Prossima mobilità, un piccolo aiuto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prossima mobilità, un piccolo aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prossima mobilità, un piccolo aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prossima mobilità, un piccolo aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prossima mobilità, un piccolo aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prossima mobilità, un piccolo aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prossima mobilità, un piccolo aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prossima mobilità, un piccolo aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prossima mobilità, un piccolo aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prossima mobilità, un piccolo aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prossima mobilità, un piccolo aiuto

4 partecipanti

Andare in basso

Prossima mobilità, un piccolo aiuto Empty Prossima mobilità, un piccolo aiuto

Messaggio Da griet Mar Dic 18, 2018 12:09 pm

Ciao a tutti, so che il contratto non é stato ancora firmato ma, alla luce di quanto sino a ora sappiamo, vorrei un suggerimento per non sbagliare le mie mosse. Vorrei tentare trasferimento al massimo in tre scuole, di cui due nel mio comune di residenza e una in un comune limitrofo. Se procedo alla scelta su scuola faccio bene?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Prossima mobilità, un piccolo aiuto Empty Re: Prossima mobilità, un piccolo aiuto

Messaggio Da michetta Mar Dic 18, 2018 1:38 pm

griet ha scritto:Ciao a tutti, so che il contratto non é stato ancora firmato ma, alla luce di quanto sino a ora sappiamo, vorrei un suggerimento per non sbagliare le mie mosse. Vorrei tentare trasferimento al massimo in tre scuole, di cui due nel mio comune di residenza e una in un comune limitrofo. Se procedo alla scelta su scuola faccio bene?

Se ti interessano solo quelle tre scuole, sceglierai solo quelle.
La mobilità serve proprio a tentare di ottenere ciò che ci interessa
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Prossima mobilità, un piccolo aiuto Empty Re: Prossima mobilità, un piccolo aiuto

Messaggio Da arrubiu Mar Dic 18, 2018 2:08 pm

Se otterrai mobilità in una di quelle tre scuole non potrai chiedere mobilità per 3 anni (quasi sicuramente).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Prossima mobilità, un piccolo aiuto Empty Re: Prossima mobilità, un piccolo aiuto

Messaggio Da Veronica.P Mar Dic 18, 2018 2:30 pm


Sono 2 i fattori importanti:
1) le tue preferenze;
2) se il blocco triennale varrà o meno anche per le scelte sintetiche (spero di no).

Se il blocco triennale non omprendese le scelte sintetiche sarebbe intelligente esprimere il codice dei comuni. Ad esempio come prima scelta la scuola che per te viene in prima posizione per preferenze, poi il codice del tuo comune, infine il codice del comune limitrofo.
Però bisognerebbe sapere se le 2 scuole che indichi sono le uniche nel tuo comune e la terza scuola, quella del comune limitrofo, è l'unica in quel comune.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Prossima mobilità, un piccolo aiuto Empty Re: Prossima mobilità, un piccolo aiuto

Messaggio Da arrubiu Mar Dic 18, 2018 2:38 pm

C'e da capire se nel comune ci sono scuole dove lei non vuole andare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Prossima mobilità, un piccolo aiuto Empty Re: Prossima mobilità, un piccolo aiuto

Messaggio Da griet Mar Dic 18, 2018 2:44 pm

Grazie a tutti per le vostre risposte. Dunque nel mio comune ci sono diverse scuole e a me interessano solo due licei. A dire il vero la scuola che metto in cima alle mie preferenze si trova nel comune limitrofo. Io sarei portata a esprimere solo queste 3 preferenze e non i comuni. So che poi se ottengo trasferimento rimarrò lì almeno 3 anni. Altra cosa: una delle cattedre che potrebbe liberarsi con altro trasferimento, l'anno scorso era una COE. É meglio se spunto anche le COE giusto?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Prossima mobilità, un piccolo aiuto Empty Re: Prossima mobilità, un piccolo aiuto

Messaggio Da arrubiu Mar Dic 18, 2018 2:56 pm

@griet, se non spunti la casella per le coe ovviamente non potrai essere trasferita in una scuola dove c'è solo una coe.

@prosecco: se magari evitiamo di inserire e togliere risposte.. uno magari impiega il suo tempo per rispondere.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Prossima mobilità, un piccolo aiuto Empty Re: Prossima mobilità, un piccolo aiuto

Messaggio Da griet Mar Dic 18, 2018 3:08 pm

Ok grazie arrubiu, spunterò le coe per non sbagliare come ho fatto l'anno scorso. E inserirò solo le tre scuole che mi interessano.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Prossima mobilità, un piccolo aiuto Empty Re: Prossima mobilità, un piccolo aiuto

Messaggio Da arrubiu Mar Dic 18, 2018 3:11 pm

Piuttosto se inseriscono la fase comunale, come sembra, andare in una scuola in un comune diverso da quello di titolarità potrebbe essere più compllicato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Prossima mobilità, un piccolo aiuto Empty Re: Prossima mobilità, un piccolo aiuto

Messaggio Da griet Mar Dic 18, 2018 3:17 pm

Lo so, ma ci provo ugualmente anche se la cattedra a cui aspiro si potrebbe liberare solo a seguito di altro trasferimento in una città del sud...cosa assai difficile che avvenga. Non credo invece di avere concorrenti che risiedono in quel comune che mi interessa perciò si applicherebbe la regola del maggior punteggio.
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Prossima mobilità, un piccolo aiuto Empty Re: Prossima mobilità, un piccolo aiuto

Messaggio Da arrubiu Mar Dic 18, 2018 3:20 pm

Beh ovviamente si tenta, quello è ovvio:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Prossima mobilità, un piccolo aiuto Empty Re: Prossima mobilità, un piccolo aiuto

Messaggio Da griet Gio Dic 27, 2018 12:43 pm

Mi é venuto un dubbio: qualora decidessi di inserire un comune, diverso da quello in cui mi trovo ora, e non il codice della scuola -per ovviare al blocco triennale- e in quel comune c'é un solo liceo dove potrei trasferirmi, chi sceglierà direttamente la scuola e ha meno punti di me mi precederebbe?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Prossima mobilità, un piccolo aiuto Empty Re: Prossima mobilità, un piccolo aiuto

Messaggio Da Veronica.P Gio Dic 27, 2018 12:56 pm

griet ha scritto:Mi é venuto un dubbio: qualora decidessi di inserire un comune, diverso da quello in cui mi trovo ora, e non il codice della scuola -per ovviare al blocco triennale- e in quel comune c'é un solo liceo dove potrei trasferirmi, chi sceglierà direttamente la scuola e ha meno punti di me mi precederebbe?

No, se siete nella stessa fase (suppongo provinciale), ma se c'è un'altra scuola nel comune dove c'è la tua materia e c'è un posto in entrambe chi ha la scelta specifica viene accontentato sul liceo e tu vai sull'altra scuola.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Prossima mobilità, un piccolo aiuto Empty Re: Prossima mobilità, un piccolo aiuto

Messaggio Da griet Gio Dic 27, 2018 1:06 pm

Sì fase provinciale. Il liceo con la mia materia é uno solo in quel comune. Comunque grazie veronica.p, ora mi é chiaro. Ci devo riflettere su anche se in effetti non avrei problemi col blocco triennale perché sarebbe la scuola dove desidero tornare...
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Prossima mobilità, un piccolo aiuto Empty Re: Prossima mobilità, un piccolo aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.