento globale.

No, non ho letto nulla in merito...ma è una battuta o davvero la pongono in questi termini? (a parte il fatto che per come ha buttato l'acqua sulla terra quest'anno, io penserei più al castigo biblico di Dio)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Meno compiti per tutti Empty Re: Meno compiti per tutti

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Dic 11, 2018 12:49 am

franco71 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:...
No, non ho letto nulla in merito...ma è una battuta o davvero la pongono in questi termini?...
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/12/09/news/cambiamento_climatico_la_teoria_di_ceresani_su_satana_fa_scoppiare_la_polemica-213847893/
sempreconfusa1 ha scritto: ... (a parte il fatto che per come ha buttato l'acqua sulla terra quest'anno, io penserei più al castigo biblico di Dio)
Ci toccherà ricostruire l'arca:)

più ingordigia di quella che mostra da sé...: scrive un libro e lo va a pubblicizzare in tv (su rete pubblica) anziché restare a fare il proprio lavoro...scandaloso, anche più scandaloso dei contenuti che peraltro scopiazza. Sulla fine dei tempi già se ne parla nei testi religiosi, e meno religiosi, senza contare la bibbia (apocalisse).
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Meno compiti per tutti Empty Re: Meno compiti per tutti

Messaggio Da Scuola70 Mar Dic 11, 2018 9:50 am

E' innegabile che se tu ti alleni di più negli apprendimenti anche con i compiti, consolidi di più le conoscenze. I compiti servono soprattutto per chi in classe non ha compreso appieno certi contenuti, per consolidare un apprendimento fragile, per acquisire autonomia nello studio visto che a casa non c'è il docente ad aiutarti. In alcuni Paesi, i migliori al mondo per istruzione secondo l'OCSE, come la Corea del Sud, il Giappone e Singapore, i ragazzi sono bersagliati di compiti anche eccessivamente, eppure non si può dire che siano meno preparati, anzi sono in una condizione di eccellenza rispetto ai paesi occidentali.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Meno compiti per tutti Empty Re: Meno compiti per tutti

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Dic 11, 2018 12:47 pm

Che poi...se l'alternativa ai compiti per le vacanze sarebbe quella di portare i giovanotti in discoteca a spaccarsi come gli adulti, allora gliene darei anche il triplo, altro che diminuirne.
Solo in un caso sarei più flessibile: durante le vacanze, prendano il posto dei genitori nelle faccende di casa (cucinano, puliscono, fanno spesa e quant'altro) e poi vediamo se l'attaccamento alla famiglia gli sarà così congeniale.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Meno compiti per tutti Empty Re: Meno compiti per tutti

Messaggio Da Ospite Mar Dic 11, 2018 1:43 pm

omissis


Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 2:34 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Meno compiti per tutti Empty Re: Meno compiti per tutti

Messaggio Da mac67 Mar Dic 11, 2018 4:05 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Non si capisce più davvero, sembrano fotocopie di esemplari umani ma senza senno, mi sovviene quel film cult con i bacelli sotto il letto (qual era il titolo?) ...

L'invasione degli ultracorpi. Indimenticabile.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Meno compiti per tutti Empty Re: Meno compiti per tutti

Messaggio Da Tiria Mar Dic 11, 2018 7:30 pm

E comunque, attualmente si vuole associare l'assalto ai compiti a casa come una (in)ventata innovativa del "governo del cambiamento", ma non dimentichiamo che è un mantra che si sta reiterando da tempo.

Infatti anche la compianta Fedeli aveva fatto outing contro i compiti a casa, anche se la minestra era edulcorata con una buona dose di aria fritta: https://www.orizzontescuola.it/fedeli-basta-solo-compiti-casa-bisogna-lavorare-piu-classe/

Insomma, scambiando l'ordine dei cazzari lo sproloquio non cambia (Proprietà commutativa del ministero della distruzione)

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Meno compiti per tutti Empty Re: Meno compiti per tutti

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Dic 12, 2018 12:19 am

oddio...e io che pensavo di esser stata provocatoria nel consigliare la vita da colf ai vacanzieri liberati da incombenze scolastiche...e invece c'era già arrivato seriamente Corlazzoli con il ripasso della matematica attraverso la gestione del bilancio familiare...o andando a fare spesa... (che poi non sono i famosi compiti di realtà? :-D) sempre compiti sono!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Meno compiti per tutti Empty Re: Meno compiti per tutti

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Dic 12, 2018 12:20 am

Tiria ha scritto:E comunque, attualmente si vuole associare l'assalto ai compiti a casa come una (in)ventata innovativa del "governo del cambiamento", ma non dimentichiamo che è un mantra che si sta reiterando da tempo.

Infatti anche la compianta Fedeli aveva fatto outing contro i compiti a casa, anche se la minestra era edulcorata con una buona dose di aria fritta: https://www.orizzontescuola.it/fedeli-basta-solo-compiti-casa-bisogna-lavorare-piu-classe/

Insomma, scambiando l'ordine dei cazzari lo sproloquio non cambia (Proprietà commutativa del ministero della distruzione)

:-D
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Meno compiti per tutti Empty Re: Meno compiti per tutti

Messaggio Da Tiria Mer Dic 12, 2018 2:15 am

sempreconfusa1 ha scritto:
Tiria ha scritto:E comunque, attualmente si vuole associare l'assalto ai compiti a casa come una (in)ventata innovativa del "governo del cambiamento", ma non dimentichiamo che è un mantra che si sta reiterando da tempo.

Infatti anche la compianta Fedeli aveva fatto outing contro i compiti a casa, anche se la minestra era edulcorata con una buona dose di aria fritta: https://www.orizzontescuola.it/fedeli-basta-solo-compiti-casa-bisogna-lavorare-piu-classe/

Insomma, scambiando l'ordine dei cazzari lo sproloquio non cambia (Proprietà commutativa del ministero della distruzione)

:-D

C'è poco da ridere. Probabilmente non mi conosci abbastanza: anche se l'ho buttata, come è mio solito fare, sul sarcasmo da quattro soldi, la battuta esprime la mia drammatica valutazione della gestione politica dell'istruzione in Italia da un quarto di secolo a questa parte. A prescindere dai colori di scuderia che si sono avvicendati. Rossi, neri, azzurri, gialloverdi, a pois fucsia alternati a quadretti marroncini.

Quattro o cinque anni fa, quando usavo il mio nome e cognome come nickname, scrissi un raccontino riassuntivo su tutti sugli sconquassi fatti da riforme e riformine che sono partite dalla metà degli anni novanta, con una frequenza più o meno biennale. Ogni governo o governuccio passato in carica ha "riformato" la riforma del governo o governuccio che l'ha preceduto adottandone la parte negativa e rincarando la dose aggiungendovi un altro po' di liquame.

Purtroppo non trovo più quel post, ma cercando qua e là ne ho trovato un altro di tre anni fa che, sia pure solo parzialmente, ne ricalca il senso. È breve, lo trovi qui: https://www.orizzontescuolaforum.net/t118508p25-la-peggiore-in-assoluto è l'ultimo post della pagina (Autore: Ospite, al secolo Giancarlo Dessì).

All'epoca scaldava lo scranno ministeriale il nobile e accademico deretano di Lady Sorriso, alias la tardona ossigenata, quella che sfoderava sempre un sorriso a 34 denti ogni volta che sparava una cazzata.
Oh che strano, ancora non erano saltati fuori gli ultimi due ministri, Fedeli e Bussetti. Guarda caso proprio quelli che ho preso come esempi indicativi della proprietà commutativa del ministero della distruzione!

Come puoi notare, non faccio che ripetermi noiosamente da anni. E noiosamente ci ritroviamo al MIUR un nuovo volto ma sempre cazzaro nei fatti.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Meno compiti per tutti Empty Re: Meno compiti per tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.