Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
elirpe

Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. Empty
MessaggioTitolo: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyMer Dic 26, 2018 7:48 pm

Quante verifiche vi accompagneranno nelle feste natalizie? Io otto di cui ne ho corrette due in questi tre giorni...
Torna in alto Andare in basso
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyMer Dic 26, 2018 7:51 pm

Io ne ho 2, entrambe da 2 ore, una su una classe da 31 e l'altra su una classe di 25. Non ho ancora fatto niente, mi metterò solo il prossimo anno. Però sono più preoccupata per quelle che devo preparare e poi correggere subito a gennaio.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyMer Dic 26, 2018 8:23 pm

@melia ha scritto:
(...) pero' sono piu' preoccupata per quelle che devo preparare e poi correggere subito a gennaio
io tre ... e anche io sono piu' preoccupato per gennaio e chiusura quadrimestre
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyMer Dic 26, 2018 8:33 pm

Io nessuna. Abbiamo il trimestre ed ho riconsegnato tutto entro il 22.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyMer Dic 26, 2018 8:34 pm

Idem, trimestre. Tutto concluso e proposta di voti già inserita.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyMer Dic 26, 2018 8:51 pm

chicca70 ha scritto:
Io nessuna. Abbiamo il trimestre ed ho riconsegnato tutto entro il 22.

Idem.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyMer Dic 26, 2018 9:35 pm

Nessuna, pur non avendo il trimestre. Al massimo avrei un po' di lavoro da fare (ma con calma) per preparare i prossimi compiti per l'ultima verifica di gennaio, ma da correggere non ho nulla.

Mi sono fatta un mazzo così per fissarle in anticipo e per corrreggerle subito, in maniera da consegnarle prima di Natale.

Ma non solo perché non avrei avuto voglia di correggerle durante le vacanze, ma proprio per motivi strategici: se si riportano dopo tre settimane, semplicemente, a livello didattico non serve a niente, è inutile farli riflettere sulle motivazioni del risultato, non si ricordano nemmeno più il perché le hanno fatte e quale era l'argomento!

Preferisco mille volte riportargliele prima e chiarire in maniera inequivocabile che quelli che hanno avuto risultati scarsi saranno i primi a essere nuovamente interrogati sugli argomenti del compito, appena li rivedo a gennaio..

chicca70

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyMer Dic 26, 2018 10:39 pm

paniscus_2.1 ha scritto:

Ma non solo perché non avrei avuto voglia di correggerle durante le vacanze, ma proprio per motivi strategici: se si riportano dopo tre settimane, semplicemente, a livello didattico non serve a niente, è inutile farli riflettere sulle motivazioni del risultato, non si ricordano nemmeno più il perché le hanno fatte e quale era l'argomento!

Questo è vero ma vale sempre, non solo per le vacanze di Natale. Per me l'aspetto essenziale, quello che mi ha sempre spinto a riconsegnare i compiti prima di natale anche quando non avevo il trimestre, è il desiderio di avere due settimane di riposo totale.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyGio Dic 27, 2018 12:38 am

Se le avessi, piuttosto che correggerle le farei a strisciate col distruggi documenti. Ma sono ammalata e domani sono in ospedale per l'intera giornata e devo ancora controllare se il mio zainetto ha dentro tutto in ordine.

Ciao amici, ci risentiamo tra un paio di giorni quando mi sarò già rimessa. A presto !
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyGio Dic 27, 2018 10:30 am

Non ne ho da correggere ora...ma so che avrò da pedalare a gennaio. Ho programmato una verifica per classe...tutte nella stessa settimana. Dieci classi.
Sono masochista.

In bocca al lupo prosecco!
Ila81

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyGio Dic 27, 2018 11:28 am

Anch'io mi sono organizzata per correggerle e riconsegnarle entro la chiusura, in modo da riuscire a dare i voti proposti e fare le eventuali interrogazioni di recupero. Per le vacanze mi resta solo da guardare i compiti per le vacanze che ho dato loro e programmare le lezioni del resto del quadrimestre, nel senso che essendo il primo anno che spiego queste materie è un po' tutto nuovo da organizzare e mi guarderò un po' bene i testi e i programmi.
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyGio Dic 27, 2018 12:37 pm

Trimestre concluso. Dopo un dicembre di fuoco (o meglio metà novembre-metà dicembre) le meritate vacanze.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyLun Dic 31, 2018 12:37 pm

Aggiornamento: me ne mancano tre.

Buon anno a tutti i forumisti!
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyLun Dic 31, 2018 2:56 pm

Povero Elirpe , neanche un giorno di vacanza
franco71

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyLun Dic 31, 2018 3:34 pm

Tutta colpa del quadrimestre.
Come si dice, una cosa fatta a Capodanno poi la fai tutto l'anno. Ad Elirpe, ma non solo a lui, toccherà corregger compiti.
Buon 2019(+x) a tutti!
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyLun Dic 31, 2018 5:50 pm

franco71 ha scritto:
Come si dice, una cosa fatta a Capodanno poi la fai tutto l'anno. Ad Elirpe, ma non solo a lui, toccherà corregger compiti.
Buon 2019(+x) a tutti!

Capodanno è domani, mica sono così sprovveduto, mi fermo alle 19 di oggi ;-)
franco71

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyLun Dic 31, 2018 7:59 pm

elirpe ha scritto:
franco71 ha scritto:
Buon 2019(+x) a tutti!

Non è che ti trovi a Sydney oppure Hong Kong?
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyLun Dic 31, 2018 8:07 pm

franco71 ha scritto:
elirpe ha scritto:
franco71 ha scritto:
Buon 2019(+x) a tutti!

CAPODANNO significa il primo giorno di gennaio.

Attualmente in Italia siamo ancora al 31 dicembre, quindi è corretto dire che Capodanno è domani.

A Sydney o a Hong Kong Capodanno è già adesso.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyLun Dic 31, 2018 8:11 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
franco71 ha scritto:
elirpe ha scritto:
franco71 ha scritto:
Buon 2019(+x) a tutti!

CAPODANNO significa il primo giorno di gennaio.

Attualmente in Italia siamo ancora al 31 dicembre, quindi è corretto dire che Capodanno è domani.

A Sydney o a Hong Kong Capodanno è già adesso.
Sono un incompreso.
traduzione: elirpe, non è che stai bluffando e ci scrivi da Sydney? Nel qual caso, stai correggendo i compiti con l'anno nuovo e ti toccherà correggerli per tutto l'anno.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyMar Gen 01, 2019 9:07 pm

Confermo di non essere a Sidney ad ammirare l'Opera House e di aver interrotto la correzione verifiche che riprenderà domani
franco71

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyMar Gen 01, 2019 10:25 pm

Da quando, su OS, non c'è più il localizzatore google per utenti, siamo ubiquitari:)
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyMar Gen 01, 2019 11:27 pm

franco71 ha scritto:
Da quando, su OS, non c'è più il localizzatore google per utenti, siamo ubiquitari:)

era troppo discriminatorio...per alcuni diceva il vero e per altri....inventava meravigliosamente!
franco71

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyMar Gen 01, 2019 11:37 pm

Era ottimo per sapere in quale ... nazione ti trovavi.
L'avranno tolto per una questione di privacy.
elirpe

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyMer Gen 02, 2019 11:49 am

Aggiornamento: me ne mancano due. Ora però sento che è arrivato il blocco del correttore.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. EmptyMer Gen 02, 2019 1:34 pm

elirpe ha scritto:
aggiornamento: me ne mancano tre
buon anno a tutti!
aggiornamento: me ne manca una
buon anno (facendo attenzione alle 2n) a tutti!
a proposito: qualcuno ha visto il concerto di capodanno di vienna? perche' a me sembra che la regia ha ripreso molte volte una dell'orchestra diciamo ... molto graziosa :-)

(1151)

Ultima modifica di seasparrow il Mer Gen 02, 2019 1:41 pm, modificato 1 volta (Motivazione : inserimento contatore)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.   Quante ne avete? Topic autoconsolatorio. Empty

Quante ne avete? Topic autoconsolatorio.
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: